22 novembre 10, 14:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2008 Residenza: san giovanni suergiu
| elettronica per modello 1,8m datemi una mano..
ciao raga mi spiegate come funzione l'elettronica di un modello di queste dimensioni.. allora mettiamo che i servi siano i seguenti Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it che la ricevente sia la seguente Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it che il motore sia una dle 30.. cosa mi serve per far funzionare il modello.. e come si collega il tutto assieme.. |
22 novembre 10, 14:45 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
perciò volendomi fare due conti mi serve capire se.. posso collegare direttamente una lipo 2 celle con regolatore di tensione a 7,2 v alla ricevente? in questa maniera.. per il dle 30 invece come faccio? meglio una NiCD collegata direttamente alla centralina , oppure anche li meglio una lipo con regolatore.. insomma quello che voglio capire visto che non ne ho mai visto è l'elettronica va montata come sul mio seback30 elettrico?? apparte che non ha regolatore ma il servo per il comando gas.. insomma portare in volo un modello e molto molto più semplice che azzeccare la giusta elettronica in mezzo a un migliaio di componenti e soluzioni possibili.. | |
22 novembre 10, 15:15 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2004
|
Allora, premetto che non ho mai utilizzato servi a 7.2. il problema è capire se la ricevente può essere alimentata in tal modo, visto che è attraverso di lei che alimenterai i servi. Anche sul mio extra da 2.60 ho servi max da 6v pilotati però da una cenralina Powerbox. per alimentare il motore puoi metterci benissimo Nihm o Ncd o Lipo. In tal caso verifica che tensione può supportare la cenntralina motore. Sul DA 100, per esempio, uso un pacco con 2 celle lipo e regolatore di tensione a 5V. |
22 novembre 10, 16:05 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Senza entrare nel merito delle tue capacità ( si presuppone che sei abbastanza responsabile di ciò che fai) nel caso specifico sia la rx che i servi possono essere alimentati direttamente con 2 celle lipo a 7,4 volt. Per la centralina motore,ci vuole una batteria a parte, possibilmente Eneloop 2000, quattro elementi (4,8 volt). In alternativa anche NiMh da 2700 o 2 lipo con regolatore a 5 volt. Ciao e sempre molta attenzione, con questi è facile fare male agli altri o a se stessi
|
22 novembre 10, 17:05 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
nel volato i modelli grossi sono molto più stabili dei modelli piccoli.. teoricamente non dovrei avere problemi... spero!!!! | |
23 novembre 10, 00:05 | #7 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 03-02-2010 Residenza: dove capita
| motore dle 30 Citazione:
Con un 30cc vai benissimo..... ti avanza abbastanza potenza...... ho solo qualche dubbio sulla "buona" funzionalità del DLE30. Io ho avuto un po di problemi..... poi ho preso un RCGF 32cc risolto TUTTO | |
Bookmarks |
| |