17 novembre 10, 18:42 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
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io di base tolgo il motore e plano scendendo con il motore al minimo, il motore lo uso quando mi accorgo che sarei corto e allora do un colpetto, tipo atterraggio da aliante altrimenti c'è la tecnica appena esposta, si allinea al campo da molto lontano e tiene su il modello con un pelo di motore per toglierlo appena è in pista. |
17 novembre 10, 19:45 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per chi mi avete preso?! sono un ragazzotto di 13 ma non sono un novellino raga! | |
17 novembre 10, 19:47 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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17 novembre 10, 19:50 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Nell'autogyro il timone è indispensabile, senza di esso non vira, perchè il rotore non ha una sua traiettoria precisa, come l'eli! | |
17 novembre 10, 19:53 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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17 novembre 10, 20:08 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
io ho visto cose.. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
18 novembre 10, 17:35 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2007 Residenza: crema
Messaggi: 887
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Io a fare così mi sono centrato una gamba, e ho crepato il bordo d'attacco dell'ala del mio Katana in balsa... L'atterraggio seguente l'ho scarrellato. Eppure gli atterraggi senza carrello sull'erba vengono di un bene...Diritti diritti. Sarà perchè la pista in asfalto è larga addirittura due metri con alberi su entrambi i lati??
__________________ Oltre le stelle... I modelli in mio possesso non li metto perchè dovrei aggiornare troppo spesso la firma, sono un modellista distruttivo! |
18 novembre 10, 19:19 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 558
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L'atterraggio perfetto si impara con l'esperienza,dipende dal tipo di aereo e dalle condizioni ambientali. Un modello in espanso è totalmente diverso da uno in legno o fibra ci sono differenti velocità di stallo,di carico alare etc. Quindi ogni modello fa storia a se,l'atterraggio va inventato e interpretato con la propria sensibilità. Io che volo sia con modelli a scoppio tipo warbird che con ventole intubate elettriche tipo mb339 ed efa,quando eseguo i primi voli con un nuovo modello mi trovo spesso ad abortire l'atterraggio finchè non riesco a capire bene la velocità di approccio ed il limite di stallo del modello. Una volta,visto che la nostra pista è recintata credendo di essere già dentro ho impattato sulla rete per un errore "ottico". Quindi se nun capisci che non hai capito come atterra il modello fatte un antro giro. ciao luca |
18 novembre 10, 22:22 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
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