01 dicembre 10, 12:48 | #21 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se poi leggi i suoi 25 messaggi (banali e sparsi qua e là).. vedi che la nostra tesi prende valore. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
01 dicembre 10, 13:25 | #22 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Ormai mi vien quasi la nausea a ripeterlo............la quota si regola con il motore e la velocità con l'elevatore........o picchiatore
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
01 dicembre 10, 14:01 | #23 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 19-04-2010 Residenza: TRAVESIO (PN)
Messaggi: 2.926
| Citazione:
quindi se vado a manetta in volo livellato e cabro non vario la mia quota? oppure se sono a gas a metà e picchio o cabro non vario l mia quota? quindi se vado in volo livellato e acelero non vario la mia velocità? m... forse non ho capito cosa vuoi dire ma messa giu cosi come l'ho capita non ha senso... poi è vero che se si cabra a parità di motore si diminuisce la velocità e se si picchia aumenta, ma è anche vero che se aumento il motore in volo livellato la quota non aumenta... insomma mi sembra che l'hai semplificata un pò troppo... sbglio? | |
01 dicembre 10, 14:38 | #24 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Si parlava di atterraggio...il resto son monate
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
01 dicembre 10, 14:39 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
| Citazione:
Nei modelli che ho configurato per il 3D ( Baricentro notevolmente arretrato ), ho realizzato nella radio, sotto interruttore, una configurazione per l' atterraggio con il modello leggermente picchiato e minimo motore di poco più basso. Vi posso garantire che il mio Sukhoi da 2,30 mt si ferma in 6 metri. ( Non sto parlando di atterraggio in paracadutata ). Cosa completamente diversa col Genesis F3A che se non smaltisco in fase di atterraggio, velocità, abbrivio arriva come un missile. In ogni caso l' atterraggio non è un tiro al bersaglio per fare centro, nel senso che levo motore e il modello deve arrivare in pista. E buona norma subito dopo aver fatto l' ultima virata per allinearsi in pista, avere il modello sotto il controllo del motore con velocità e abbrivio smaltiti. Di conseguenza giostrando con il gas,lo si porta in testa pista e si atterra. Sicuramente un venticello teso dritto pista facilita un atterraggio corto, al contrario con direzione al traverso ti costringe a un atterraggio con maggiore velocita( alrtimenti se stalli ti butta subito lala ) con spazi più lunghi. | |
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