Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 06, 20:13   #101 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Bene. Allora, giacchè devo installare il mio saito180 su un Giles 202 1/4 (finalmente riappendo al soffitto l'indegno cessna212 ) vorrei provare la soluzione che adotti anche tu.
Che silent mi consigli per il 180? Quelli con gambo 5mm o quelli con gambo 6mm? Inoltre quel motore è attualmente montato su di un castello che si fissa con 3 perni anzichè 4: in pratica la base del castello è rotonda e ha 3 fori disposti come se fossero i vertici di un triangolo equilatero. Se tu ritieni che tre perni non bastino rifaccio il castello con la base quadrata.
Grazie per la consulenza...
Salutoni
Quoterei i 4 perni, il 180 é bello grosso.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 06, 03:09   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Ma nemmeno troppo, guarda. E poco piu grande di un 120 Os e comunque pesa uguale. Neanche lòe vibrazioni sono eccessive. Nel montaggio attuale i 3 perni sono sufficenti. Mi chiedo però se di quei silentblock che usa sergio sia meglio mettercene 3 o 4.
Saluti.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 06, 11:13   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.316
Immagini: 16
Ciao, guarda io fossi in te ne metterei tranquillamente 3, però non da M5, ci vuole qualcosa di più grosso!!
Quando li vai a prendere fai attenzione perchè esistono diversi tipi di durezza anche tra gommini delle stesse dimensioni!!

Dai un occhiata a questa tabella:
http://www.rubbertometal.com/ita/PRO...-isolators.htm
Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 06, 11:14   #104 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Ma nemmeno troppo, guarda. E poco piu grande di un 120 Os e comunque pesa uguale. Neanche lòe vibrazioni sono eccessive. Nel montaggio attuale i 3 perni sono sufficenti. Mi chiedo però se di quei silentblock che usa sergio sia meglio mettercene 3 o 4.
Saluti.
Ciao alludevo alla cilindrata.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 06, 14:12   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
In effetti per quella il discorso cambia. Quel cacchio di motore tiene in overing un aeroplanone di quasi 7kg. Mostruoso.
Salutoni
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 06, 19:33   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.316
Immagini: 16
Eccoci qua, oggi ho finito di fare i 2 carrelli posteriori!!!
Totalmente in Ergal, leggerissimi, con diametro 14mm, lunghezza 110mm e corsa di 20mm
Stasera li monto sul modello e vedo di prendere le misure per fare quello anteriore!!!

Allegato 16058 Allegato 16059

Ultima modifica di 2M86 : 07 maggio 07 alle ore 15:13
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 06, 20:15   #107 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
In effetti per quella il discorso cambia. Quel cacchio di motore tiene in overing un aeroplanone di quasi 7kg. Mostruoso.
Salutoni
Eccheé vabbé che so 30 ciccì.... tocca vederlo sto motorone.

@2m son tutta farina del tuo sacco i carrelli? veramente carini
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 06, 21:53   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Sandro, io stesso faccio fatica a crederci. Anche perchè non è famoso per essere un motore potente, non arriva a 3Hp. Però (non credere che io mi sia messo a provare l'hovering con il cessna cardinal) salendo ho l'impressione che arrivi a fermarsi dopo un bel po e che successivamente resti in equilibrio molto a lungo. Una vera caduta non la fa, fino a che il motore tira. E il modello in odv pesa 6,950 kg di cui 1kg di motore e 750cc di mix.
Pero come ti ho detto ho praticamente pronto un giles 202 1/4 che merita quel motore molto piu del cessna.
Salutoni

@sergio: i tuoi carrelli sono bellissimi!
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 06, 21:56   #109 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Sandro, io stesso faccio fatica a crederci. Anche perchè non è famoso per essere un motore potente, non arriva a 3Hp. Però (non credere che io mi sia messo a provare l'hovering con il cessna cardinal) salendo ho l'impressione che arrivi a fermarsi dopo un bel po e che successivamente resti in equilibrio molto a lungo. Una vera caduta non la fa, fino a che il motore tira. E il modello in odv pesa 6,950 kg di cui 1kg di motore e 750cc di mix.
Pero come ti ho detto ho praticamente pronto un giles 202 1/4 che merita quel motore molto piu del cessna.
Salutoni

@sergio: i tuoi carrelli sono bellissimi!
Crederci ci credo, é che i saito non hanno un nome in fatto di potenza, comunque in effetti, facendo un calcolo approssimativo, considerando il molto spannometrico valore di 2,5 kili di trazione per cavallo, ci siamo
sul giles dovrebbe fare un figurone
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 06, 01:06   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.316
Immagini: 16
Ciao, si, si, le gambe dei retrattili sono interamente fatte in casa con tornio e fresa!!!
Un bel lavorone, che richiede un pò di ore, però poi alla fine il risultato è soddisfacente!!!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hot Bodies Lightning 10 RadioParadise Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 24 gennaio 08 19:37
P38 lightning Grava Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 03 ottobre 07 19:56
P-38 lightning fikusplyne Categoria Rc-Combat 24 13 dicembre 06 10:28
Hot Bodies Lightning 2 RR marmoGT Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 27 27 aprile 06 20:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002