30 luglio 04, 14:45 | #21 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Tranquillo Giorgio, se ti aggrada mettici il piombo in estremità, che tanto molto di quello che dico è "torico" e anche io non sempre razzolo bene. Poi senz'altro al modello gliene fà una ..... 'ceccato pure lui ! |
30 luglio 04, 14:51 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Comunque sarà pure teoria, ma pur sempre vera e valida.... il fatto di razzolare ed arrangiarsi è un altro paio di maniche....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
30 luglio 04, 14:59 | #23 (permalink) Top |
User |
Penso che il peso messo al centro invece che all'estremità non faccia differenza se non per il fatto che al centro ne devi mettere di più sopratutto se si tratta di un'ala molto lunga. Lo stallo d'ala secondo me dipende dalle caratteristiche del modello più che dalla distribuzione dei pesi lungo l'ala, altrimenti nessun aereo avrebbe questo problema. Altro sistema per fare gli alettoni senza listello triangolare. Preparare due striscie di balsa sottile 1-1,5 mm con la forma dell'alettone, quella superiore leggermente più grossa. Posare sul piano quella inferiore, incollare sopra la striscia un listello che farà da BE, incollare sopra l'altra striscia e l'alettone e bell'e pronto. Volendo si può dare un pò di inclinazione al listello per far aderire bene la striscia superiore e aggiungere delle finte centine all'interno se la corda è troppo ampia per evitare troppa flessibilità. Ciao
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
30 luglio 04, 15:01 | #24 (permalink) Top |
UserPlus |
Giusè, quando lo si inizia sto Schweizer...... anche tu in vacanza prossimamente? In compenso ci vado io per due settimane (seconda e quarta) ad Agosto.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
30 luglio 04, 15:08 | #25 (permalink) Top |
User |
Dal 9 al 17 agosto sono via poi resto a casa qualche giorno e poi riprendo il lavoro. Quando vuoi iniziare lo Schweizer sono qua. Ho finito di riparare il California e ieri sera ho messo sil tavolo il Nibbio che ho scoperto avere più danni di quelli che pensassi, ma nulla di grave solo qualche scollatura e un ordinata rotta. Ciao
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
30 luglio 04, 15:16 | #26 (permalink) Top |
UserPlus |
Il disegno non me l'hanno ancora mandato; spero che in settimana prox arrivi. Poi magari si parla un po' dei dubbi (ad esempio quel discorso dei listelli di chiusura quando si tagliano gli alettoni: i listelli sono a tratti tra le centine, vero?) e taglio qualche pezzo di fuso...... Quando provi il California come si deve.....??
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
30 luglio 04, 15:20 | #27 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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A proposito di vecchi modelli e modelli nuovi, Giuseppe sai qualche cosa sullo Spirit della Great Planes, quello da 2,5 mt ? Rigorosamente a pezzetti in scatola di montaggio. |
30 luglio 04, 15:27 | #28 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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| Citazione:
Altrimenti si rischia che l'ala assuma andamento a zigo zago, se non sei particolarmente preciso. E non solo, ogni coda di centina potrebbe essere innesco di rottura.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
30 luglio 04, 15:28 | #29 (permalink) Top | |
User |
@Giorgio Il California lo riproverò dopo ferragosto. Citazione:
@Tullio Mi spiace, purtroppo non conosco questo modello della Great planes. Ciao
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
30 luglio 04, 15:31 | #30 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Pazienza.......ora per le ferie penso di riuscire a terminare il disegno del motovelegia big, ricordate ? E poi sotto di olio di gomito.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
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