04 agosto 04, 14:46 | #132 (permalink) Top |
UserPlus |
Giuseppe, parlavo di modellismo...... Comunque prendo il prossimo numero. Ho comprato stamane Modellistica, ma....... sono tre tavole per tre numeri ; so già come finisce......
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
04 agosto 04, 15:11 | #134 (permalink) Top |
UserPlus |
Spetta che ora spinzo....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
04 agosto 04, 15:16 | #135 (permalink) Top |
UserPlus |
Non avevo visto che che il disegno è fronte/retro, comunque le tavole sono la 1/3 e la 2/3. Poi con calma darò un'occhiata se effettivamente daranno anche la 3/3. Ciao.
04 agosto 04, 15:18 | #136 (permalink) Top |
User |
Nel numero non si parla di prima parte in genere lo dicono subito. Ho dato un occhiata al disegno, sotto la scrivania in ufficio per non farmi vedere, e mi pare che i pezzi ci siano tutti. Giudizio sul modello ? p.s. come è andata la vestizione delle ali ? Sono rimaste diritte ?
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
04 agosto 04, 15:28 | #137 (permalink) Top |
UserPlus |
Bel modellone, fusoliera molto complicata da costruire: bisogna lavorare preciso; in particolare mi hanno dato da pensare i longheroni curvati..... spero non ci siano anche nello Schweizer, altrementi son dolori!
04 agosto 04, 15:33 | #138 (permalink) Top |
UserPlus |
Ali perfette (almeno sembra); è rimasta un po' di polvere all'interno dell'ala..... Dovrò ritoccare la fusoliera in corrispondenza dell'appoggio dell'ala perché sta tutta storta e non appoggia bene. Come qualità del materiale è molto buona, ritira bene e non ha atto una grinza. Rispetto ai vecchi avanzi che mi sono rimasti da tempo immemore funziona molto meglio.
04 agosto 04, 15:35 | #139 (permalink) Top |
User |
Tutto si fa! La parte complicata è mettere il rivestimento in balsa non la tralicciatura. Mi avevi chiesto come si faceva a mettere i diruttori sull'ala centinata, adesso sai come fare. Molto semplice. Il disegno è giunto a proposito. Quando imparerò a volare bene in pendio mi sa che lo realizzo. Comunque leggendo qua e la l'articolo mi rendo conto che non sono solo io ad aver timore al primo volo di collaudo. Ciao
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
04 agosto 04, 15:42 | #140 (permalink) Top |
UserPlus |
Per quanto mi riguarda il problema sarebbe la precisione nella costruzione.... facile fare un bel bananone..... La difficoltà nella ricopertura è nel farla venire perfetta.... in caso un po' di stucco e pittura risolvono tutto.... Il problema del collaudo penso sia comune a tutte le persone che si costruiscono il modello; penso che distruggere un ARF sia ben diverso; i mesi di lavoro si fanno sentire più del costo quando collaudi un modello (anche perché un ARF in TEORIA dovrebbe volare...)
Bookmarks |
| |