03 agosto 04, 16:17 | #121 (permalink) Top |
UserPlus |
Immaginavo perché fa più facilmente le bolle e l'aria non viene assorbita dal legno. Tuttavia sulle istruzioni dell'oracover parla di eventuale paio di mani di turapori (per far barriera all'umidità del polistirolo nel caso di ali in polistirolo ricoperto). In effetti non l'ho mai messo, ma mi è punta vaghezza per fare la superficie più lisssssia. Riguardo al servo in fusoliera (sdraiato) come lo fisseresti? Mi piacerebbe farlo rimovibile facilmente (quindi no biadesivo, termoretraibile incollato.......). Ho il velcro della Graupner (quello nero con biadesivo) che comunque andrebbe incollato sul servo ma fa un po' di spessore..... e poi per staccare il servo finisce che eradico tutto il fondo della fuso......
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
03 agosto 04, 16:22 | #122 (permalink) Top |
User |
Piccole L in alluminio avvitate alle alette del servo e poi il tutto avvitato ad una basetta di legno in fusoliera. Per il polistirolo può andar bene il turapori ma per il balsa non serve a niente, la lisciatura la devi ottenere con la carta seppia. Ciao
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
03 agosto 04, 16:31 | #123 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
03 agosto 04, 16:36 | #124 (permalink) Top |
User |
Se vuoi un sistema rapido per smontare il servo, questo è il più semplice che conosco. Io non mi fido del fissaggio con biadesivo. Ho provato con gli hs81 nelle ali dello sport-palio e come ho dato comando il servo è venuto via (in laboratorio)! Figurati che era suggerito dalle istruzioni della Scorpio. Se andavo in volo sarei rimasto senza comando alettoni, sai che goduria. Ciao
03 agosto 04, 19:03 | #125 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ciao
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
04 agosto 04, 09:58 | #126 (permalink) Top |
User |
Ottima soluzione qualcosa di simile l'ho utilzzata sul Pilatus. Se vuoi un bel disegno da tenere in biblioteca ti consiglio di comprare l'ultimo numero di Modellistica. L'ho preso ieri a malincuore, ma il disegno e il modello sono veramente belli. Aliante moderno tutto legno. Ciao
04 agosto 04, 11:18 | #127 (permalink) Top |
UserPlus |
Stamattina andrò subito a comprare Modellistica. Stanotte Zzzzzzzz....... sto ancora dormendo..... ho rivestito ali e timoni....... tuttavia complice la tarda ora ho chiuso la semiala che andava piombata..... ; dovrò fare un piccolo scasso nella parte inferiore del terminale e tappare. Giuseppe, sai se Modellistica spedisce anche il numero corrente a casa? L'unico negozio che forse a volte lo ha è chiuso per ferie a tempo indeterminato. C'è qualcosa di interessante nell'ultimo numero? Dall'indice ho visto che ci sono il P-38 e il P-51 da pendio che potrebbero interessare a Lorenzo. Mi sa che aspetto il prox numero perché la tavola dell'idro nun me interessa. Se i lavori procedono, domani collaudo il Pushtra.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
04 agosto 04, 12:13 | #128 (permalink) Top |
User |
Parli di Modellismo per la spedizione ? Riguardo agli articoli ho solo dato una sfogliata per cui non so dirti nulla. Ho letto in parte (l'inizio) l'articolo di modellistica dell'aliante del disegno allegato che non è quello della foto in copertina. Ciao
04 agosto 04, 13:20 | #129 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
ditemi, ditemi...
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
Bookmarks |
| |