15 novembre 10, 18:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2007 Residenza: Trinitapoli (BT)
| Focke Wulf FW-190
Salve ragazzi, stò montando un Focke Wulf FW-190 preso da Lindinger, Modellbau Lindinger Onlineshop . Il modello è fatto molto bene, anche se, come sapete, in ogni modello c'è sempre qualcosa che non ci piace com'è fatta ed allora via con le dovute modifiche. Ho motorizzato il suddetto con un DL30, che penso andrà benissimo su questo modello. L'unico intoppo che ho avuto sono i carrelli ad aria doppio effetto, sempre presi da questo venditore, fra gli articoli consigliati. Le gambe dei carrelli e le ruote, sono fatti veramente bene, bellissimi a vedersi, ma pesano un accidenti e l'aria, caricata a 5 bar, non ce la fà ad aprirli e chiuderli bene. Non ho ancora ben capito però a cosa è dovuto il problema, perchè quando il sistema và in pressione, i carrelli per qualche secondo stentano, poi si aprono con molta violenza. A chiudersi invece sono lenti perchè si devono tirar sù un bel peso e questo mi và bene, perchè sono molto realistici. Le sedi in ABS dei carrelli non sono fatte nel migliore dei modi, infatti ospitano la ruota a stento e questo influisce anche sul difetto suddetto, infine gli sportelli dei carrelli, penso di non poterli montare, perchè le ruote sono spesse e poggiando lo sportello direttamente sulla gamba del carrello, questo fuoriesce dal profilo dell'ala di 7-8 mm. Domani faccio qualche foto e la posto. Comunque nel complesso sono contento di questo acquisto e volevo rendervi partecipi. P.S. Dove posso trovare una valvola per il riempimento della bomboletta dell'aria dei carrelli, che si adatti alla pistola con manometro del compressore (tipo quella del gommista, per intenderci)? Grazie! |
16 novembre 10, 23:19 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
|
ciao vorrei acquistare anche io questo modello,se mi fai vedere le foto del problema del carrello te ne sarei grato,per quel che riguarda la valvola perche' non utilizzi una vavola unidirezionale festo? cosi' risolvi il problema senza impazzirti tanto,quanto pensi che ti venga a pesare con il dl 30?perche io ho un asp 180 e vorrei utilizzare quello,ciao
|
17 novembre 10, 11:33 | #3 (permalink) Top |
|
Come dicevo, il modello è molto ben fatto per quello che costa! Con un 180 4T sicuramente ce la fai, a me è venuto pesantuccio perchè è il motore che pesa. I carrelli non hanno difetti, vanno così perchè i carrelli doppio effetto sono così, se poi si aggiunge una gamba ed una ruota pesante, il problema è ancora più accentuato. Comunque è molto bello! ciao |
17 novembre 10, 13:33 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
| |
17 novembre 10, 14:02 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
| Citazione:
mi rimangio tutto avevo letto male scusate per l'intromissione!!!!!
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com | |
17 novembre 10, 14:42 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2007 Residenza: rimini
| Citazione:
per migliorare il flusso d'aria che esce dalla valvola con i tre becchi quella che apre e chiude i carrelli leva i beccucci dove si mettono i tubi dell'aria e ripassali con una punta piu' grossa, ricordati di levare prima il perno, sono piccoli prova a guardarci il modello vola molto bene il baricentro è sul longherone ocio
__________________ bajo jet-goblin 700-goblin 500-fw190-fox 3m sab-e tanti altri | |
17 novembre 10, 17:48 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
A proposito del baricentro, loro dicono di metterlo a 14 cm dal bordo d'entrata, tu invece mi dici di prenderlo sulla baionetta di legno inserita per congiungere le due semiali? Grazie per i consigli! | |
18 novembre 10, 17:51 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2007 Residenza: rimini
| Citazione:
si il machinettino non so come si chiama a i fori piccoli sotto i beccucci quando li ripassi leva bene le bave seno rovoni l'or del perno
__________________ bajo jet-goblin 700-goblin 500-fw190-fox 3m sab-e tanti altri | |
Bookmarks |
| |