23 novembre 10, 01:33 | #411 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
Se queste risposte le legge un giurista, si suicida dalle risate. Io, che non sono un giurista, ma che un pelino di diritto lo mastico, per il momento mi sto soltanto rotolando per terra. Si è mai vista una "legge" (o decreto, regolamento, direttiva etc..) che "consiglia", "raccomanda", "suggerisce"? La legge "dispone". Punto e basta. Altrimenti si fa un manuale, con valore di manuale, ma non una legge, porcaccia della miseria! Questa, tra l'altro, parte come "guida" e alle 15.32 di oggi pomeriggio si scopre che, non si sa come, diverrà legge. Non ci si capisce più una mazza. Il consiglio, una volta affinata la parte tecnica, è quello di affidare il tutto ad un legale affinchè ne tiri fuori qualcosa di sensato. Lo dico da socio Fiam, nell'interesse di tutti. Thanks Ultima modifica di sloper_marco : 23 novembre 10 alle ore 01:39 | |
23 novembre 10, 01:42 | #412 (permalink) Top |
User |
Per l'appunto. Molti l'hanno letta, chi di dovere bisogna dargli tempo ? Testizmolo durante le gare. Ok. Ma rendiamoci conto che per alcune categorie le gare non sara' possibile svolgerle in quanto i 'consigli' pubblicati ne impediscono lo svolgimento. Ok. Proviamo ma le premesse non mi sembrano delle migliori. Se le risposte dono quelle che a ricevuto Esti..... I presupposti non sono dei migliori
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
23 novembre 10, 02:26 | #413 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
-già in una circolare AeCi del 1992 veniva data come quota max per i modelli, in analogia con i limiti per il VDS (ultraleggeri "non avanzati"), perchè sopra comincia lo spazio aereo, riservato agli aeromobili, salvo rare eccezioni. (che nel nostro caso potrebbero benissimo essere i notam se l'enac si decidesse a concederli più facilmente, se ogni campo volo ne avesse uno di 1km di raggio e 600m di quota si sarebbe già a posto al 99% dei casi) -la separazione a 300m (1000piedi) è un'impostazione che arriva dall'ICAO (l'ONU del volo, in pratica), prima o poi bisogna recepire questa indicazione.
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
23 novembre 10, 05:20 | #414 (permalink) Top | |||
Sospeso | Citazione:
2011 Official AMA National Model Aircraft Safety Code Citazione:
Citazione:
Ciao | |||
23 novembre 10, 08:59 | #415 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 19-04-2010 Residenza: TRAVESIO (PN)
| Citazione:
| |
23 novembre 10, 09:03 | #416 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
mah sono mesi che dicono ma e' solo una guida... son solo indicazioni ecc... poi alla fine diventa addirittura legge??? bah...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | ||
23 novembre 10, 09:06 | #417 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
onestamente non vedo giustificazione di accalorarsi più di tanto. Il regolamento proposto non è una legge. Così com'è articolato non lo diventerà mai per il semplice fatto che è troppo complesso e necessiterebbe di una commissione parlamentare per diventare una legge dello stato, eventualità questa piuttosto remota. Le federazioni aeromodellistiche non contano una cippa e non hanno praticamente voce in capitolo ma vogliono far sentire la loro idea solo per poter giustificare la loro esistenza, l'AeCI che avrebbe i titoli per prendere decisioni nel nostro settore, se ne sbatte altamente del modellismo per il semplice fatto che non sanno manco cosa sia. I legislatori poi hanno ben altre cose su cui perdere il loro tempo e i nostri soldi. Ergo: una enorme bolla di sapone che non porterà alcun cambiamento alle nostre abitudini modellistiche nell'immediato futuro. Unica possibilità che qualcosa cambi e che sia regolamentato in modo serio il nostro settore è che a livello comunitario qualcuno imponga delle norme serie, concrete e che tutti i paesi membri le debbano applicare. Questo è quello che penso sull'argomento, ma potrei sbagliare.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
23 novembre 10, 10:40 | #418 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
| Citazione:
Questa mattina apro la posta e trovo una email del mio gruppo che in poche parole dice che la guida FIAM è già regolamento nella nostra pista riguardo quote pesi attestati e direttore di volo. Praticamente in più di un modellista siamo stati messi a terra. Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com | |
23 novembre 10, 11:35 | #419 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2007
| Modelli e limiti Citazione:
Tutte parole che condivido e che ho espresso anche in un altra discussione. Sembra quasi che Sloper mi legga nel pensiero Rinnovo anche io, come socio di un Gruppo appartenente alla FIAM, l'invito all' Associazione FIAM a comportarsi nel modo corretto che ha indicato Sloper. SMETTETELA di chiamare le cose con un nome diverso da quello che e' proprio (e non e' un atteggiamento da saputello il mio o quello di altri). Non si puo' continuare a confondere il regolamento "della bocciofila" con il "codice della strada" Se non mi va' il primo cambio bocciofila o gioco nei giardini o in un campo, se non mi va' il secondo non gioco. Ciao giobalde | |
23 novembre 10, 11:37 | #420 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
Su un campo se si decide che volano solo modelli gialli: volano solo modelli gialli, i verdi non possono volare.... però i verdi possono volare in altre parti... | |
Bookmarks |
| |