10 dicembre 10, 17:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-08-2007
| Interferenze radio e generatori eolici
Salve a tutti, volevo chiedervi se i generatori eolici creano interferenze radio non salutari per gli aeromodelli?. dove volo io ce ne sono tanti, e ne devono ancora mettere una decina (forse), l'ultima volta che ho volato il modello era molto nervoso ed ho rinunciato subito. un saluto a tutti. |
10 dicembre 10, 21:50 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
10 dicembre 10, 21:54 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-07-2008 Residenza: Rimini
| Citazione:
Sicuramente puoi eliminare il problema delle eventuali interferenze adottando una radio 2.4 GHZ..... ma vedrai che il problema del modello nervoso rimane! | |
11 dicembre 10, 09:27 | #4 (permalink) Top |
|
per ora io volo ancora con una code4 della bycmo, non sarà il massimo della tecnologia, ma non mi ha mai tradito. adesso sono indeciso se prendere prima un'altro aeromodello o cambiare la radio con una di nuova generazione, Voi cosa mi consigliate? comunque penso che qualche interferenza radio la creino, poichè per quanto ne so i parametri di funzionamento vengono controllati a distanza... |
11 dicembre 10, 12:50 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-07-2008 Residenza: Rimini
| Citazione:
Comunque non c'è dubbio, la radio di buona qualità è fondamentale, per cui ti consiglierei la radio. Per quanto riguarda le interferenze direi che il problema (a patto che ci sia) non è sicuramente quello del controllo a distanza; piuttosto potrebbero essere le forti correnti prodotte in regime sinusoidale dai generatori. In ogni caso, ribadisco, con una radio 2.4Ghz non dovrebbero sorgere problemi di interferenze. | |
11 dicembre 10, 13:18 | #6 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Se la Radio è questa : MIL ANUNCIOS.COM - Emisora bycmo code 4 canales fm 35 io penserei prima a sostituirla con qualcosa di più affidabile e poi a trovare un posto più sicuro per volare....... Comunque ammesso che ci sia tra generatori e centrale di controllo un controllo di telemetria non credo che sia in radiofrequrenza ma sarà via filo e anche il campo elettromagnetico dei generatori dovrebbe essere contenuto nel raggio di qualche decina di metri......... non mi dirai che stavi così vicino no????
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
11 dicembre 10, 15:30 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
la radio è proprio quella, uso questa radio, poichè io ho iniziato l'aeromodellismo dinamico con lo stearman della deagostini, la radio fornita era questa (ed io da principiante non ne conoscevo altre). volavo ad una sessantina di metri dalle torri | |
20 dicembre 10, 18:16 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2008 Residenza: Pisa-Lucca
|
Rossogerry: Ciao. Mi prendo la libertà di darti un consiglio; anzi:due. Il sistema di trasmissione è un fattore fondamentale nel campo dell'aeromodellismo. Dal 2007 utilizzo la Spektrum e mi sento più "tranquillo". Anche se non c'è niente di assolutamente sicuro. E siccome non c'è niente di sicuro, ho stipulato - a suo tempo -due buone assicurazioni con le quali mi sento relativamente "tranquillo". Ciò detto: ti auguro buoni voli e felici atterraggi. Buone festività. Bruno P. |
21 dicembre 10, 18:28 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |