12 dicembre 10, 18:53 | #1 (permalink) Top |
Guest
| fibratura ali
Salve mi trovo a dover fibrare le ali del mio modello mb339 cuccolo di A.A.200cm vorrei sapere se ci sono dei kit o qualche cosa del genere o se qualcuno mi sa consigliare i materiali che ci vogliono e dove posso comprarli...grazie |
12 dicembre 10, 19:06 | #2 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Forse ci vuole resina e tessuto di vetro. Shaller ha tutto!
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
12 dicembre 10, 19:27 | #4 (permalink) Top |
|
Se ne sei informato, non capisco il senso del 3D! p.s. non e' che sei Marzullo in incognito, che ti fai delle domande e ti dai delle risposte?
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
12 dicembre 10, 19:33 | #5 (permalink) Top |
Guest
| ehehhe No no... le ali sono in polistirolo ricoperte in obece,ho gia' stuccato e carteggiato e fini li nessun problema,visto che non ho mai resinato e di conseguenza mai acquistato del materiale per farlo,per evitare di sbagliare nell'acquisto magari mi vorrei fare consigliare da qualcuno piu' mesperto di me ;) |
12 dicembre 10, 20:08 | #6 (permalink) Top |
|
Contatta shaller e prendi resina da rivestimento e ralativo tessuto. La resina da rivestimento e molto liquida e il relativo tessuto molto leggero e diventa assolutamente invisibile una volta bagnato. se vuoi una finitura a specchio devi mettere le ali rivestite in un sacco sotto vuoto, altrimenti vai di levigatura dopo essiccazione. Comunque lavora con guanti e maschera e soprattutto mettiti anche gli occhiali chiusi protettivi. Il tessuto di vetro e' bastardo e pericoloso. Ti sarebbero utili anche le forbici dentate per tessuti del genere, con quelle normali e' più rognoso tagliare bene. Però si fà anche senza. Auguri.
12 dicembre 10, 20:12 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
| Citazione:
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
12 dicembre 10, 20:17 | #8 (permalink) Top |
|
Quando stai lavorando con resina epossidica, la temperatura ambiente NON deve essere inferiore ai 20 gradi.
12 dicembre 10, 20:34 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
|
Preciso: Resina 285 (la più liquida che ha) con catalizzatore 285 o 286, che ti danno il tempo di laminare con tranquillità. Tessuto di vetro da 40g se vuoi leggerezza, ma non irrobustisce più di tanto la struttura. 80 g. se invece vuoi irrobustire di più, ma il peso (tessuto+resina) sarà esattamente il doppio del 40 g. In tutti e due i casi comunque la superficie sarà sufficientemente dura e resistente a piccoli urti e graffi. Da Schaller fatti mandare il manuale sull'uso delle resine, ci sono diverse cose che ti servirà sapere.
__________________ Fly Low! |
Bookmarks |
| |