08 febbraio 06, 14:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2005 Residenza: Cirie' (TO)
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| Tucano
Ho visto il Tucano della Phoenix, mi piace, anche l'occhio vuole la sua parte!!! Qualcuno l'ha preso? mi piace la linea non mi smbra molto impegnativo, come primo ala bassa, soprattutto potrei montarci il mio 7,5 cc senza doverne comprare un'altro. Però vorrei sapere se va bene. Alternativa sarebbe un bel Kit (mi piacerebbe montarmelo tutto), sempre per il 7,5 cc ma girando non ne ho trovati qualcuno sa indicarmene? l grazie
__________________ Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi? |
08 febbraio 06, 16:02 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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| Citazione:
Non so se tu lo hai visto dal vivo o solo in foto, se lo vedi dal vivo ti accorgi che l' ala è veramente MOLTO rastremata, ho fatto un conto del carico alare (sui modelli Phoenix NON è scritto neanche sul manuale) e col peso dichiarato siamo sugli 80 gr/dmq, che per un modello di 1,6 metri non è poco... In più l' ala, essendo molto rastremata, non ha una gran stabilità sul rollio, questo gli fa fare dei bei Tonneaux e delle belle virate, ma in decollo e soprattutto in atterraggio è una bella gatta da pelare... Il manuale, su 4 pagine, ne inpiega 2 per avvisare dell' alta velocità di srallo, sembra si vogliano parare il cxxo in caso di crash, io sto pensando a dividere l' alettone in due parti ed usare la parte interna come flap oppure a montare 2 servi in modo da usare gli alettoni come flapperoni, con l' elettrico mi verrebbe circa il 10% più pesante, con le batterie da 3200 mAh. Comunque è veramente un gran bel modello, e il muso con la presa d' aria e gli scarichi della turbina farà strage di cuori.... Te lo sconsiglio come primo ala bassa, ha una velocità di stallo calcolata sui 45/50 Km/h, più o meno come il tuo ala alta a velocità di crociera.... Se non hai una pista di cemento non è facile neanche decollare o atterrare, io l' ho comprato xchè abbiamo la pista in cemento.... Ciao | |
08 febbraio 06, 16:20 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
|
Un mio amico ha quel modello con un 8,5cc e ci vola di gusto. Non è poi così critico come sembra e ti garantisco che decolla bene anche dalle piste in erba. Tieni però presente che non è indicato come primo modello ad ala bassa, in quanto il pilotaggio necessita di quelle piccole accortezze che si maturano solo con un pò di esperienza con gli ala bassa. Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
08 febbraio 06, 18:16 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2005 Residenza: Cirie' (TO)
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| Citazione:
Comunque sia è un ARF non un Kit vero? Non esiste un Kit? Ho visto anche il Top Flite contendere che sembra bello ed è un Kit
__________________ Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi? | |
08 febbraio 06, 18:55 | #5 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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| Citazione:
Non ho mai capito perchè i modelli Top Flite pesano mediamente il 20% in più dei Great Planes a parità di modello e dimensioni. | |
08 febbraio 06, 19:19 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2005 Residenza: Cirie' (TO)
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| Citazione:
Altre buone proposte alternative in kit?
__________________ Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi? | |
09 febbraio 06, 00:51 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
|
Io ci ho quello piccolino. Me ne sono innamorato a forza di vedere l'avatar di Batman (mannaggia... ). Vola che è una spada già con il 2212/26 Axi. Eppoi assomglia al pc9, che non guasta. Ohè, comunque è il mio primo modello phoenix (e forse il mio 2° arf in 15 anni). Trovo che questa casa lavori molto bene. Voi no? Salutoni.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
09 febbraio 06, 02:19 | #9 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
non so xke' ma ha difficolta' durante il decollo!!!!!!(con conseguenti rotture varie.... "stramba" da tutte le parti e in velocita' diventa supersensibile sulle parti mobili,insomma e' un vero e proprio lavoraccio farlo partire........pero' devo dire ke in aria vola benissimo! ma........???? Ultima modifica di eclips : 18 ottobre 06 alle ore 02:40 | |
09 febbraio 06, 10:37 | #10 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
(vedi mio Thread sull' argomento) Io sono un pilota discretamente "cane", infatti il primo volo col Decathlon l' ho fatto fare a uno bravo, ma è uno dei modelli + docili che mi sia capitato di avere, forse non gradisce di essere stallato in virata e i Tonneaux non sono proprio in asse, ma, se rispetti le escursioni dei comandi, non sfarfalla per niente. Il mio sistema di decollo è: Testata pista, tutto motore, aspetto che decolli da solo e prendo in mano la situazione (però devi avere un motore che tira, non un 2T con un elichetta striminzita....). Il mio era ( defunto per accensione altra radio cadendo da 100 metri) motorizzato elettrico con Actro 24/5, 6S1P KOKAM 3200, elica 15x10 e pesava 3200 grammi. Chi lo ha avuto col 4T dice che era favoloso, quindi l' ho ricomprato con un OS FL 70 4T. | |
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