Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 06, 20:45   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boss
 
Data registr.: 21-11-2004
Residenza: Trento
Messaggi: 699
"Con circa 259/260€ te la cavi"


per questa cifra mi prendo il magnum 180, peserà quel che pesa, ma sai che bello un 4T da 30 cm cubi?!?
se poi non è un mostro di potenza, tanto meglio, il modello non non risentirà..
boss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 06, 10:08   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Ciao gente. @marco: i conti parlano. Il guaio è che noi (io sono il primo) a volta ci perdiamo in circonvoluzioni mentali. E allora, prima di volare, ci piace stare li ad immaginarci il modello con questo o quel motore. "ma vuoi mettere con questo qui che bellezza..."
Non uccidetemi. Non sto accusando di superficialità nessuno. Sono solo convinto che a turno, nessuno di noi sfugga alla dura legge del mercato: la moda. Cosa è oggi un modellista, se non vola 4tempi? Sento parlare molto spesso di elica giusta, ma pochi hanno idea di cosa vuol dire usare la potenza o la coppia del motore. E quali sono le conseguenze di queste scelte. Sia ben chiaro: non sto mettendomi sul piedistallo. Se facessero un concorso per cretini io arriverei primo (a proposito, perchè non lo organizziamo?? ). Faccio un esempio: anni fa restai rapito dalla bellezza di un surpass boxer bicilindrico. Lo pagai quanto 3 monocilindrici, pesa di piu, tira di meno e consuma tanto. Però avevo il bicilindrico.....
Capito cosa intendo?
Oggi preferisco volare. Al massimo, se ho tempo, costruire. Ma comunque volare. E ripulisco i miei supertigre... (40,45, 51, 90, 3250, 4500)
Ciao gente.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 06, 11:10   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
ti manca giusto il 23 e fai tombola!
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 06, 11:20   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radicea
 
Data registr.: 22-04-2004
Residenza: Como
Messaggi: 1.953
adesso mi ucciderete ma un 3M140??? tira una 18x8,no? è un 23 pesa 750 gr. e potenza ne ha da vendere... non ti suggerisco l'elettrico se no proprio qui mi sparano.

ciao
Alberto
radicea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 06, 11:23   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da davide.pasq
ti manca giusto il 23 e fai tombola!
Fra l'altro e' certamente uno dei piu' riusciti se non addirittura il migliore in assoluto.
Visto che ci sono aggiungo che viceversa il 3250 e' l'antitesi. Pesante, poco potente e con vibrazioni belle toste.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 06, 11:32   #16 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Fra l'altro e' certamente uno dei piu' riusciti se non addirittura il migliore in assoluto.
Visto che ci sono aggiungo che viceversa il 3250 e' l'antitesi. Pesante, poco potente e con vibrazioni belle toste.

Il G-3250, a differenza del nonnetto S-3000 ma in modo del tutto analogo al contemporaneo BGX-1, nasce per trarre vantaggio dal venire dotato di risonanza. Ti assicuro che poco potente non lo è, anche se motori del genere su un acrobatico moderno non li userei. Invece il G4500 quello si che è pesante, poco potente e nemmeno adattissimo ad essere pipato.....



Simone
  Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 06, 14:59   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
Il G-3250, a differenza del nonnetto S-3000 ma in modo del tutto analogo al contemporaneo BGX-1, nasce per trarre vantaggio dal venire dotato di risonanza. Ti assicuro che poco potente non lo è, anche se motori del genere su un acrobatico moderno non li userei. Invece il G4500 quello si che è pesante, poco potente e nemmeno adattissimo ad essere pipato.....



Simone
Non ho idea di quanto potrebbe migliorare dotato di risonanza ma la mia disamina viene sopratutto da un'altro aspetto. Mentre il 4500, pur non essendo un mostro... tutt'altro... ma ha un senso in quanto 45cc con concorrenza relativa per prezzi e facilita' di gestione, il 3250 ha proprio nel g2300 un potenziale rivale. Credo che molti modelli motorizzati 3250 considerato il risparmio di 350gr di peso e la poca differenza di potenza, volerebbero benone anche col g2300. Ad ogni modo entrambi hanno un costo molto ragionevole... a differenza di BGX o OS 160 FX.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 06, 22:18   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
io consiglio 23 cc supertigre
io tutti supertigre
ma che diff. c'è tra il 160 fx e il 23 sup.?
grazie
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 06, 22:42   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radicea
 
Data registr.: 22-04-2004
Residenza: Como
Messaggi: 1.953
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92
io consiglio 23 cc supertigre
io tutti supertigre
ma che diff. c'è tra il 160 fx e il 23 sup.?
grazie
leggi qua http://www.rcuniverse.com/forum/m_24...tm.htm#2456615
radicea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 06, 01:32   #20 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Ciao gente. @marco: i conti parlano. Il guaio è che noi (io sono il primo) a volta ci perdiamo in circonvoluzioni mentali. E allora, prima di volare, ci piace stare li ad immaginarci il modello con questo o quel motore. "ma vuoi mettere con questo qui che bellezza..."
Non uccidetemi. Non sto accusando di superficialità nessuno. Sono solo convinto che a turno, nessuno di noi sfugga alla dura legge del mercato: la moda. Cosa è oggi un modellista, se non vola 4tempi? Sento parlare molto spesso di elica giusta, ma pochi hanno idea di cosa vuol dire usare la potenza o la coppia del motore. E quali sono le conseguenze di queste scelte. Sia ben chiaro: non sto mettendomi sul piedistallo. Se facessero un concorso per cretini io arriverei primo (a proposito, perchè non lo organizziamo?? ). Faccio un esempio: anni fa restai rapito dalla bellezza di un surpass boxer bicilindrico. Lo pagai quanto 3 monocilindrici, pesa di piu, tira di meno e consuma tanto. Però avevo il bicilindrico.....
Capito cosa intendo?
Oggi preferisco volare. Al massimo, se ho tempo, costruire. Ma comunque volare. E ripulisco i miei supertigre... (40,45, 51, 90, 3250, 4500)
Ciao gente.
concordo in pieno.........
anke noi aeromodellisti siamo, ai me, vittime delle mode.............
prima i due tempi:
abc o ring?
supertigre o magnum?
mds,os,o, mvvs? etc etc.....
poi i 4 tempi......
ei migliori sono gli yamada ma costano assai,allora prendo gli os.ma quasi quasi prendo i magnum o gli asp.......cmq
ovviamente sono ironico, ma mi rendo conto ke ogni volta ci arrovelliamo il cervello con mille domande,e ke il piu' delle volte siamo attratti dalle novita' di mercato e dal confronto con gli altri sul campo di volo......
ciao a tutti....
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio motorizzazione execcr Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 24 settembre 07 23:02
Consiglio motorizzazione pierpaolo Aeromodellismo Volo Elettrico 1 12 ottobre 06 08:44
Consiglio su motorizzazione pierrecruset Aeromodellismo 2 09 gennaio 06 17:46
consiglio motorizzazione fun fly odisseablu Aeromodellismo 25 16 ottobre 05 07:18
Consiglio Motorizzazione Patch Aeromodellismo Principianti 3 05 dicembre 04 08:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002