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Vecchio 11 febbraio 06, 09:31   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di boss
 
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consiglio su motorizzazione

ho preso un Giles 202 da 180 cm della Jamara, mi sembra fatto abbastanza bene, diciamo in linea con il Funtana S40, assolutamente migliorabile, ma che volete... per 195 euri non pretendevo di più! Speriamo voli bene...
Vengo al dunque: la motorizzazione consigliata è 2T 108-160 mentre a 4T è 120-140
Io ci vorrei mettere un Magnum XL180FS, 4T da 30 cc: secondo voi è troppo?

ciao

andrea
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Vecchio 11 febbraio 06, 10:30   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di ranox
 
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Ho avuto quel modello.
Rinforza bene con generosi angolari di balsa 20x20 tutti gli angoli quello che trovi davanti e dietro il parafiamma ed il castello motore in legno.
ad opera conclusa spennelata di resina diluita con alcool.
passata di colla (vinavil diluito) internamente per rinforzare gli incollaggi allacinese (colla a caldo inadeguata).
Il mio volava benissimo con un g20/23 silenziatoe Bisson tipo Pitts ed elica da 16x8 a 18x6.
L'ottimale era una 17x8. La potenza era esuberante ed ho dovuto aggiungere circa 150 grammi di piombo i coda per bilanciarlo. Con batterie messe più indietro possibile..
Un 180 lo vedo pesante (e potente quanto il G20/23..) ma se è quello il motore che hai.. usalo.. a cambiarlo fai sempre in tempo.

ciao

Roberto
Roma
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Vecchio 11 febbraio 06, 19:06   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di davide.pasq
 
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Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
ys 140 / 160 ...
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Vecchio 12 febbraio 06, 00:20   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da davide.pasq
ys 140 / 160 ...

sì... belli... ma la metà dei soldi per comperarli me la dai tu!!
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Vecchio 12 febbraio 06, 00:43   #5 (permalink)  Top
eclips
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Originalmente inviato da boss
ho preso un Giles 202 da 180 cm della Jamara, mi sembra fatto abbastanza bene, diciamo in linea con il Funtana S40, assolutamente migliorabile, ma che volete... per 195 euri non pretendevo di più! Speriamo voli bene...
Vengo al dunque: la motorizzazione consigliata è 2T 108-160 mentre a 4T è 120-140
Io ci vorrei mettere un Magnum XL180FS, 4T da 30 cc: secondo voi è troppo?

ciao

andrea
vai AMMOLAGLIELO! un po' di potenza extra non ha mai fatto male a nessuno!

ma segui i consigli di ranox.....
ciao buon vento...
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Vecchio 13 febbraio 06, 00:30   #6 (permalink)  Top
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Io non ho mica capito se il motore già ce l'hai o no. Se non lo hai, contemplerei il supertigre che dice Ranox (G20/23). E' ottimo, costa poco, tira tanto e per essere un glow 2t è molto regolare.
In bocca al lupo.

Ps: il magnum (non mi uccidano i suoi fans) secondo me è inadeguato per carenza di affidabilità.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
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Vecchio 13 febbraio 06, 07:21   #7 (permalink)  Top
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il motore non lo ho.. il supertigre non mi ispira, ne ho avuti fin troppi, direi che ho fatto il pieno!
mi piacciono i 4T
ci vorrebbe un bel Saito 150, a trovarlo per un prezzo buono!
il magnum 180 non costa uno sproposito, ma ho paura che sia troppo grosso e pesante
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Vecchio 13 febbraio 06, 09:07   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da boss
il motore non lo ho.. il supertigre non mi ispira, ne ho avuti fin troppi, direi che ho fatto il pieno!
mi piacciono i 4T
ci vorrebbe un bel Saito 150, a trovarlo per un prezzo buono!
il magnum 180 non costa uno sproposito, ma ho paura che sia troppo grosso e pesante
Tutto dipende da quanto vuoi spendere. Il 4T di cui parli ha poca potenza e molto peso in piu' del G2300. A livello di rapporto qualita' prezzo, il Supertigre e' imbattibile. Se gli abbini il silenziatore bisson ottieni un ottimo motore molto potente. A me tira la APC 18x6W (pala larga) a 8600gr/min con ottima trazione.
Lo yamada consigliato ti smonterebbe il modello in 2 voli vista la leggerezza costruttiva. Sarebbe indispensabile mettere un'ottimo castello ammortizzato, tipo l'hide soft mount, che nella versione adatta a montaggio con sola parafiamma posteriore costa "solo" circa 300 euro .
Se proprio vuoi uno Yamada dovrebbe bastare anche il 110 a cui invece non dovrebbe abbisognare un castello di que tipo.
Il mio consiglio defibitivo e':
1) St G2300.
2) Silenziatore Bisson.
3) pompa a depressione Perry. (non indispensabile)
Con circa 259/260€ te la cavi.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 13 febbraio 06, 16:42   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco m&m
Il mio consiglio defibitivo e':
1) St G2300.
2) Silenziatore Bisson.
3) pompa a depressione Perry. (non indispensabile)
Con circa 259/260€ te la cavi.
Vorrei aggiungere: fai il pieno, prima del decollo...
Secondo me questa è la soluzione ideale.
In realtà queste sono opinioni, lo so. E' insindacabile che a qualcuno piacciano i 4t e a qualcuno i 2t. Per esempio io sono fissato con i surpass. Però (questa non è una opinione ma un dato matematico) con la soluzione proposta da Marco voli molto e spendi poco: il rapporto qualità prezzo di quella combinazione è davvero molto buono. In bocca al lupo.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
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Vecchio 13 febbraio 06, 18:34   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cristianointhesky
Vorrei aggiungere: fai il pieno, prima del decollo...
Secondo me questa è la soluzione ideale.
In realtà queste sono opinioni, lo so. E' insindacabile che a qualcuno piacciano i 4t e a qualcuno i 2t. Per esempio io sono fissato con i surpass. Però (questa non è una opinione ma un dato matematico) con la soluzione proposta da Marco voli molto e spendi poco: il rapporto qualità prezzo di quella combinazione è davvero molto buono. In bocca al lupo.
Ti ringrazio per aver rimarcato come buono il mio consiglio.
Vorrei solo aggiungere che non sono affatto contrario ai 4T... anzi. La meta' dei miei motori sono 4T (Ys63, Ys140 ,Os Fs70). Il problema e' che nella classe del G2300 non c'e' molto. Se lo devi montare su un modello che avere birra gli OS4t e i Saito sono poco potenti e piuttosto pesanti, gli Ys costosi sopratutto per cio' che ci va intorno (vedi castello motore ammortizzato). Se devi prendere un due tempi spendere il doppio per un OS 160 FX mi sembra quasi un delitto...
__________________
Ciao da Marco m&m

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