Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 10, 09:53   #11 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da markino Visualizza messaggio
si è quella ma dice di collegare comunque la batteria.. devo procurarmi una batteria per ricevente..

facendo delle prove ho notato che se faccio una leggera forza sopra la parte mobile, e la faccio muovere il servo al posto di sforzare come facevano gli analogici si ferma..

ho letto sul manuale che il servo e dotato di un sensore di sforzo impostabile , che se misura uno sforzo superiore a quello impostato diminuisce la potenza..

provo a disattivarlo e poi vediamo..
metti un regolatore con bec, senza attaccare il motore.
fai delle prove "a vuoto" vcioe con i servi collegati ma senza i comandi alle squadrette, e controlla le corse.
i servi sono attaccati rigidamente ai supporti?
i comandi sono liberi?
Vecchio 16 novembre 10, 10:32   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
metti un regolatore con bec, senza attaccare il motore.
fai delle prove "a vuoto" vcioe con i servi collegati ma senza i comandi alle squadrette, e controlla le corse.
i servi sono attaccati rigidamente ai supporti?
i comandi sono liberi?
i comandi sono perfettamente collegati , la cosa strana e che se un servo poteva dare problemi due con lo steso problema mi pare strano...

le batterie sono cariche.. ora provo a collegarle al sistema di programmazione e li programmo senza la protezzione..

le parti mobili non sono dure..o meglio l'elevatore leggermete nell'ultima parte..ma se il servo analogico riusciva a portarlo a massima escursione ..questi che hanno più spinta ingranaggi in metallo ecc non dovrebbero avere problemi
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 13:05   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Attenzione che i servi hitec, soprattutto i digitali, hanno coppie dichiarate molto inferiori a quelle reali.
Non che anche gli altri siano del tutto sinceri, ma hitec in qualche caso proprio esagera.
Vecchio 16 novembre 10, 20:48   #14 (permalink)  Top
User

Ma alla fine sono riuscito a sistemare le escursioni, solo una cosa se cerco di fare forza sul comando mentre sale questo al posto di sforzare molla.. Io non ho mai avuto servi digitali percio' non so se si comportano tutti cosi.. Ora mettiamo il caso che sto cercando di fare una vite e di dare tutto elevatore non e che questo va in protezione e quindi non risponde come dovrebbe ?????? Sono un Pochino confuso..
Vecchio 17 novembre 10, 10:07   #15 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ma alla fine sono riuscito a sistemare le escursioni, solo una cosa se cerco di fare forza sul comando mentre sale questo al posto di sforzare molla.. Io non ho mai avuto servi digitali percio' non so se si comportano tutti cosi.. Ora mettiamo il caso che sto cercando di fare una vite e di dare tutto elevatore non e che questo va in protezione e quindi non risponde come dovrebbe ?????? Sono un Pochino confuso..
ho bisogno di capire...sete di sapere...forza forza forza forza....illuminatemi..
Vecchio 17 novembre 10, 19:08   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-03-2008
Markino: prova a chiamare l'Hitec. Loro sapranno aiutarti; spero. Ciao.
bruno p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 19:35   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da bruno p. Visualizza messaggio
Markino: prova a chiamare l'Hitec. Loro sapranno aiutarti; spero. Ciao.
prova in questo sito: HITEC RCD
Vecchio 17 novembre 10, 19:40   #18 (permalink)  Top
User

Questo pomeriggio ci ho fatto un voletto, ma sembrerebbe tutto ok... O meglio ancora non ho fatto grandi cose .. Vola.. Ho provato una vite piatta e non mi usciva prima e non mi e' uscita neanche ora .. Ma le reazioni mi sono sembrate buone.. Vediamo!! Come faccio a chiamare quelli della hitec???
Vecchio 17 novembre 10, 20:10   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Questo pomeriggio ci ho fatto un voletto, ma sembrerebbe tutto ok... O meglio ancora non ho fatto grandi cose .. Vola.. Ho provato una vite piatta e non mi usciva prima e non mi e' uscita neanche ora .. Ma le reazioni mi sono sembrate buone.. Vediamo!! Come faccio a chiamare quelli della hitec???
Nel sito che ti ho indicato: HITEC RCD , in prima pagina in basso ci sono tutti i recapiti. Ciao. Buoni voli. Bruno
Rispondi

Bookmarks