29 gennaio 11, 15:31 | #641 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
onestamente mi sono perso il dettaglio, certo non trascurabile, se le regole tedesche del link sono oggetto di un interpretazione o è chiaramente scritto nero su bianco dall'organo competente in materia. dimmi pure le differenze anche perchè ammetto di non aver compreso bene bene la traduzione dell'articolo per il pendio... se non ricordo male dovresti però prima definire come definisci pendio... Una scogliera di 50m slm è pendio? Montalto Pavese (380m slm) è pendio? Il campo volo di Fornace è pendio? http://www.gatrentino.it/immagini/im...a_fornace3.jpg Il Cornetto è...lascio che lo dica manubrio
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
29 gennaio 11, 16:34 | #642 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2007
| Modelli e limiti Citazione:
Poiche' non avevo capito una mazza delle tue definizioni ti chiedevo di dirmi quando andavi in "pendio", cosi' facevo un salto e vedevo: Per quanto riguarda le differenze tra la ns situazione legale e quella tedesca (stando al riassunto fattone sul forum alemanno) devi aspettare, perche' la cosa e' piu' lunga. Comunque hai individuato la parte piu' importante. Da loro(recependo una direttiva comunitaria -ma va la'-) l' aeromodello e' compreso tra gli "aeromobili" nel loro Codice della Navigazione da noi NO. Ne consegue che quando il modello va' per l'aere cessa di essere un giocattolo e diviene aeromobile. Da noi rimane un giocattolo. Questa e' secondo me' la prima cosa che un' Associazione dovrebbe pretendere. Dopo ci si puo' addentrare nei regolamenti. Fino ad allora, e cioe' fino a quando non esisti, nessun regolamento ha valore, neanche per gli associati (diverse sentenze della Cassazione) se contrasta con la legge. Per ora in Italia non esiste una "legge" che regolamenti il volo dei modelli (perche', ribadisco, non esistono per il legislatore *). Pertanto l'attivita' di volo con i modelli e' libera e non soggetta a regole specifiche , ma solo a tutte le leggi dello Stato Italiano come qualunque altra attivita' lecita. Spero di essere stato chiaro, spero di averti dato spunti per poter rilevare le altre differenze, lo spero vivamente perche' faccio una fatica immane a scrivere. Sono per la parola perche' vola e raggiunge piu' persone e poi perche' non so' scrivere. Ciao giobalde *unica eccezione il regolamento sulle manifestazioni aeronautiche, laddove si dice che gli aeromodelli non possono volare insieme agli aeromobili | |
30 gennaio 11, 01:57 | #643 (permalink) Top |
| guarda che sono io il primo a criticare la distinzione fatta nel manuale fiam perchè non è possibile definire in maniera chiara e ragionevolmente applicabile alcuni concetti tipo: pendio, pylon, hotliner.
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
30 gennaio 11, 16:42 | #645 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 30-01-2011 Residenza: Salvador do Bahia
| Mi presento sono eu Mago do Nascimento
Ho asistito da mio PC a salvador de Bahia a questa discussao, anche se da noi estu prublema non frena na maza a nesuni perche non esiste ne FIAM ne AECI ne ENAV ne CEPU ma solamensgi la lege dea favela, se vai a volare co pistola in tasca nesuno te brasea i maronsgi, comunque io VEDO, PREVEDO E STRAVEDO: -che estu regulamensgi ci si pulirano el barracano toda la aeromudelista de italia -che toda la asicurasiones aomenterano i costu e non ve aceteran neanche un piculo incidensgi -che in estu momentu de caca per el pais a nesuno vera mente de venir a tarabacalar los marrom - che se non mandate subito con vostro nome e nick un busta de banconotas da mile dolari ve mando malochio su vostre radios Futaba che no saltas più la frequensias e cascan todo modelao e a vostre radios Spektrum che salta siempre la frequensa a la puerca, e se cascan nela cabeça de las femeas che estan trabajar su la publica via desde el aeropuerto. Ve mandero pure el sal da meter sui modeli, la casela postal esta 1131 Cavriago RE |
30 gennaio 11, 17:24 | #646 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2007
| Modelli e limiti Citazione:
Ai no gao ne Futabao (Futaba es dido a Puerto Alegre no a Cavriago) Ne Spektruma bao (Spektrum dicao a Sao Paulo) e nemancopucacao te digo la mi radio Attensiao: si TU non mandas subito a migo 2000000 de dollaros yanke tu faras la fin del pajo de ara. Compriendes? Celleta postal 1249 Campos dei Gallianos (provincias de Amazonia) | |
30 gennaio 11, 17:40 | #647 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-01-2011 Residenza: Salvador do Bahia
| Citazione:
Meno valor meno sale. Atiento no montarao servo digitao che se sprogrameno todos..... | |
31 gennaio 11, 00:53 | #648 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
31 gennaio 11, 11:48 | #649 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Modesta Proposta Per Intervenire Citazione:
E i giochi stanno a zero, nulla è cambiato, tranne la prospettiva (in peggio). e, quel che più conta, NON siamo riusciti (come partecipanti del Forum) a mettere giù neanche un' idea di come sarebbe ragionevolmente scritto un simulacro di regolamento (o auto-regolamento). Se ben mi ricordo, io tu ed altri cominciammo a metter giù anni fa una specie di "manuale dei principianti" che se pur non assunse una forma definitiva, molte cose in nuce già le contemplava. Non sarebbe meglio che cominciassimo a mettere "in rilievo" una "modesta proposta per intervenire" pregando anche gli esponenti più prestigiosi (FIAM o non FIAM) di contribuire??????? Che ne dici????? | |
31 gennaio 11, 13:38 | #650 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Modesta proposta.........
......... che non ha avuto risposta, ma io ho pazienza ed attendo. http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2413257 |
Bookmarks |
| |