07 novembre 10, 16:27 | #1 (permalink) Top |
User | Baricentro ultimate 50 cc
Ciao a tutti, non riesco a capire dalla foto sul manuale istruzioni dove prendere il biplano per poter bilanciare bene il modello.Sul progetto e' raffigurata la centina dell'ala superiore e indicato il baricentro ma non capisco se si deve considerare l'estremita' oppure il punto dove si incontrano le due semiali, dato che l'ultimate ha l'ala a freccia.Se lo sapete ditemelo per favore. Grazie e speriamo che qualcuno mi illumini |
08 novembre 10, 10:05 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
Il baricentro è sempre indicato alla radice. Ma sostenerlo dall'ala superiore puo' essere fuorviante perchè il baricentro si trova piu' in basso rendendo difficile apprezzarne la corretta posizione. Su questo genere di modello meglio il metodo delle due bilance sotto i carrelli. http://www.baronerosso.it/forum/aero...tml#post533993 |
09 marzo 11, 20:40 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: Vicenza
|
Potete spiegare anche a me il metodo delle bilance? Ho collaudato oggi un ultimate 90 motore 4t asp91 e mi sembra che vada dove vuole lui e non dove voglio io!! Ho la netta senzazione che sia fuori baricentro e ho lo stesso problema del post sopra!!
|
09 marzo 11, 21:16 | #4 (permalink) Top |
Guest
| |
Bookmarks |
| |