15 novembre 10, 18:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2008 Residenza: san giovanni suergiu
| servi che pensano da soli?problema..
ciao ragazzi oggi mi sono arrivati i nuovi servi della hitec digitali.. dopo averli montati ho iniziato le fasi di trimmaggio ed ho notato una cosa stranissima..se sullo stic applico un comando progressivo da zero fino al massimo, il servo mi da una certa escursione sul comando.. se invece sullo stic agisco rapidamente il servo prende un altra escursione..è una cosa troppo strana... ho messo servi nuovi su deriva ed elevatore perche mi serviva stare sicuro ,ma questa cosa che va a massima escursione solo quando agisco rapidamente sullo stic è troppo strana.. cosa può essere secondo voi?? i servi sono programmabili, non e che c'è qualche parametro da impostare??? |
15 novembre 10, 18:36 | #4 (permalink) Top |
|
ecco i servi in questione.. Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it |
15 novembre 10, 20:36 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-12-2009 Residenza: NOVARA (AEROTEAM)
|
Qualcosa non quadra...... Quando la ricevente invia il comando ad un servo, la posizione corrispondente deve essere raggiunta a meno di non mandare in stallo il servo. Tale condizione può verificarsi per comandi duri e/o batteria fiacca o bec sottodimensionato (Con i digitali capita spesso) Se hai a disposizione un provaservi, usalo per fare un pò di "rodaggio" ai servi e per verificare che anche con questo attrezzo il problema si ripresenti. Buoni voli
__________________ Volare necesse est |
16 novembre 10, 09:19 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
facendo delle prove ho notato che se faccio una leggera forza sopra la parte mobile, e la faccio muovere il servo al posto di sforzare come facevano gli analogici si ferma.. ho letto sul manuale che il servo e dotato di un sensore di sforzo impostabile , che se misura uno sforzo superiore a quello impostato diminuisce la potenza.. provo a disattivarlo e poi vediamo.. | |
Bookmarks |
| |