14 novembre 10, 17:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: Belluno
Messaggi: 248
| calamto 60 sport
Salve, oggi ho fatto due voli con questo modello...monta un os61..a parte il casino fatto per carburarlo...il modello in atterraggio è velocissimo...come mai? ma tanto veloce..è una caratteristica del modello o cosa può essere?
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14 novembre 10, 18:17 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
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se lo chiami CALAMTO è ovvio ( abbreviazione di cala molto ?! )...prova a chiamarlo CALMATO, magari diventa più tranquillo A parte gli scherzi, il minimo alto è una causa, la seconda è che in avvicinamento bisogna rallentare il modello facendogli assumere un assetto cabrato ( cioe' regolando la velocita' con il cabra ) : in aviazione si dice che "la cloche regola la velocità, il motore la quota" Questo supponendo che il baricentro sia, a serbatoio vuoto, dove dicono le istruzioni ( se invece è troppo avanti di solito i modelli planano come un pallet di mattoni....) P.s. ma gli OS non erano facili da carburare ?!
__________________ FAI 7635 |
14 novembre 10, 18:38 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
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Il calmato è un modello molto prevedibbile e di facile pilotaggio con atterraggi a occhi chiusi. Quindi le cause sono da cercare altrove. Minimo motore? Atterraggio con vento in poppa? Che si arriva a tutta birra? |
14 novembre 10, 18:53 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
Anche se vanno bene non sono lontanamente paragonabili, soprattutto per la qualità dei materiali e la durata. In ogni caso ne ho avuti diversi per le mani e non ho mai trovato problemi particolari nel carburarli, e se carburati correttamente non si sono mai verificati spegnimenti in volo. Fatti assistere da qualcuno che abbia un po' di esperienza, sia nei motori sia nel volo.
__________________ Fly Low! | |
14 novembre 10, 19:28 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
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Ho il Calmato 40 sport e monta un OS 46 LA confermo quello che hanno detto gli altri,anche se più piccolo rispetto al tuo, è un ottimo modello per far scuola a quelli che come me sono principianti con velocità d'atterraggio assolutamente gestibile, praticamente basta tenerlo in linea con la pista ed atterra da solo.
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ |
23 novembre 10, 22:45 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2009 Residenza: Leggiuno (va)
Messaggi: 281
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allora non devi mai avere fretta di metterlo giù fai un altro giro più tosto io quando voglio volare senza problemi lo uso e non o mai avuto nessuna difficoltà anche il primo volo capita anche a me che si spenga os 61 ma quando esagero tipo la vite rovescia ma gli atterraggi di emergenza non li teme un consiglio quando atterri prova stare più lontano e piano piano con il gas chiuso fagli perdere quota e vedra che risolvi è un bel modello che ti perdona errori devi impare a capirlo quando voli tieniti un esperto a fianco che ti da sicurezza buoni voli |
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