17 novembre 10, 22:09 | #1 (permalink) Top |
User | costo assicurazioni varie
Salve amici apro questa discussione , poichè si sta avvicinando la fine dell'anno e credo che la maggior parte delle polizze assicurative durino un anno (quello solare ) . Visto che le polizze variano moltissimo e noi utenti siamo in tanti potremmo provare a descrivere dei punti essenziali: importo ; ( quanto costa) cosa copre; ( i danni che copre) massimali; ( il massimo che paga in caso di danni a cose o persone) nome della compagnia assicuratrice ; e se ho dimenticato qualcosa che ritenete importante aggiungetelo pure............. se non ci si aiuta tra noi modellisti................ Artù
__________________ www.sudinvolo.it |
18 novembre 10, 09:35 | #2 (permalink) Top |
User | Assicurazione
Ciao Artù, io sono assicurato con la Sai, è una specie di assicurazione del capofamiglia, quella che comprende furti in abitazione, danni a terzi ecc. ecc. e c'è un articolo che dice che l'assicurazione risponde in caso di danni a cose e persone provocati da giocattoli o modelli o riproduzioni anche a motore e volanti. Ora però mi sorge il dubbio, i massimali saranno adeguati??? Sarà sufficiente?? Chiamo l'assicuratrice. Grazie Artù per aver riportato la mia attenzione su questo importante argomento. Ciao a tutti.
|
18 novembre 10, 21:51 | #3 (permalink) Top |
User | dimenticavo
mi sono dimenticato , io sono assicurato Fiam : e mi costa 60 euro( 25 alla fiam + 35 assicurazione) dovrebbe coprire tutto massimali 5 milioni di euro il nome mi sfugge se ricordo bene helvetia, credo che sia l'assicurazione migliore fatta ad ok per il modellismo, ma purtroppo non ti ci puoi assicurare da solo ma devi iscrivere tutto il campo. Se qualcuno esperto mi può spiegare il perchè in caso di incidente bisogna comunicarlo alla Fiam e non direttamente all'assicurazione??? Avanti che non sono del fisco ma vorrei solo conoscere la realtà dei vari modellisti italiani, e non si sa mai scoprire nuove assicurazioni più convenienti.... Saluti Artù ps. grazie a te Albignolino per aver riportato la tua esperienza....
19 novembre 10, 22:35 | #5 (permalink) Top |
User | no assolutamente no sono fiam ............. tessera nr. 156....
19 novembre 10, 22:49 | #6 (permalink) Top |
User | ma............
ma ho aperto questo post per vedere se in giro ci sono valide alternative... ma vedo che non risponde nessuno . Tutti Fiam e Albignolino e l'unico con assicurazione capofamiglia??
19 novembre 10, 22:56 | #7 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 03-02-2010 Residenza: dove capita
| assicurazione Citazione:
Anche perchè l'assicurazione ti permette anche di volare da solo fuori dalla tua pista. Quindi se trovi un campo (terreno non pista) adatta a volare sei comunque assicurato. o sbaglio? Se non erro, ma devo chiedere, c'è la Zurigo assicurazione che assicura la singola persona... comunque è da vedere cosa ti da e se c'è anche la franchigia. | |
19 novembre 10, 23:02 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non so se il massimale di 5 milioni di euro e valido per ogni singolo sinistro , oppure per tutti gli assicurati, ma credo di più nella prima ipotesi.... per la zurigo informati e facci sapere ..... Artù
__________________ www.sudinvolo.it | |
19 novembre 10, 23:06 | #9 (permalink) Top |
User |
Le alternative ci sono, anche molto piu' economiche.. ma guai a parlarne, si rischia il linciaggio ! Se ti interessa MP !
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
19 novembre 10, 23:07 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2008
| a proposito di assicurazione Citazione:
un tizio ha fatto questa denuncia (artù facemmice anche na risate): la rimando come ricevuta... "Centilissima Compagnia di a sicurazione Colombo, In tata 25/7/71 il mio forcone tarcate NA 117528 mentre scenteva Via Cupa Santa Maria del Pianto si storzellava improvisamente e si inficava con il musso sotto il musso ti unaltra machina che stava fermato per i cazzi suoi. Il patrone della machina è antata in cattiumma e antavi cercando scè scè. Tico io atessi, se l'a sicurazione è per forza perché il patrone della machina non siè acquetato e cercava scè scè? Una risposta ci sarebbi: il signore tice che voi tella Colombo fato schife e che non pacate a nisciuno, neanche a Cesu Griste, pirciò quanto la mia Poliza si sfiata io mi a sicuro con unaltre sicurazione che paca subito e non fà pertere o tiempo e cà nun va truvanno paglia per ciento cavalli. Con la aucurio che lavocato del signore che cercava scè scè nono mi manta acitazione vi esequio, Vostro aff.mo Cordillo Girolamo" | |
Bookmarks |
| |