01 dicembre 10, 11:14 | #32 (permalink) Top |
User | video LA500
Ciao, appena riesco lo faccio comunque puoi anche vederlo qui: [YOUTUBE] YouTube - LA500 Autogyro test fly 1 [/YOUTUBE] |
02 dicembre 10, 01:15 | #33 (permalink) Top |
User |
Un po' di lavoro fatto
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02 dicembre 10, 11:45 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
| Citazione:
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03 dicembre 10, 02:34 | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dopo di che ho bilanciato le pale; le ho messe su una bilancia di precisione e ho visto che lo scarto era davvero minimo: 19.3, 19.0 e 18.9 grammi, meno di mezzo grammo tra la più pesante e la più leggera, chapeaux. Ho quindi trovato il CG di ogni pala e lì ho messo qualche giro di nastro per pareggiare i pesi a 19.3; certo, potevo usare nastro trasparente oppure grigio, ma a me piace così Dopo di che, ho fissato il rotore con le viti in dotazione davanti, ma dietro le ho sostituite con viti di nylon; la speranza è che se il rotore sbatte a terra, la vite cede e salva se non la pala almeno la testa (sperém) Ed ecco che adagio adagio comincia a sembrare un autogiro Naturalmente non ho resistito a dare una bella manacciata alle pale per vedere come vanno: wow, girano davvero bene
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04 dicembre 10, 21:35 | #36 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Fammi sapere luca perchè se avessi qualche problema io ti posso aiutare!!! | |
04 dicembre 10, 23:43 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quanto al brandeggio, hai certamente ragione, ma ciò che al momento temo di più non è la mancanza di brandeggio quanto il fatto di non fermare il rotore e raggiungere rapidamente la giusta velocità di autorotazione, quindi per il collaudo lo tengo con due viti. Che tra l'altro nel kit son tutte in metallo, le ho messe io in nylon dietro
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05 dicembre 10, 02:28 | #38 (permalink) Top |
User |
intanto qui siam pronti al volo di prova, che prima o poi faremo
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05 dicembre 10, 17:21 | #39 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ah per il collaudo è preferibile una brezzolina leggera, il tantino per farti prendere i giri al rotore, e poi ascolta le viti, a ogni pala gliene puoi lasciare una, stretta il tantino per restare fermo ma che con le mani la muovi, e ti dico che per il collaudo è meglio che possa brandeggiare accippicchia!!!! Telo dico per esperienza, al collaudo, o in fase di decollo o in fase di atterraggio lo capovolgerai, e se non lo vuoi buttar via subito fallo brandeggiante come ti ho detto!!!! | |
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