28 ottobre 10, 15:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2007
| Modelli e limiti
Su un'altra discussione si e' detto che semra allo studio una limitazione alle caratteristiche fisiche dei modelli(non posso che rimanere molto sul vago) Se qualcuno e' a conoscenza di qualcosa si potrebbe avviare una discussione in merito. Ciao giobalde |
28 ottobre 10, 16:10 | #2 (permalink) Top |
User |
cioè in che senso?non possono più fare modelli superperformanti con velocità di punta stratosfeirche?
__________________ Supreme Сasual Dating |
28 ottobre 10, 16:25 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
| Citazione:
ciaoooooo che pirla che sono.... ma adesso cosa mettono la censura anche sul modellismo? si dovrebbere non costruire nemmeno macchine che superano i 130 in Italia...
__________________ http://mikiperoni.altervista.org nel 2023 Pylon ! nel 2024.. in lavorazione Test servi casalingo | |
28 ottobre 10, 17:11 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2005
|
da quello che mi è stato riferito in merito (la vendo come l'ho comprata) pare che in Germania e in Francia già da anni esista una limitazione di peso (parlo degli alianti per il resto non so) che in sostanza prevede una omologazione o una certificazione particolare per i modelli che oltrepassano i 5 kg. Di più nin Zo...
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA firma palindroma.... |
28 ottobre 10, 17:18 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
| Citazione:
Chi sta studiando regolamenti/limitazioni? Fiam? Aeroclub? In base a cosa? Qualcuno ne sa di più?
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) | |
28 ottobre 10, 17:37 | #9 (permalink) Top |
UserPlus |
Dalla normativa FIAM ed AECI (che dovrà esser sottoposta all'esame dell' ENAC) che ho in copia io mi risultano: Aeromodelli categoria A: fino ad 8 kg, uso libero senza attestato di aeromodellista ed abilitazione al volo rilasciata da AECI. Aeromodelli categoria B: oltre 8 kg e fino a 25 kg, con attestato di aeromodellista ed abilitazione al volo rilasciata da AECI. Aeromodelli categoria C: oltre i 25 kg: normativa in fase di studio. Quello che è preoccupante della normativa in essere sono i limiti (quote distanze dal punto di lancio decollo) e le limitazioni per campi di volo in base alle misure del campo stesso, specie in occasione di manifestazioni. Di fatto credo che i campi a norma in italia per far manifestazioni saranno uno o due. Grossi limiti per gli altri campi di volo, costretti a volare solo con modelli di categoria A. Altri dovranno giocoforza chiudere.. o proseguire alla meno peggio... Per il pendio ho sentito certe boiate pazzesche da parte dei membri della commissione che sta riscrivendo tale manuale (sul genere: se sulle alpi ti allontani più di pochi metri dal punto di lancio, hai sotto di te più dei 120/ (250 con attestato) metri di quota di quota e quindi non puoi volarci ) IL papocchio, perchè tale è, è ora nelle mani di detta commissione sicurezza (Pazienza, Fischetti, Monteferri). Io c'ho discusso e litigato abbastanza.. me sarei anche rotto i quaglioni. Robbè PS: trattando argomento che riguarda tutti gli aeromodelli, forse è il caso che questa discussione venga spostata e non lasciarla in alianti
__________________ WWW.AAVIP.IT Ultima modifica di ranox : 28 ottobre 10 alle ore 17:41 |
28 ottobre 10, 17:38 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
Bookmarks |
| |