
![]() | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
|
do' anche la mia....... faccio il circuito...quindi parallelo alla pista(se e' possibile col vento in coda)comincio a ridurre la velocita'. viro di 180° il modello fino ad allinearlo alla pista(se e' possibile contro vento) e tolgo motore... plano fino al "touch down",cabrando leggermente per ridurre la velocita'. se necessito(troppo corto) do' motore....altrimenti faccio un altro giro. cmq e' vero tutto e' in base al modello e alle condizioni ambientali. anche l'uso del direzionale(dipende dal modello). prima dell'atterraggio faccio sempre dei touch and go per vedere come si comporta.
__________________ qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
|
Se voli in pendio si atterra dove si può, quindi si atterra sotto il ciglio di traverso dopo l' ultimo traversone, col vento in coda se si arriva troppo bassi o c' è del piano, e in controrotore se è possivile e ci si sente abbastanza sboroni.... In pianura, è ESSENZIALE fare almeno il sottovento, la virata a 180° di allineamento pista, e più sei principiante più devi stare verso la traiettoria di atterraggio e, come si dice, tirartelo addosso.... Una alternativa è mettesi in testata pista di ingresso e vedere il modello che atterra da dietro. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
due domande tecniche | Daniele79 | Aeromodellismo | 8 | 11 settembre 09 13:05 |
due domande tecniche | Daniele79 | Aeromodellismo Volo 3D | 8 | 02 settembre 09 00:03 |
informazioni tecniche | cepperone | Aeromodellismo Principianti | 47 | 11 aprile 08 15:01 |
Tecniche costruttive | damgiu | Aeromodellismo | 7 | 30 dicembre 04 15:01 |