05 maggio 06, 10:23 | #91 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
evvai tienici aggiornati.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
05 maggio 06, 19:54 | #93 (permalink) Top |
User |
Eccoli qua, appena ritirati dal negozio..... Allegato 15479 Devo dire che sono veramente minuscoli per essere dei 21 cc!! Il peso è molto limitato, la finitura è ottima!!! Purtroppo ho già visto che mi usciranno leggermente i 2 coprivalvole (10-15mm) dalla capottina motore, ma non fa niente, anzi, meglio: almeno così i motori sono raffredati meglio!! Ultima modifica di 2M86 : 27 settembre 06 alle ore 14:48 |
13 maggio 06, 22:46 | #95 (permalink) Top |
User |
Ciao, negli ultimi giorni mi sono dato finalmente una mossa...... Intanto come avevo detto ho ricevuto i motori, perciò ho preparato i banchi ammortizzati sui quali fissarli! Lì ho reallizzati con una piastra di Ergal da 5mm di spessore e con 4 silentblock da M5! Stamattina ho incominciato il montaggio dei motori sul modello: ho tracciato le linee di riferimento sui parafiamma, fatto i fori per i silentblock, montato i sostegni per le viti delle capottine, sforacchiato le capottine,............ e finalmente stasera ho entrambi i motori montati sul modello!! Allegato 15879 Allegato 15880 Ultima modifica di 2M86 : 12 dicembre 13 alle ore 01:06 |
14 maggio 06, 00:23 | #98 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Alla fine la bipala è quella che funge meglio. Soprattutto se ancora devi decidere quale sarà l'elica giusta. A tripale diventi povero. Un dubbio: ma quei silent saranno adatti? Io ho il terrore di quel tipo di silent con il bullone annegato. Apparte che sono abbastanza rigidi, sono fatti per un lavoro diverso principalmente "compressivo" (vedi quelli installati sotto i gruppi alternatore dei generatori). Non vorrei che si lacerassero lavorando in quel modo. Io realizzo castelli molto simili ma usando un unico bullone passante: il bullone viene rivestito di gomma nel punto in cui attraversa il castello, inoltre il castello è tenuto in posizione da due guance (per ogni perno) di gomma la cui pressione si registra con dadi autobloccanti. Piu difficile a dirsi che a farsi. Comunque Bel lavoro questo P38!!
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
14 maggio 06, 22:55 | #99 (permalink) Top |
User |
Ciao Cristiano, scherzi, prima che si strappino via quei gommini lì, ne ha da tirare il motore!! Anzi, non li strapperà mai!!! Praticamente è da 20 anni che li uso per i castelli motore, mai avuto nessun problema!! Gli ho montati anche su un ZDZ 80cc e ZDZ 100cc di 2 modelli di un amico che mi ha fatto fare i castelli motore e tengono perfettamente!! Per l'elica, ragazzi, intanto provo con la bipala e vedo come girano i motori e come tirano, e poi di conseguenza vedrò quale tripala prendere!! In più per il collaudo userò al 100% le bipala perchè non vorrei avere brutte sorprese dall'effetto coppia!! (Essendo 2 motori 4T che tirano, e mettergli 2 eliche tripala ho paura che sentirà molto l'effetto coppia!!) Adesso ho inziato a preparare le gambe ammortizzate dei carrelli retrattili!! Le faccio in Ergal.... davanti mi viene una "sberla" lunga 170mm, dietro invece sono alti 85mm!! Mi servirà un pò di tempo, almeno 2-3 giorni!! Ciao |
15 maggio 06, 12:03 | #100 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Bene. Allora, giacchè devo installare il mio saito180 su un Giles 202 1/4 (finalmente riappendo al soffitto l'indegno cessna212 ) vorrei provare la soluzione che adotti anche tu. Che silent mi consigli per il 180? Quelli con gambo 5mm o quelli con gambo 6mm? Inoltre quel motore è attualmente montato su di un castello che si fissa con 3 perni anzichè 4: in pratica la base del castello è rotonda e ha 3 fori disposti come se fossero i vertici di un triangolo equilatero. Se tu ritieni che tre perni non bastino rifaccio il castello con la base quadrata. Grazie per la consulenza... Salutoni
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
Bookmarks |
| |