Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 06, 13:34   #11 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da batman
Ma se decolla da solo!!!!
(vedi mio Thread sull' argomento)
Io sono un pilota discretamente "cane", infatti il primo volo col Decathlon l' ho fatto fare a uno bravo, ma è uno dei modelli + docili che mi sia capitato di avere, forse non gradisce di essere stallato in virata e i Tonneaux non sono proprio in asse, ma, se rispetti le escursioni dei comandi, non sfarfalla per niente.
Il mio sistema di decollo è:
Testata pista, tutto motore, aspetto che decolli da solo e prendo in mano la situazione (però devi avere un motore che tira, non un 2T con un elichetta striminzita....).
Il mio era ( defunto per accensione altra radio cadendo da 100 metri) motorizzato elettrico con Actro 24/5, 6S1P KOKAM 3200, elica 15x10 e pesava 3200 grammi.
Chi lo ha avuto col 4T dice che era favoloso, quindi l' ho ricomprato con un OS FL 70 4T.
sara'.......
il mio e' motorizzato con un stigre g 51 elica 11x6,
centratissimo e triangolato perfettamente!
escursioni regolate al meglio con la mia graupner mc-15......
non so.........
forse non gradisce la pista in erba con qualke avvallamento?
cmq fatto sta ke dopo l'ennesima rottura l'ho riparato e messo da parte.........
  Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 06, 15:47   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da eclips
sara'.......
il mio e' motorizzato con un stigre g 51 elica 11x6,
centratissimo e triangolato perfettamente!
escursioni regolate al meglio con la mia graupner mc-15......
non so.........
forse non gradisce la pista in erba con qualke avvallamento?
cmq fatto sta ke dopo l'ennesima rottura l'ho riparato e messo da parte.........
Hai provato ad alzare il ruotino di coda in modo che l' assetto a modello fermo sia quasi orrizzontale?
Così risolvi il problema della partenza, i piani di coda lavorano meglio nella scia dell' elica a bassa velocità, poi quando si alza la coda il direzionale stabilizza tutto, non è che è fuori squadro o trimmato male causa anticoppia? (tieni presente anche la scorrevolezza del carrello, che è robustissimo ma va centrato come direzionalità)

ps mi sembra un pò poco come diametro dell' elica, dovresti far lavorare ALMENO una 12", se è una 13" ancora meglio, ev. una 13x4 da 3D, anche se non raggiungi il massimo dei giri sei al regime di coppia massima, che per i modelli lenti è importante.
Non è mica un Pylon...

Ultima modifica di batman : 09 febbraio 06 alle ore 15:50
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 06, 16:15   #13 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

credimi ho provato di tutto!
con altre elike il motore forse xke' nuovo non girava bene l'unica ke rendeva il motore regolare e grintoso era una 11x6 aviomodelli......
ho cambiato sia ruotino di coda ke carrello (sostituito in nylon)
e ho provato sia con controventature e sia senza.....stesso risultato in aria va benissimo in partenza cardiopalma!!!!!
ciao...
  Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 06, 16:24   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da eclips
credimi ho provato di tutto!
con altre elike il motore forse xke' nuovo non girava bene l'unica ke rendeva il motore regolare e grintoso era una 11x6 aviomodelli......
ho cambiato sia ruotino di coda ke carrello (sostituito in nylon)
e ho provato sia con controventature e sia senza.....stesso risultato in aria va benissimo in partenza cardiopalma!!!!!
ciao...
Hey forse mi hanno cancellato un post:

Volete finirla di parlare degli affaracci Vs. siete un pò risolvete prima i mei di problemi e poiscannatevi quanto volete
Ciao
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 06, 16:30   #15 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da SP57
Hey forse mi hanno cancellato un post:

Volete finirla di parlare degli affaracci Vs. siete un pò risolvete prima i mei di problemi e poiscannatevi quanto volete
Ciao
grazie x l'altruismo

vedi se ti piace quest'aereo...

http://www.mattfly.it/product.php~id...+1420+mm~.html
  Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 06, 16:34   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da eclips
grazie x l'altruismo
1)Era una battuta continuate pure tranquillamente voglio solo vedere quando arriverete alle frasi tipo : ma allora non sei proprio capace a farli od a pilotarli sti modelli!!!!
e dall'altra parte:ma se hai avuto solo fortuna ad azzeccarci con questa ciofeca!!!!
ed altre amenità del genere
2) bello ma non è un kit è un ARF ( sembra un cane dei fumetti arf... arf....)
Ciao ragazzacci.
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 06, 17:18   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da SP57
Hey forse mi hanno cancellato un post:

Volete finirla di parlare degli affaracci Vs. siete un pò risolvete prima i mei di problemi e poiscannatevi quanto volete
Ciao
Se cerchi qui, hanno ancora dei Kit di Bettini del Firecracker Inglese, somiglia molto al Tucano, è circa 160 cm. e non è brutto.
l' ho pagato circa100€
http://www.tdmodel.com/ non guardare il catalogo, telefonagli...

ps di Tucani in giro c' era quello che faceva in piccola serie Nicetto (2 Mt di apertura, 8 Kg, S3000, carico 100 gr/dm2), poi oltre i 2 della Phoenix non ho visto altro.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 06, 19:24   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
...bello e volava molto bene quello di cuccolo, AA180 mi pare, x motori 60/90, non so se lo produce ancora credo di si...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 06, 19:38   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Io ci ho quello piccolino. Me ne sono innamorato a forza di vedere l'avatar di Batman (mannaggia... ). Vola che è una spada già con il 2212/26 Axi. Eppoi assomglia al pc9, che non guasta.
Cristianointhesky ma qual'è migliore? il tucano ep o il pc9 ep?
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 06, 10:00   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Io comprai il tucano perchè nel pc9 c'era già il motore a spazzole con il quale non ci facevo una mazza. E in effetti il pc-9 che avevp visto io (quello della ultrafly http://www.giannimodellismo.it/modul...d=11385&cid=38) al confronto del tucano fa ridere. Ma vuoi mettere una struttura centinata/ricopertta contro una di depron? Cari ragazzi, non vorrei sembrare fanatico (o presuntuoso). Ma ho avuto un modello di depron e non riesco piu a comprarne un altro. Alla prima virata strettina le ali si ripiegano tipo f-4 a riposo. Mah.
Bene. Ora non sono piu Ot. Parliamo dl decathlon: A me sembra stranissimo che faccia cio che dici. E' relativamente veloce nonchè piuttosto stabile. Secondo me il tuo ha poco motore. Ricordo che un mio amico con tale aereo dava manetta, tirava giu i flap (lo aveva modificato) e aspettava. Aspettava che un surpass 70 facesse il suo mestiere aggrappato ad un elica 11-7 tripala...
Prova a fare come dice batman, cioè alzagli le chiappe. L'elica è giusta, anche io uso 11-6 su 45 e 51 stg. Però sono motori veloci ma con poco tiro. Secondo me è quello.
In bocca al luppolo.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
fu Tucano maxgap Aeromodellismo 7 21 maggio 07 22:04
Tucano RBC Parsek Aeromodellismo Volo Elettrico 0 31 ottobre 05 12:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002