21 novembre 10, 21:19 | #362 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Viste le nuove norme o procedure o consigli?, vorrei fare l'esame per prendere l'attestato e l'abilitazione al pilotaggio RC. C'è qualcuno qui in zona che può insegnarmi ad effettuare le manovre previste dall'esame e cioé: circuiti ad 8 e rettangolari a quota costante, looping con partenza da volo livellato e tonneaux in asse e livellati? Al momento sono in possesso e mi interessano, soltanto alianti e motoalianti, di cui uno solo due assi. Grazie.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
21 novembre 10, 21:26 | #363 (permalink) Top |
User |
Ma dai... non essere cosi' disfattista. Scrivi una mail e vedrai che ti prenderanno in considerazione. Le stesse cose sono loro state fatte notare un paio di anni fa durante gli esami () per il rilascio degli attestati di Istruttore.... Tranquilli, lo sappiamo e stiamo provvedendo... ah gia'. non sono ancora passati 6 anni
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
21 novembre 10, 21:48 | #364 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
|
un'attimo però... c'è scritto così. Categoria A : Sono considerati di Categoria A gli Aeromodelli che non superano i seguenti limiti: peso massimo in ordine di volo 8 (otto) Kg. (chilogrammi) compreso leventuale carburante sia a propulsione elettrica che a motore a scoppio. Sono esclusi: i modelli propulsi a turbina alimentate a propellente liquido ed i pulsoreattori; i modelli appartenenti alla categoria Pylon in sigla FAI F3D, F5B ecc. ivi compresi i Q500, Q40 ecc. sia a motore a scoppio che elettrico. Questo vuol dire che tutti i modelli elettrici sotto gli 8kg in ODV sono di categoria A si posso pilotare senza attestati e infinite S lipo. così va bene |
21 novembre 10, 21:55 | #365 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se hai un posto di volo adeguato vengo io.. ormai abito a Bergamo 1 oretta di treno e son li
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
21 novembre 10, 22:07 | #366 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
21 novembre 10, 23:30 | #367 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
ho letto con interesse tutto questo bel 3d ... non vi tedierò con le mie opinioni ma voglio condividere un dubbio. Ho un attestato AeCI di aeromodellista rilasciato qualche anno fa di quelli con la dicitura "validità illimitata" . Posso/potrei pilotare quindi qualsiasi tipo di modello. Sapete come ho fatto ad averlo? Richiesta all'AeCi , visita al nostro campo di un istruttore riconosciuto (persona simpatica e bravo modellista ma che conosco personalmente e che so che pilota si e no un modello all'anno), mi mette in mano una radio doppio comando (io ovviamente nella veste di allievo) e un pericolosissimo Calmato ala alta con un .45 due tempi. Mi dice "decolla" e io decollo, poi un passaggio asse pista alto, uno basso, un otto in pianta. Riesco per fortuna a domare il mostro ed eseguo le manovre. A un certo punto mi avverte che spegnerà il motore in volo e dovrò far atterrare il modelletto. Spegne, atterro in pista (manovra tutt'altro che complicata dato il tipo di modello). Fine dell'esame. Adesso dopo questa esibizione sono autorizzato a far volare la mia turbina che pesa una dozzina di kg e atterra a una velocità tripla rispetto a quella massima del povero Calmato. Siamo sicuri che basti?
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
21 novembre 10, 23:34 | #368 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
21 novembre 10, 23:49 | #369 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| 1 a zero per Roberto ...
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
21 novembre 10, 23:50 | #370 (permalink) Top |
User |
Almeno a te l'esame lo hanno fatto. Ho visto di persona attestati rilasciati a soci e parenti solo sulla parola !!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
Bookmarks |
| |