28 novembre 10, 13:58 | #531 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Hai forse verificato che il regolamento del giornale è diverso da quello del sito fiam? spero di no... | |
28 novembre 10, 15:28 | #532 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 19-04-2010 Residenza: TRAVESIO (PN)
| Citazione:
il regolamento sul sito non lo trovo (ho cercatato per 5 minuti magari mi è sfuggito). nell'informatore comunque è molto ben dettagliato, si sono le distinzioni di categorie per aeromodelli a,b,c, le specifiche per il volo in pendio, le quote in determinate aree con schemi ecc, e un'ampia sezione dedicata all'esame per l'abilitazione. inoltre cè il regolamento per manifestazioni e campi volo. il tutto molto severo ma a mio parere necessario. chiedo scusa se magari non sto dicendo nulla di nuovo, post indietro qualcuno aveva riportato degli spezzoni, magari alla fine lo conoscete già tutto. nel caso in cui vogliate chiarire qualcosa però darò una letta al giornale e vi dico. purtroppo non posso riscrivere tutto!! | |
28 novembre 10, 15:34 | #533 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2007
| Modelli e limiti Citazione:
Volevo scrivere il perche' ma mi sono accorto che ne sarebbe venuto fuori un romanzo tipo Guerra e Pace. P Q M la prossima volta che ci si vede alla Croce se dovessero mancare le condizioni di vento ne parleremo. Ciao giobalde PS : stiamo pensando, per la prossima stagione ad una serie di raduni LIBERI battezzando alcuni fine settimana in cui trovarci sul luogo. Firmato gli Arcaici dell' Arcana oppure gli Arcanoidi oppure i Liberi Volatori dell' Arcana oppure Arcana Models Flyer's (scritto bene?) oppure...... | |
28 novembre 10, 19:26 | #534 (permalink) Top |
Guest
|
Occorrerà forse regolarsi come i primi RAVE in Inghilterra, con le istruzione date per telefono all'ultimo minuto, e disseminare sentinelle lungo la via per poter scappare prima dell'arrivo delle forze dell'ordine. Io sto progettando un alligatore di m 4,55 con mascella a scatto e zampe servocomandate. Cavo all'interno per nascondere gli alianti a forte allungamento, se tenuto in auto in atmosfera umida difficilmente verrà ispezionato dalle forze dell'ordine per timore di arrecare disturbo alla specie protetta. Nelle comunicazioni occorrerà estrema attenzione.Mai darsi appuntamenti corali; ad esempio la seguente frase, col plurale, pur apparentemente innocua, è pericolossissima: "seguagi papa Gregorio VII rievocherebbero con festa in costume storica umiliazione Enrico IV presso pendii di canossa". Si potrebbe infatti ingenerare sospetto di raduno organizzato, certamente sedizioso e addirittura in costume per celare l'identità dei convenuti. In tal caso occorrerebbe preventiva comunicazione alla questura, la presenza di un responsabile della sicurezza FIAM e del regolamentare delatore assicurativo. Peggio ancora potreste essere sospettati di manifestazione aeronautica. E' quindi opportuno recarsi in pendio senza modelli e non rivolgersi la parola l'un l'altro. Nel forum o per telefono consiglio frasi criptiche del tipo: -il lupo solitario del pendio, che odia ogni altro volatore, si recherà ad osservare la natura nel luogo tal dei tali. Frequenza XY. -appassionato di botanica osserverebbe crescita vegetazione prativa in luogo x il giorno Y. Aeromodellisti astenersi. -studioso opera di Leonardo si recherà per lettura solitaria del Codice sul volo degli Uccelli presso le colline di x località y. -caron dimonio con occhi di bragia batte col remo qualunque s'adagia presso località Pecol il 3 di Maraddì nel meso di Sganzo. -misogino segaiolo odierà il genere umano con un cartone di birra presso le pendici del monte Baldo. E via dicendo. cordiali saluti ma sia chiaro che io non vi conosco. |
28 novembre 10, 19:42 | #535 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2007
| Modelli e limiti Citazione:
Forse ho detto troppo : piccolo, medio, anulare, chi sei ?, meglio chi sono? Domani tutti alla CA pic nic sulla bianca Ciao bidolega | |
29 novembre 10, 14:47 | #536 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Quoto 100% i Rave Sloping! Anzi, i Raving! Ottima idea. Luogo segreto sino alla mattina (presto). orari soliti del pendio indicato. Uso dei cifrari commerciali (tanto alla FIAM non li conoscono). |
29 novembre 10, 16:10 | #537 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
E comunque, per quel che qui ci interessa, possiamo lasciar tranquillamente cadere il discorso, posto che il Giudice non ha preso in esame il manuale Fiam. | |
29 novembre 10, 16:39 | #539 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
ma e' importante il fatto che lo abbia menzionato ; cioe' che si sia posto il problema << che tipo di regole ci sono per l'utilizzo di questi oggetti >> fra l'altro ha menzionato un documento che in realta' non era in vigore in quanto si trattava della prima versione del manuale, del 2004, che non e' mai entrata in vigore, e non lo fu mai neppure in seguito dunque il fatto che non si sia limitato a spulciare codici e regole di "buona usanza" ma abbia cercato un documento specifico credo sia significativo g.generali | |
29 novembre 10, 17:02 | #540 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
cito la sentenza opportunamente snellita: le stesse regole contenute nel volume La sicurezza nellimpiego degli aeromodelli radiocomandati raccomandazioni (...) che prescrivono specifiche regole prudenziali nell accensione dei motori (...) ed il cui rispetto probabilmente avrebbe scongiurato il verificarsi dell incidente per cui è causa, altro non sono che raccomandazioni di semplice buon senso. A me sembra che l'abbia considerato eccome, dicendo che se si fosse fatto come da manuale il signor B non si sarebbe fatto male. che poi, se non ho inteso male alcune dichiarazioni, la colpa è prevalentemente di C che non ha tenuto il gas abbastanza basso. ma la cosa più importante, anche se OT: come sta ora la mano del povero signor B?
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
Bookmarks |
| |