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Vecchio 15 febbraio 06, 07:45   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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Originalmente inviato da simone76
Il G-3250, a differenza del nonnetto S-3000 ma in modo del tutto analogo al contemporaneo BGX-1, nasce per trarre vantaggio dal venire dotato di risonanza. Ti assicuro che poco potente non lo è, anche se motori del genere su un acrobatico moderno non li userei. Invece il G4500 quello si che è pesante, poco potente e nemmeno adattissimo ad essere pipato.....



Simone
In realtà il 4500 me lo ritrovo per sbaglio. Ho un extra che veramente sarebbe stato meglio motorizzare a benzina. Quando lo acquistai (1992) i maximotori erano costosi e introvabili. Allora optai per il 3250 che problemi non me ne ha mai dati, salvo che non è potentissimo. In effetti piu del 23 ha solo la coppia, credo. Proprio a causa della potenza comprai il 4500, ma appena provato, rimontai il 3250 immediatamente. Comunque, al secolo, il 3250 con risonanza e 10% nitro tira una 20-8 o una 18/11 senza grossi sacrifici. Ciao a tutti.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 06, 10:07   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco m&m
 
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Originalmente inviato da radicea
La mia ignoranza non mi permette di capire chiaramente l'inglese... saresti cosi' gentile da farmi un riassunto del tread?
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Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 15 febbraio 06, 10:48   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco m&m
La mia ignoranza non mi permette di capire chiaramente l'inglese... saresti cosi' gentile da farmi un riassunto del tread?
in breve da diversi utenti i quali posseggono entrambi i motori emerge :

chiaramente che l'OS 160fx è superiore al ST fino a qui niente di strano, che pero' l'ST costa la metà, e che quindi a un vantaggio economico molto rilevante, che i due modelli hanno cilindrate diverse l'ST 23 e l'oS 26, che per modelli fino a 8 lbs (parliamo di acrobatici) 3,7 kg ok il ST, per modelli fino a 10 lbs 4,5 meglio OS. Che esiste una piccola differenza di lavorazione dell'albero fra i motori ST prodotti in cina e in Italia, ora i ST sono prodotti in Cina. Che entrambi sviluppano 3,7 HP ma che il ST li da 13.000 giri mentre l'OS a 9.000 giri.

Super Tigre
G-2300 Ring
Type: 2-Stroke
Displacement: 1.410 cu. in.
Bore: 1.280 (in.)
Stroke: 1.100 (in.)
Shaft: 5/16 x 24 Thread
Low RPM: 2000
High RPM: 12000
HP: 3.700 bhp@12600 RPM
Weight: 32.00 oz.

Tower price $149


O.S. Engines
O.S. 1.60 FX Ringed
Type: 2-Stroke
Displacement: 1.600 cu. in.
Bore: 1.320 (in.)
Stroke: 1.170 (in.)
Shaft: 3/8 x 24 threads
Low RPM: 1800
High RPM: 10000
HP: 3.700 bhp@9000 RPM
Weight: 32.60 oz.

Tower price $249
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Vecchio 15 febbraio 06, 12:09   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da boss
"Con circa 259/260€ te la cavi"


per questa cifra mi prendo il magnum 180, peserà quel che pesa, ma sai che bello un 4T da 30 cm cubi?!?
se poi non è un mostro di potenza, tanto meglio, il modello non non risentirà..
Se ami i motori 4 tempi, tutti i discorsi fino ad ora fatti non hanno senso per te.
Finiresti con lo spendere comunque dei soldi senza ottenere quel "gusto" che questo hobby deve darti.
Quindi vai di Magnum 180 fs, a suo favore posso dirti che gli "esperti" del settore dicono che i Magnum e gli OS siano praticamente gli stessi motori, prodotti nello stesso stabilimento e su identico progetto, addirittura la maggior parte dei pezzi sono intercambiabili tra loro, tutti presupposti che dovrebbero (il condizionale è d'obbligo) far ben sperare, comunque dato che il Magum 180 fs è un nuovo prodotto se decidi di provarlo facci poi sapere le tue impressioni.

Ciao
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Vecchio 15 febbraio 06, 16:38   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da radicea
in breve da diversi utenti i quali posseggono entrambi i motori emerge :

chiaramente che l'OS 160fx è superiore al ST fino a qui niente di strano, che pero' l'ST costa la metà, e che quindi a un vantaggio economico molto rilevante, che i due modelli hanno cilindrate diverse l'ST 23 e l'oS 26, che per modelli fino a 8 lbs (parliamo di acrobatici) 3,7 kg ok il ST, per modelli fino a 10 lbs 4,5 meglio OS. Che esiste una piccola differenza di lavorazione dell'albero fra i motori ST prodotti in cina e in Italia, ora i ST sono prodotti in Cina. Che entrambi sviluppano 3,7 HP ma che il ST li da 13.000 giri mentre l'OS a 9.000 giri.
Ovviamente tu hai riportato una discussione di altri e non so se condividi tutto. A mio parere i 3,7kg indicati sono assolutamente pochi. Il mio g2300 con bisson e APC 18x6W non so quanti kg di trazione statica creava a 8500gr/min ma lo Yak54Qs, che dopo una riparazione pesava 5,25kg, partiva dalle mani in verticale con buona velocita' e quindi suppongo fosse abbastanza di piu' del peso del modello stesso. Sono convinto che e' in grado di assicurare tutta l'acrobazia base a modelli con pesi vicini ai 7kg ... ma non ho fatto mai prove in tal senso... boh?
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 15 febbraio 06, 22:25   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giakko


Se ami i motori 4 tempi, tutti i discorsi fino ad ora fatti non hanno senso per te.
Finiresti con lo spendere comunque dei soldi senza ottenere quel "gusto" che questo hobby deve darti.
Quindi vai di Magnum 180 fs, a suo favore posso dirti che gli "esperti" del settore dicono che i Magnum e gli OS siano praticamente gli stessi motori, prodotti nello stesso stabilimento e su identico progetto, addirittura la maggior parte dei pezzi sono intercambiabili tra loro, tutti presupposti che dovrebbero (il condizionale è d'obbligo) far ben sperare, comunque dato che il Magum 180 fs è un nuovo prodotto se decidi di provarlo facci poi sapere le tue impressioni.

Ciao

e infatti così è... se volete si può chiudere questa discussione , ho ordinato il Magnum180
vi farò sapere come è e come funziona!

ciao a tutti e grazie!

andrea
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