09 novembre 10, 12:41 | #311 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 27-10-2007
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Appena, e se, ne entro in possesso ve la somministrero' (ovviamente citando la fonte). Per quanto riguarda il manuale di buon comportamento che va' sotto il nome di "Norme di sicurezza per il volo degli aeromodelli" e che dovrebbe essere la ormai mitica circolare di cui sopra nulla da dire come manuale ad uso dei club e' pieno di ottimi consigli. E' altrettanto evidente (anche perche' superato nella normativa di riferimento Decreto Legislativo 96/2005 nuovo CN per la parte aeronautica) che tale documento non ha le caratteristiche che sono proprie di altri ordinamenti. Quello che auspico e' che le ns organizzazioni si facciano carico di ottenere un qualcosa di "piu' ufficiale e certo". Se poi nulla verra', ci terremo ed atterremo i ns regolamenti , ma senza spaventare, minacciare e portare gramo. Ciao giobalde ps : avevo detto che non intervenivo piu' ma non mi ricordo su quale discussione, scusatemi ma ce ne sono troppe. | ||
09 novembre 10, 13:16 | #312 (permalink) Top |
Guest
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Ciao Giò, approfitto: quale è il contenuto che ci riguarda nel Decreto Legislativo 96/2005 nuovo CN per la parte aeronautica ? Mi no go voia e temp del lezer tut, almeno per i prossimi giorni. Per me la circolare dell AeC del buon vecchio Kannerworf è sufficientemente certa, non desidero farmi legiferare anche i giocattoli. i paesi più avanzati rompono i coglioni un millesimo rispetto alla nostra federazione e si accontentano tutti, Statunitensi compresi. Questi ultimi fanno riferimento alle norme della loro associazione, l' AMA, che sono semplicissime. Va bene così. |
09 novembre 10, 15:01 | #313 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
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Concordo con quello che hai scritto nel post precedente: questa discussione è stata utilissima! E credo abbia avuto, nel suo piccolo, anche peso in ambito Fiam. Anche se anghe mi non ho il tempo di leggere tutto, ma già le cose son più chiare. Chiaro è senza dubbio che le regole ci vogliono ma poche, di buon senso, chiare e dettate dalla ragione e da sole valgono più di mille regolamenti non rispettabili oggettivamente. E se poi c'è qualcuno che si lamenta anche di quelle, beh che cambi hobby.
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) |
09 novembre 10, 15:39 | #314 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
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Mi dispiace dirlo ma proprio domenica ho avuto l'esempio di cosa succede con l'assenza del buon senso e delle regole: modello nel parcheggio auto/modelli, un parabrezza rotto e un tettino ammaccato. Fosse per me un tipo così neanche lo lasciavo alzare in volo, ma per fortuna dove volo nei mesi invernali, conto niente e nessuno mi ascolta mai.... Anzi direi che mi sopportano visto che rompo le palle di continuo con: non volare sulla testa, stai in asse pista, non fare il volo vincolato circolare, il motore ogni tanto si toglie, il timone non è un accessorio inutile...
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09 novembre 10, 16:27 | #315 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2007
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| Modelli e limiti Citazione:
Nessuna parte ci riguarda ed e' per questo che nascono i problemi e i corollarii vari (minacce, iatture,avvertimenti,invenzioni, adattamenti pro domo sua, adattamenti contra, etcetera ...) Ciao Ste giobalde te saluta. ps : così, tanto per mettere altra carne al fuoco. Si parla sempre di incidenti, di interventi nei processi, ecc, ma un piccolo data base con il fatto le eventuali conseguenze e/o la eventuale sentenza definitiva, non pensate che sia utile? | |
09 novembre 10, 16:40 | #316 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
| Citazione:
potrebbe essere un'arma a doppio taglio meglio che ogni singolo episodio resti relegato nelle "cronache locali" piuttosto che farne un elenco globale che potrebbe essere usato per definire la pericolosita' del nostro hobby ... ed a quel punto probabilmente ci sarebbe qualcuno che veramente dall'alto potrebbe decidere di imporre delle regole gene | |
09 novembre 10, 17:17 | #317 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Io ad esempio obbligherei la 2.4 così i soliti idioti non ti abbattono oppure occupano una frequenza al campo per un giorno, tra l' altro meno problemi di interferenze... Ma chiaramente non SI PUò IMPORRE, ANCHE SOLO PER LA SPESA. mA chi compra nuovo..... visto che poi sono disponibili i kit per passare al 2.4... Sono d' accordo che la discussione sia stata utilissima, e che pure negli ambienti FIAM se ne discuta (a cominciare dal n. 2, perchè il n. 1 ha ricevuto ordini dal Dottor NO.....) Speriamo che salti fuori qualcosa di positivo..... | |
09 novembre 10, 17:38 | #318 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In aviazione civile gli incidenti e relativi risultati delle indagini (non parlo di responsasbilita', ma di questioni tecniche) vengono pubblicati e pubblicizzati. E' importantissimo in quanto aiuta a capire dove e' stato il problema (meccanica, di pilotaggio, di verifiche) e far si che si impari dalle sventure altrui. Spesso cio' avviene anche per gli incidenti di volo in cui sono coinvolti velivoli militari (ovviamnete non in missione). Nascondere normalmente non serve, sempre che non ci siano motivi ben piu' alti. L'eventuale personaggio/i dall'alto non avrebbero sicuramnete la necessita' di accedere a tali dati in maniera popolare. La posizione di poter dettar regole normalmnete da accesso anche a documenti ben piu' segreti.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
09 novembre 10, 17:41 | #319 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2007
Messaggi: 2.128
| Modelli e limiti Citazione:
Se voliamo uscire dall'indeterminatezza , dai discorsi inutili , dai discorsi da bar, e' bene che queste regole CE LE DIANO. Per quanto riguarda il data base piu' si conosce la realta' e piu' sei in grado di valutare e prendere decisioni e tenere comportamenti consapevoli. Il data base esiste sicuramente (le assicurazioni basano il premio sul rischio e per determinare il rischio come fanno ? Non credo che lo chiedano al mago otelma Ancora piu' interessante sarebbe anche conoscere come e' andata a finire e le ragioni che hanno determinato le decisioni (sentenza, basta il primo grado dopo...). Ciao giobalde | |
09 novembre 10, 17:43 | #320 (permalink) Top | |
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| approfitto: quale è il contenuto che ci riguarda nel Decreto Legislativo 96/2005 nuov Citazione:
che non capisco Ciao giobalde | |
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