13 febbraio 06, 21:45 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2004 Residenza: Trento
Messaggi: 699
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"Con circa 259/260€ te la cavi" per questa cifra mi prendo il magnum 180, peserà quel che pesa, ma sai che bello un 4T da 30 cm cubi?!? se poi non è un mostro di potenza, tanto meglio, il modello non non risentirà.. |
14 febbraio 06, 11:08 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
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Ciao gente. @marco: i conti parlano. Il guaio è che noi (io sono il primo) a volta ci perdiamo in circonvoluzioni mentali. E allora, prima di volare, ci piace stare li ad immaginarci il modello con questo o quel motore. "ma vuoi mettere con questo qui che bellezza..." Non uccidetemi. Non sto accusando di superficialità nessuno. Sono solo convinto che a turno, nessuno di noi sfugga alla dura legge del mercato: la moda. Cosa è oggi un modellista, se non vola 4tempi? Sento parlare molto spesso di elica giusta, ma pochi hanno idea di cosa vuol dire usare la potenza o la coppia del motore. E quali sono le conseguenze di queste scelte. Sia ben chiaro: non sto mettendomi sul piedistallo. Se facessero un concorso per cretini io arriverei primo (a proposito, perchè non lo organizziamo?? ). Faccio un esempio: anni fa restai rapito dalla bellezza di un surpass boxer bicilindrico. Lo pagai quanto 3 monocilindrici, pesa di piu, tira di meno e consuma tanto. Però avevo il bicilindrico..... Capito cosa intendo? Oggi preferisco volare. Al massimo, se ho tempo, costruire. Ma comunque volare. E ripulisco i miei supertigre... (40,45, 51, 90, 3250, 4500) Ciao gente.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
14 febbraio 06, 12:23 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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Visto che ci sono aggiungo che viceversa il 3250 e' l'antitesi. Pesante, poco potente e con vibrazioni belle toste.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
14 febbraio 06, 12:32 | #16 (permalink) Top | |
Guest
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Il G-3250, a differenza del nonnetto S-3000 ma in modo del tutto analogo al contemporaneo BGX-1, nasce per trarre vantaggio dal venire dotato di risonanza. Ti assicuro che poco potente non lo è, anche se motori del genere su un acrobatico moderno non li userei. Invece il G4500 quello si che è pesante, poco potente e nemmeno adattissimo ad essere pipato..... Simone | |
14 febbraio 06, 15:59 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
14 febbraio 06, 23:42 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2004 Residenza: Como
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15 febbraio 06, 02:32 | #20 (permalink) Top | |
Guest
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anke noi aeromodellisti siamo, ai me, vittime delle mode............. prima i due tempi: abc o ring? supertigre o magnum? mds,os,o, mvvs? etc etc..... poi i 4 tempi...... ei migliori sono gli yamada ma costano assai,allora prendo gli os.ma quasi quasi prendo i magnum o gli asp.......cmq ovviamente sono ironico, ma mi rendo conto ke ogni volta ci arrovelliamo il cervello con mille domande,e ke il piu' delle volte siamo attratti dalle novita' di mercato e dal confronto con gli altri sul campo di volo...... ciao a tutti.... | |
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