08 dicembre 10, 13:06 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Trento
| Il silicone rimane un po' morbido dopo che si è seccato, non immobilizza completamente il servo quindi, la colla a caldo invece solidifica parecchio, prende una consistenza paragonabile alla plastica.
__________________ Ho provato a picchiare il mio modello ma ne ho prese un carretto. |
08 dicembre 10, 14:36 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Si, così va bene, devi spalmare la colla anche sulle fessure dove si incastrano le alette dei servi. Il biadesivo sull'EPP non attacca benissimo, per lo meno non tutti i tipi di biadesivo.
__________________ Fly Low! |
08 dicembre 10, 22:37 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
|
ricorda di fare delle prove con la tua pistola a colla termica, alcune raggiungono temperature molto elevate e fondono irreparabilmente l'espanso !. Quelle regolabili sono piuttosto costose e non sono adatte per tutti i tipi di colla in stecche che si trovano in vendita nei vari bricocenter. Per quanto mi concerne ho optato per un sistema home-made di regolazione fine della temperatura. Ho inserito sul filo di alimentazione della pistoletta una prolunga dotata di un regolatore "dimmer" per le lampade ad incandescenza. La pistola termica è un carico resistivo banale, ed il sistema funziona egregiamente (dopo alcune decine di prove per i vari materiali). Riesco infatti ad incollare il polipropilene (in tutte le sue varianti), il polistirolo ed il polistirene espanso ed estruso di diverse densità, perfino il corex ed il pvc.
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain) http://www.ocaselvaggia.it |
09 dicembre 10, 00:23 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione: Nel caso delle foto, la copertura è fatta con un sottile compensato. Su di un'altro modello ho incastrato il servo con dei blocchetti di balsa e ricoperto il tutto con oracover. Anche in questo caso Il servo era smontabile ma reso invisibile dalla ricopertura. Per togliere il servo è sufficiente tagliare l'oracover che lo ricopre. Nelle due soluzioni, i servi non sono stati incollati. Naraj. | |
09 dicembre 10, 16:34 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
Bookmarks |
| |