20 dicembre 11, 11:24 | #691 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2009 Residenza: Rovigo
|
Certamente mi posso preoccupare di eventuali sanzioni o sequesrti dei modelli,come già avvenuto qualche anno fa dove si volava con apparati radio fuorilegge è la multa pagata a Ferrara ha fatto si che i costruttori e venditori si dessero una mossa per risolvere la questione,ma mi preoccupa di più sapere che se non ho l'attestato e quindi l'abilitazione al pilotaggio ,corro il rischio che l'assicurazione ,in caso di danno ,faccia poi rivalsa su di me . non dovremmo fare qualcosa,per tutelarci,e ttutelare gli altri che volano con noi? |
20 dicembre 11, 12:38 | #692 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| Citazione:
Chi provoca gli incidenti non è tanto chi "non sa", ma molto più spesso "chi sa e fa lo sborone". Chi ha esperienza di volo, tecnica, riflessi, sa costruire ma è fondamentalmente un coglionazzo, oppure uno che sfoga nel pilotaggio aggressività sue: un immaturo sapiente. Quello che vola da tanti anni e talmente bene e con dei pollici d'oro e che di conseguenza fa il rasoterra VERSO il pubblico. Quello l'esame lo passa. E resta il fatto che per guidare l'auto, che serve a lavorare ed ha un peso importante nella vita quotidiana, sono disposto a frequentare una scuola lunga ed un esame serio: ma per un gioco (il modellismo lo è) non mi sbuccio più di tanto. Guarda te i disastri, in termini di "nuove leve" nei campi volo, prodotti dai simulatori e dai videogiochi: mettici anche la rottura di palle di un esame faticoso, a volare non ci va più nessuno. E sullo sfondo la stessa domanda a cui nessuno risponde: da dove saltano fuori I SOLDI per la struttura e il suo funzionamento? | |
21 dicembre 11, 13:05 | #693 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per i soldi ,tieni presente che l'Aeroclub D'Italia percepisce soldi ,e non pochi, dai vari aeroclub locali ,soldi pagati dai soci sia che siano aeromodellisti, piloti VDS o piloti di aviazione generale,quindi sarebbe il caso che ci fosse fornito un servizio adeguato alle altre specialità . personalmente ,sono iscritto ad un aeroclub locale ,ho l'attestato da più di 10 anni ed ho la F.A.I n° 10088 e vorrei che chi vola con me fosse in grado di garantire la sua copertura assicurativa . | |
21 dicembre 11, 20:48 | #694 (permalink) Top |
| ...le compagnie funzionano a tabelle attuariali (mi pare si chiamino così). Se gli incidenti sono pochi, e grazie al cielo SONO pochi, stiamo parlando di POSSIBILI scuse e impedimenti al pagamento, quindi non c' molto da preoccuparsi. Se fossero tanti e gravi succederebbe come per le auto ai neo-patentati, da una parte si limita la potenza, dall' altra si triplica il premio. Nessuna Compagnia va a vedere le tue votazioni all' esame di guida. Credo che con tutte le capziosità e le polemiche possibili anche i modellisti più litigiosi e legalitari debbano ammettere che due chili di aereo fanno meno male di quindici chili di aereo. Non credo che il problema sia così prioritario, se è vero che i campi si stanno spopolando e i club chiudono - ma analoghi limiti basati sulle caratteristiche del velivolo (potenza, peso) e non sulla qualificazione del pilota sono prevedibili e in qualche caso già in vigore, a livello di club, per gli elicotteri.
|
22 dicembre 11, 11:24 | #695 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
22 dicembre 11, 11:29 | #696 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 22 dicembre 11 alle ore 11:32 | |
22 dicembre 11, 17:43 | #697 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
22 dicembre 11, 18:51 | #698 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ognuno e' Responsabile delle proprie azioni..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
22 dicembre 11, 20:52 | #699 (permalink) Top |
| ...però la gente parcheggia nei posti per handicappati, brucia le strisce pedonali, passa col rosso e va a duecento al'ora. Quindi, responsabile sì, ma con la possibilità di smenarci se sgarra... E' una motivazione in più. |
23 dicembre 11, 19:50 | #700 (permalink) Top | |
| Citazione:
e comunque anche gattodistrada è in regola con tutto . | |
Bookmarks |
| |