Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 10, 00:18   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: TRAVESIO (PN)
Messaggi: 2.926
Citazione:
Originalmente inviato da erosleo Visualizza messaggio
se monti una tripala frena ancora di più
ma atterri alla stessa velocità... ricordatevi che toccate terra alla velocità minima .... cioè di stallo...
ELLIOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 00:27   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.060
Invia un messaggio via MSN a riktor
provato ad arretrare il baricentro e a tenere cabrato il modello con trim o pollici se riesci?
io quando attero(qualcuno mo me mena) tengo con il dito il modello cabrato e lo porto così in 2° regime(atterrano così gli aerei veri).
in pratica usi tutta l'ala per frenare.
o usi il dito o dai un paio di tacche a cabrare prima dell'ultima virata così quando l'aereo inizierà a scendere, non verrà con il muso picchiato o livellato ma bensi con il muso alzato.
faccio questo sia con il fun fly, che con il ready che con qualunque modello elettrico di piccole dimensioni.
per farti capire, arrivo a 10-15 cm dalla pista con il ready con tutto il cabra tirato.
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 00:56   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: TRAVESIO (PN)
Messaggi: 2.926
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
provato ad arretrare il baricentro e a tenere cabrato il modello con trim o pollici se riesci?
io quando attero(qualcuno mo me mena) tengo con il dito il modello cabrato e lo porto così in 2° regime(atterrano così gli aerei veri).
in pratica usi tutta l'ala per frenare.
o usi il dito o dai un paio di tacche a cabrare prima dell'ultima virata così quando l'aereo inizierà a scendere, non verrà con il muso picchiato o livellato ma bensi con il muso alzato.
faccio questo sia con il fun fly, che con il ready che con qualunque modello elettrico di piccole dimensioni.
per farti capire, arrivo a 10-15 cm dalla pista con il ready con tutto il cabra tirato.
buona parte dei modelli e di aerei veri cadrebbero di ala... non tutti ma molti si... non ti è mai cqapitato?
ELLIOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 19:43   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.060
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da ELLIOT Visualizza messaggio
buona parte dei modelli e di aerei veri cadrebbero di ala... non tutti ma molti si... non ti è mai cqapitato?
non parlo di arrivare a velocità di stallo ne con angoli vertiginosi...
semplicemente arrivo un filo cabrato di modello.
Ripeto il modello deve quasi sprofondare, non stallare
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 09:53   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2010
Residenza: roma
Messaggi: 9
aerofreno

alza gli alettoni , vedrai come si riduce notevolmente lo spazio di frenata.
Mr.cyano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 11:16   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da Mr.cyano Visualizza messaggio
alza gli alettoni , vedrai come si riduce notevolmente lo spazio di frenata.
servono messaggi
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 11:43   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.986
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
servono messaggi
me sa de si..

vediamo che vende, oltre alle "struzzate" gratuite che scrive..


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 12:01   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
provato ad arretrare il baricentro e a tenere cabrato il modello con trim o pollici se riesci?
io quando attero(qualcuno mo me mena) tengo con il dito il modello cabrato e lo porto così in 2° regime(atterrano così gli aerei veri).
in pratica usi tutta l'ala per frenare.
o usi il dito o dai un paio di tacche a cabrare prima dell'ultima virata così quando l'aereo inizierà a scendere, non verrà con il muso picchiato o livellato ma bensi con il muso alzato.
faccio questo sia con il fun fly, che con il ready che con qualunque modello elettrico di piccole dimensioni.
per farti capire, arrivo a 10-15 cm dalla pista con il ready con tutto il cabra tirato.
...figliolo, hai avuto allora un buon maestro!

Purtroppo però oggi, moltissimi (sempre più direi), tengono il CG del modello rigorosamente da 3D, in culo alla fusoliera, così al momento di atterrare hanno tremila difficoltà causa modello che continua ad alzare il naso, mano a mano che la velocità si riduce e con essa l'effetto a picchiare del quota.
Così lo stallo è dietro l'angolo....
Il CG corretto si vede proprio dalla neutralità d'assetto in atterraggio o piuttosto una minima tendenza a scendere di muso se non viene bilanciato dal cabra.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 12:45   #19 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: TRAVESIO (PN)
Messaggi: 2.926
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
...figliolo, hai avuto allora un buon maestro!

Purtroppo però oggi, moltissimi (sempre più direi), tengono il CG del modello rigorosamente da 3D, in culo alla fusoliera, così al momento di atterrare hanno tremila difficoltà causa modello che continua ad alzare il naso, mano a mano che la velocità si riduce e con essa l'effetto a picchiare del quota.
Così lo stallo è dietro l'angolo....
Il CG corretto si vede proprio dalla neutralità d'assetto in atterraggio o piuttosto una minima tendenza a scendere di muso se non viene bilanciato dal cabra.
straquoto...
ELLIOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 12:46   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: TRAVESIO (PN)
Messaggi: 2.926
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
me sa de si..

vediamo che vende, oltre alle "struzzate" gratuite che scrive..


Robbè
mmm... forse non ho capito cosa intendete, ma intendeva dire di miscelare i servi degli alettoni... non credo venda aerofreni....
ELLIOT non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
spazio aperto copilot marcosinatti Elimodellismo in Generale 17 12 settembre 08 09:25
Aumento spazio allegati BaroneRosso Comunicazioni dallo staff 17 04 dicembre 05 12:03
Spazio per messaggi. fai4602 Segnalazione Bug e consigli 13 29 novembre 04 18:16
Spazio per messaggi. fai4602 Segnalazione Bug e consigli 2 16 novembre 04 18:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002