09 novembre 10, 20:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
| Stampare da autocad su a4
Sto cercando di stampare su a4 il progetto dell'extra da 125 cm in depron; purtroppo è molto difficile perchè il disegno è molto grande; ho provato sia con excel che con posterize ma il problema è che la scala non viene rispettata; l'unica soluzione che mi rimane è quella di selezionare a mano con il mouse l'area di stampa direttamente su autocad, impostare 1a 1 come scala e poi affidarsi alla fortuna ed al caso quando si deve ricomporre tutto il disegno unendo i vari a4 come fosse un puzzle... Ma non esiste un sistema più "" empirico" per dividere il disegno AUTOMATICAMENTE in tanti fogli A4 e poi ricomporre il tutto???
|
09 novembre 10, 21:09 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
|
ciao, io uso il programma isiplot. E' molto comodo perchè suddivide in tanti fogli a4 il disegno rispettando la scala scelta. per averlo con tutte le sue funzioni complete vai sul tito di profili2 e cerca isiplot. spero di esserti stato utile ciao
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com |
10 novembre 10, 09:52 | #3 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Si sceglie poi una finestra uguale alle dimensioni del rettangolo inserito, le righe del contorno attiguo faranno da riferimento per la ricomposizione. | |
10 novembre 10, 23:11 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
| AeroModel.it - Rivista gratuita di aeromodellismo online - Stampare progetti Autocad su fogli A4 qui trovi un esauriente guida...... buon lavoro
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
11 novembre 10, 17:14 | #10 (permalink) Top |
User |
Io uso A9Cad (praticamente è uguale ad autocad 2.5! parliamo del 1990 circa!!!) e una tecnica che è praticamente la stessa descritta dal grande capo. Tengo da parte un disegno contenente la griglia con rettangoli in formato a4. Importo questa griglia in tutti i progetti su cui lavoro e la tengo su un layer apposito che tengo normalmente nascosto. Quando è il momento di stampare seleziono di volta in volta una finestra che contenga (approssimativamente) giusto un pelino del rettangolo predisposto, in modo che su ogni stampa sia visibile la cornice (da utilizzare per ricomporre).
__________________ I miei modelli. |
Bookmarks |
| |