10 ottobre 02, 22:53 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Per invertire i servi devi aprire il servo e girare i contatti del motore e i 2 laterali del potenziometro, il problema e' che i servi moderni hanno di solito il motore saldato sullo stampato, cosa che complica un pochino le cose, in questo caso puoi invertire direttamente i 2 fili laterali del potenziometro dello stick della radio (eventualmente anche quelli del trimmer se elettronico).
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
11 ottobre 02, 16:17 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2002 Residenza: Padova
| Non ci sono altri modi?
Grazie per il consiglio, ho provato a guardare nel radiocomando,però non mi è semplice modificarla,(almeno per me)non ci sono dei circuiti o dei cavetti (simili al miscelatore che c'è nel sito) per invertire la corsa del servo? Grazie ancora. |
11 ottobre 02, 16:38 | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
Di circuiti invertitori non ne ho visti in giro, anche perche' e' molto piu' semplice girare i contatti del potenziometro che invertire il segnale.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |