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Vecchio 29 luglio 04, 23:47   #1 (permalink)  Top
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servi per un bimotore

Ho un piccolo problema con il mio bimotore,anzi con i servi. Ho avuto la brillante idea di acquistare 2 Mvvs da 28 ai quali ho collegato 2 servi standard della Multiplex e per questione di spazio ho dovuto far in modo che essi girino uno all'oppsto all'altro con un cavetto apposito. Funziona tutto egregiamente finchè non metto in moto i due motori già di loro sono difficili da carburare e poi il servi non assumono mai la stessa posizione al minimo e spesso neanche a giri medi. Fanno un leggero movimento in un senso,o nell'altro ciò vuol dire 100-200 giri di differenza! Il problema è dato anche dal fatto che il tutto va montato su un tuttala e quindi leverismi vari non trovano spazio. Grazie
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Vecchio 30 luglio 04, 17:36   #2 (permalink)  Top
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L'unica e' usare una centralina apposita per controllare i gri dei 2 motori, altrimenti devi ricorre ad una miscelazione via radio di 2 canali separati, ma con un margine di giri cosi' ridotto dubito che riuscirai a fare qualcosa senza ricorre ad una elettronica di supporto.
Riguardo i servi prova a migliorare i leveraggi, magari ricorrendo ad uniball al posto delle solite forcelle o zeta.
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Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
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Vecchio 30 luglio 04, 17:46   #3 (permalink)  Top
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Purtroppo di sbatacchiate a terra di bimotori a scoppio ne ho ammirati alcuni.

Mooooooolto meglio assai bimotori elettrici.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 30 luglio 04, 18:36   #4 (permalink)  Top
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Grazie Barone , ma dove trovo questo circuito? sai sono seriamente intenzionato a continuare perchè il primo volo è stato troppo bello(un'pò corto ma...Bello). Fai io sono espertissimo nel distruggere ma ho un'asso nella manica... un'anziano signore "troppo" modellista e la calma non gli manca supererò di certo i 40secondi
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Vecchio 31 luglio 04, 23:18   #5 (permalink)  Top
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Scusate,ma il circuito esiste per davvero oppure...;ho cercato ovunque ma non ho trovato nulla.Se per caso sapete anche la marca o modello di servi che hanno un passo molto preciso appunto per poter regolare al meglio la sincronizzazione dei due motori anche se costano molto o sono fatti in modo strano non importa.Ho una radio Multiplex Cockpit MM 40mz e sono disposto anche la ricevente se serve. Vedete;il problema sarebbe minimo se lo Zagi avesse una coda su cui potrei lavorare per la direzionalità ma non avendola devo per forza montare dellpinne comandate da un servo veloce con il giro. Un aiutino vi prego.
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Vecchio 01 agosto 04, 18:12   #6 (permalink)  Top
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Il circuito esiste ne era stata fatta una prova su modellistica di alcuni anni fa (sicuramente prima che cambiasse proprietario), mi sembra che fosse americano, provero' a cercare.
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Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
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Vecchio 01 agosto 04, 22:44   #7 (permalink)  Top
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Ringrazio moltissimo.Sai,il progetto a cui stò lavorando deriva da due prove precedenti con lo Zagi da 180cm con motori +piccoli ho notato appunto la difficoltà in special modo quando si accellera ,uno dei 2 motori entra in coppia prima e con 2 motori 28 e eliche tripala 8x6 non è il massimo vederlo andare di traverso.Al limite montando 2 pinne e servo veloce con giro non potrei migliorare? non vorrei ripetere l'esperienza di altri 7 punti di sutura all'avanbraccio come quella famosa volta..... Qualunque cosa Tu riesca a trovare Ti ringrazio.
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