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Vecchio 26 novembre 10, 13:43   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-11-2010
Residenza: Cuneo
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Raddrizzare il polistirolo

Stamane mi è arrivato l'apprendice dopo che avevo perso il primo!!!
Dopo aver incolato le ali vado per montare il timone e direzionale e vedo che la parte finale della fusoliera è leggermente storta,piega a dx.
è possibile raddrizzare il polistirolo? se correggo con il trim il direzionale mi resta sterzata anche la ruota creandomi problemi in atterraggio!!!.
Consigli?

Grazie mille.
fabrigtr2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 14:11   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-02-2009
Residenza: mentana
Messaggi: 366
prova cosi

ciao guarda io per riadrizzare il muso dell'easystar lo immerso nell'acqua calda dentro un secchio ed è tornato come prima come se avesse memoria dell'originale,
altro metodo usa il fono aria calda e comincia a scaldare la parte da riadrizzare e piano piano che si scalda gli dai forma non dovresti avere problemi stai solo attento ad non esagerare a scaldare troppo
__________________
animalbarone
amerigo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 14:27   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-11-2010
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Grazie,seguirò il tuo consiglio
fabrigtr2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 18:11   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di RadamanZero
 
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Originalmente inviato da amerigo Visualizza messaggio
ciao guarda io per riadrizzare il muso dell'easystar lo immerso nell'acqua calda dentro un secchio ed è tornato come prima come se avesse memoria dell'originale,
altro metodo usa il fono aria calda e comincia a scaldare la parte da riadrizzare e piano piano che si scalda gli dai forma non dovresti avere problemi stai solo attento ad non esagerare a scaldare troppo
Domanda da pignolo:

hai portato prima l'acqua ad ebollizione oppure hai usatro quella calda del rubinetto?


Grazie
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Winsky Cessna (my first love) - Sebart Katana 120 Full PULL-PULL 6s AXI POWERED - Extreme Flight MXS 64" HACKER POWERED - Eurofighter 2000 Freewing FULL METAL RETRACTS -Extreme Flight Extra 300 78" 10S Full Pull-Pull in arrivo CESSATA TTIVITA'
RadamanZero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 21:14   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-11-2010
Residenza: Cuneo
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Risposta da niubbo,acqua del rubinetto
scusate ma,per metterlo nel secchio la coda poggia a terra (nel secchio) quindi col peso come che gli grava sopra (poco) come fa a raddrizzarsi?

Grazie.
fabrigtr2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 21:43   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-11-2010
Residenza: Cuneo
Messaggi: 96
Come non detto!..con l'acqua bollente è tornato perfetto!!!
Grazie mille a tutti e due.....di grandissimo aiuto
Ciao.
fabrigtr2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 10, 12:11   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-11-2010
Residenza: Cuneo
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Ciao,lochiedo qui cosi non apro un altro post.
Sula neve ci vogliono accortezze particolari per quanto riguarda il motore,bec ecc? L'apprendice ha il vano batteria sotto la fusoliera,basta un pò di schoac per evitare infiltrazioni di neve acqua?
prendendo spunto da questo sito domani mi preparo dei pattini,visto che stà nevicando non me ne starò certamente a casa
Grazie.
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Vecchio 29 novembre 10, 09:01   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Originalmente inviato da fabrigtr2 Visualizza messaggio
Ciao,lochiedo qui cosi non apro un altro post.
Sula neve ci vogliono accortezze particolari per quanto riguarda il motore,bec ecc? L'apprendice ha il vano batteria sotto la fusoliera,basta un pò di schoac per evitare infiltrazioni di neve acqua?
prendendo spunto da questo sito domani mi preparo dei pattini,visto che stà nevicando non me ne starò certamente a casa
Grazie.
Gli unici coponenti da tenere assolutamente all'asciutto sono la Rx e il regolatore. Questi devono trovarsi in zona "stagna" anche da piccolissime infiltrazioni. Anche i servi devono stare all'asciutto ma è sufficente che non vengano immersi in acqua, se ci va sopra la neve non fa nulla. Il motore e la batteria invece non hanno alcun problema con l'acqua e con la neve.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 17:12   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Gli unici coponenti da tenere assolutamente all'asciutto sono la Rx e il regolatore. Questi devono trovarsi in zona "stagna" anche da piccolissime infiltrazioni. Anche i servi devono stare all'asciutto ma è sufficente che non vengano immersi in acqua, se ci va sopra la neve non fa nulla. Il motore e la batteria invece non hanno alcun problema con l'acqua e con la neve.
Nel senso che uno spruzzetto certo non crea danni, ma è bene specificare al nostro amico che comunque anche motore e batteria non è che siano impermeabili o waterproof.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 17:32   #10 (permalink)  Top
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