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Vecchio 04 agosto 04, 13:32   #131 (permalink)  Top
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Comunque il P-38 è grosso, bello e soprattutto fatto di BALSA!
===> PERFETTO!
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un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
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Vecchio 04 agosto 04, 14:46   #132 (permalink)  Top
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Giuseppe, parlavo di modellismo......
Comunque prendo il prossimo numero. Ho comprato stamane Modellistica, ma....... sono tre tavole per tre numeri ; so già come finisce......
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Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

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Vecchio 04 agosto 04, 14:56   #133 (permalink)  Top
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Scusa Giorgio, ma dove l'hai letto che sono tre tavole su 3 numeri ?
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 04 agosto 04, 15:11   #134 (permalink)  Top
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Spetta che ora spinzo....
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Vecchio 04 agosto 04, 15:16   #135 (permalink)  Top
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Non avevo visto che che il disegno è fronte/retro, comunque le tavole sono la 1/3 e la 2/3. Poi con calma darò un'occhiata se effettivamente daranno anche la 3/3.
Ciao.
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Nel numero non si parla di prima parte in genere lo dicono subito. Ho dato un occhiata al disegno, sotto la scrivania in ufficio per non farmi vedere, e mi pare che i pezzi ci siano tutti.

Giudizio sul modello ?

p.s. come è andata la vestizione delle ali ? Sono rimaste diritte ?
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 04 agosto 04, 15:28   #137 (permalink)  Top
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Bel modellone, fusoliera molto complicata da costruire: bisogna lavorare preciso; in particolare mi hanno dato da pensare i longheroni curvati..... spero non ci siano anche nello Schweizer, altrementi son dolori!
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Ali perfette (almeno sembra); è rimasta un po' di polvere all'interno dell'ala..... Dovrò ritoccare la fusoliera in corrispondenza dell'appoggio dell'ala perché sta tutta storta e non appoggia bene. Come qualità del materiale è molto buona, ritira bene e non ha atto una grinza. Rispetto ai vecchi avanzi che mi sono rimasti da tempo immemore funziona molto meglio.
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Vecchio 04 agosto 04, 15:35   #139 (permalink)  Top
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Tutto si fa! La parte complicata è mettere il rivestimento in balsa non la tralicciatura.

Mi avevi chiesto come si faceva a mettere i diruttori sull'ala centinata, adesso sai come fare. Molto semplice. Il disegno è giunto a proposito.

Quando imparerò a volare bene in pendio mi sa che lo realizzo. Comunque leggendo qua e la l'articolo mi rendo conto che non sono solo io ad aver timore al primo volo di collaudo.

Ciao
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 04 agosto 04, 15:42   #140 (permalink)  Top
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Per quanto mi riguarda il problema sarebbe la precisione nella costruzione.... facile fare un bel bananone..... La difficoltà nella ricopertura è nel farla venire perfetta.... in caso un po' di stucco e pittura risolvono tutto....
Il problema del collaudo penso sia comune a tutte le persone che si costruiscono il modello; penso che distruggere un ARF sia ben diverso; i mesi di lavoro si fanno sentire più del costo quando collaudi un modello (anche perché un ARF in TEORIA dovrebbe volare...)
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