17 dicembre 10, 16:07 | #101 (permalink) Top |
User | eccerto: sempre il masali c'era agli stick
__________________ www.masali.com |
17 dicembre 10, 16:14 | #102 (permalink) Top |
UserPlus | ah già... manine fucilate... meglio la penna che gli stick! Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
17 dicembre 10, 16:17 | #103 (permalink) Top |
User | pure il cervello fucilato, in questo caso: non avevo considerato che non si deve MAI cabrare con un autogiro in decollo, e io ho fatto tutta la corsa col cabra a palla come si fa coi tail dragger... bel pirla, neh?
__________________ www.masali.com |
17 dicembre 10, 16:58 | #105 (permalink) Top |
User | Carino il tuo nuovo avatar
__________________ www.masali.com |
17 dicembre 10, 22:27 | #107 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
| La corsa di decollo col cabra a palla come nei TAIL DRAGGER? E da quando coi tail dragger di fa la corsa di decollo col cabra a palla?
__________________ Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va? Non voglio farmene una ragione. |
17 dicembre 10, 23:22 | #108 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
| Citazione:
Perchè con i tricicli non gli dai picchia?
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
18 dicembre 10, 00:51 | #109 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
| Solo per i primi metri (parlo di un aereo vero, per i modelli riporta in scala). Lui ha parlato di TUTTA la corsa di decollo; in un tail dragger, tolti, appunto, i primi secondi in cui si tiene la barra indietro per mantenere l'autorità sul ruotino a bassissima velocità, appena possibile si da barra avanti per alzare la coda e pilotare col timone e non col ruotino, che rischia sollecitazioni pericolose; gli americani per questa fase dicono "to fly the tail", "volare la coda", letteralmente, cioè condurre la direzione dell'aereo usando il timone. La cosa inoltre permette di ridurre l'incidenza delle ali e mantenere l'aereo a terra sino a che non si è raggiunta la velocità di rotazione, evitando prematuri e pericolosi distacchi da terra dell'aereo con velocità troppo basse.
__________________ Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va? Non voglio farmene una ragione. |
18 dicembre 10, 01:13 | #110 (permalink) Top |
User | ovvio che sono i primi metri... ma nei primi metri il fottuto autogiro decolla, o meglio ci prova e sbatte le pale a terra, ecco perché parlavo di cervello fucilato: nei tail dragger cominci col tenere il ruotino a terra sennò ti si gira il modello a terra, ma se lo fai su un autogiro quello si alza subito, ma il rotore è troppo lento e cade a sinistra come nel filmato: la sequenza del decollo abortito l'ho lasciata apposta per due motivi: UNO perché Ranox potesse ridere di me e DUE perché tutti gli altri imparassero la mia lezione: NON cabrate in partenza
__________________ www.masali.com |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Autogiro | TOBY-b | Aeromodellismo Volo Elettrico | 7 | 22 febbraio 14 23:29 |
Autogiro Rc | HammerPG | Elimodellismo in Generale | 9 | 28 ottobre 09 08:17 |
Autogiro | simomex74 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 20 | 22 giugno 09 12:12 |
AUTOGIRO | Max | Aeromodellismo | 0 | 22 settembre 03 22:48 |