10 dicembre 10, 13:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
Messaggi: 835
| MINI Warbirds FMS 80cm
Ciao a tutti! apro questo tread sulla falsa riga dei fratelli maggiori da 1.4m, per scambiarci opinioni, pareri ed esperienze. io penso di prenderne uno! nessuno li ha ancora provati? oltre a quelli in video ci dovrebbero essere pure due versioni del P40.
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt Ultima modifica di Vituperio : 10 dicembre 10 alle ore 13:46 |
11 dicembre 10, 15:52 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
Messaggi: 835
| in italia mi pare Hely-go, altrimenti se cerchi in google "MINI FMS" trovi rivenditori e filmati dal Tubo.
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt |
16 dicembre 10, 09:41 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
Messaggi: 835
| a quanto pare tocca a me testarli...
Ieri sera è arrivato un bel pacco, indovinate che c'era dentro? un MINI Spitfire FMS! la confezione è ben fatta, e contiene i pezzi di EPO, EPP o quel che sia che compongono l'aereo: ala in un sol pezzo, fuso + timone verticale, i due semipiani orizzontali. Ha già montato motore, regolatore e 3 servi, uno per alettone e il cabra/picchia in fusoliera con bowden. e' predisposto per rendere mobile il direzionale con annesso ruotino di coda, che diverrebbe così sterzante. Ci sono i dettagli da incollare: cannoni alari e scarichi del motore. c'è l'ogiva, l'elica bipala, i carrelli alari removibili ad incastro, poi la Lipo 2 celle, la colla ed un carica batterie per la lipo. insomma basta metterci la rx, incollare i pianetti, montare elica e ogiva, avvitare l'ala e si vola!
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt |
20 dicembre 10, 22:18 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
Messaggi: 835
| ne parlano su RcGroups
per chi volesse documentarsi sulle esperienze ammerigane: New EPO 31.5" warbirds @ Nitroplanes - RC Groups in soldoni dicono che il CG consigliato di 60mm è troppo arretrato, consigliando di spostarlo sui 50. hanno un po il vizio di sovramotorizzare, ma non credo ce ne sia bisogno..
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt |
17 gennaio 11, 21:58 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
Messaggi: 835
| Aggiornamento!
Continuo il mio monologo con una grande notizia: Sono a quanto pare il primo felice possessore di un MINI FMS warbird lo Spitfire! Gentilmente regalatomi dalla mia ragazza, ho iniziato a studiarlo da un po, e sembra un bel modellino! A quanto pare ci sono più versioni, il mio è un 3 canali, predisposto per il quarto, con ruotino di coda attaccato al direzionale, quindi in caso avrebbe anche il ruotino sterzante! ho provato a sistemare ricevente e batteria e lo spazio è poco, ma ci sta una ricevente medio/piccola. la batteria invece va infilata nel suo vano e spinta in avanti dall'apertura dell'abitacolo, cosa che non mi è piaciuta, perchè non si blocca bene in posizione e vi si accede male... ma ho già studiato la soluzione: stay tuned. (se vi interessa)
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt |
17 gennaio 11, 22:32 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
|
mi ricordano tanto i modellini della gws.....
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
18 gennaio 11, 11:39 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
Messaggi: 835
|
Esteticamente magari si, ma i GWS sono in polistirolo se non erro... questi sono in EPO o roba simile insomma, elastici e resistenti, e hanno molti dettagli! inclusi i cannoncini, l'antenna dietro la cabina, i carrellini a "sgancio rapido", l'abitacolo con pilotino! insomma secondo me sono ottimi! hanno a bordo tutta l'elettronica, manca solo la rx!
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt |
26 gennaio 11, 12:40 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
Messaggi: 835
|
La soluzione al "problema" della sede della batteria l'ho risolto intagliando un secondo cofano sopra il muso, cercando di sfruttare le linee delle pannellature il più possibile, da richiudersi poi con calamite! adesso non mi resta che trovare un modo di fissare la lipo in modo saldo alla fusoliera e aspettare il meteo buono per il collaudo! in seguito ho già in mente di realizzare il timone mobile/ruotino di coda sterzante, basta un solo servo e il tirante e relative squadrette, che erano già presenti nella scatola.
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt |
22 aprile 11, 11:17 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
Messaggi: 835
|
Collaudato! L'impressione generale è che voli bene, ma è troppo sensibile al vento, e reattivissimo e nervosissimo ai comandi. Tutte cose che comunque ci si aspetta da un piccolo warbird da 80centimetri. Spero di riuscire a volarlo senza o con pochissimo vento, per vedere di apprezzarne a pieno le doti di volo! in ogni caso lo consiglio a tutti coloro che volessero tenere in bagagliaio sempre pronto al volo un pezzetto (piccolo) di seconda guerra mondiale! (dimenticavo: è indistruttibile! mi sarà caduto almeno 5 volte, si è solo sporcato di terra e a malapena graffiato)
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Warbirds FMS 1.4 m AA | gogiamma | Aeromodellismo | 143 | 10 ottobre 11 23:28 |
kit warbirds | twentynine | Aeromodellismo Volo Elettrico | 62 | 12 ottobre 06 20:13 |
WarBirds GWS | mb339pan | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 04 luglio 05 10:48 |