05 novembre 10, 22:01 | #11 (permalink) Top |
User | articolo ben fatto ho letto l'articolo. E' molto ben fatto perchè, indipendentemente dal fatto che un velivolo sia warbird o no, ho tratto un insegnamento circa i controlli prevolo e i comportamenti in caso di avaria durante la fase di trim. Anche se molte cose possono sembrare ovvie sono sempre quelle che si tende a dimenticare di fare. grazie ancora Stefano
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
08 novembre 10, 09:48 | #12 (permalink) Top |
User |
Ciao Canelupo, dalla mia esperienza personale (volo da quasi 20 anni) posso dirti che il direzionale su aerei come lo spitfire oltre ad utilizzarlo a terra in fase di rullaggio per direzionarlo sulla pista, nn mi è mai passato per la testa di utilizzarlo in volo insieme agli alettoni per una semplice virata ma l'ho utilizzato per fare eventualmente un looping d'ala. Per quanto riguarda modelli acrobatici come extra, giles etc..., anche con questi non mi è mai venuto di utilizzare il direzionale per una virata (o cmq così mi hanno insegnato) ma lo utilizzo solo nelle figure acrobatiche più complesse (tipo vite piatta etc...). Secondo me nn va usato in virata, ti complichi solo la vita, ma questa è solo una mia modestissima opinione. P.S. Se posso permettermi di darti un consiglio, costruisciti e vola ancora per un pò con aerei ala bassa acrobatici e acquista ancora un pò di dimestichezza nei comandi perchè pilotare una riproduzione come lo spitfire, non è una cosa molto facile. Ciao. |
Bookmarks |
| |