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Vecchio 01 dicembre 10, 12:48   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di ranox
 
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Originalmente inviato da ELLIOT Visualizza messaggio
mmm... forse non ho capito cosa intendete, ma intendeva dire di miscelare i servi degli alettoni... non credo venda aerofreni....
gli servono i 25 messaggi per vender qualcosa nel mercatino.
Se poi leggi i suoi 25 messaggi (banali e sparsi qua e là).. vedi che la nostra tesi prende valore.

Robbè
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ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 13:25   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Ormai mi vien quasi la nausea a ripeterlo............la quota si regola con il motore e la velocità con l'elevatore........o picchiatore
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 14:01   #23 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Ormai mi vien quasi la nausea a ripeterlo............la quota si regola con il motore e la velocità con l'elevatore........o picchiatore
bè insomma...
quindi se vado a manetta in volo livellato e cabro non vario la mia quota?
oppure se sono a gas a metà e picchio o cabro non vario l mia quota?
quindi se vado in volo livellato e acelero non vario la mia velocità?

m... forse non ho capito cosa vuoi dire ma messa giu cosi come l'ho capita non ha senso...

poi è vero che se si cabra a parità di motore si diminuisce la velocità e se si picchia aumenta, ma è anche vero che se aumento il motore in volo livellato la quota non aumenta...

insomma mi sembra che l'hai semplificata un pò troppo... sbglio?
ELLIOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 14:38   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Si parlava di atterraggio...il resto son monate
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 14:39   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di scirocco64
 
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
...figliolo, hai avuto allora un buon maestro!

Purtroppo però oggi, moltissimi (sempre più direi), tengono il CG del modello rigorosamente da 3D, in culo alla fusoliera, così al momento di atterrare hanno tremila difficoltà causa modello che continua ad alzare il naso, mano a mano che la velocità si riduce e con essa l'effetto a picchiare del quota.
Così lo stallo è dietro l'angolo....
Il CG corretto si vede proprio dalla neutralità d'assetto in atterraggio o piuttosto una minima tendenza a scendere di muso se non viene bilanciato dal cabra.
Confermo!Sopratutto in presenza di vento.
Nei modelli che ho configurato per il 3D ( Baricentro notevolmente arretrato ), ho realizzato nella radio, sotto interruttore, una configurazione per l' atterraggio con il modello leggermente picchiato e minimo motore di poco più basso.
Vi posso garantire che il mio Sukhoi da 2,30 mt si ferma in 6 metri. ( Non sto parlando di atterraggio in paracadutata ).

Cosa completamente diversa col Genesis F3A che se non smaltisco in fase di atterraggio, velocità, abbrivio arriva come un missile.

In ogni caso l' atterraggio non è un tiro al bersaglio per fare centro, nel senso che levo motore e il modello deve arrivare in pista.
E buona norma subito dopo aver fatto l' ultima virata per allinearsi in pista, avere il modello sotto il controllo del motore con velocità e abbrivio smaltiti.
Di conseguenza giostrando con il gas,lo si porta in testa pista e si atterra.
Sicuramente un venticello teso dritto pista facilita un atterraggio corto, al contrario con direzione al traverso ti costringe a un atterraggio con maggiore velocita( alrtimenti se stalli ti butta subito lala ) con spazi più lunghi.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
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