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Vecchio 07 novembre 10, 19:16   #291 (permalink)  Top
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L'avatar di enrico58
 
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Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
Ciao Truffo,
parlare di legalità e leggi a certi individui (parlo di quelli che scrivono nell'altro post e ai quali manco rispondo più per non perdere tempo) è inutile.
... lo so che una bastardata, ma inviare copia delle pagine con le bravate di chi se ne frega delle leggi e del buon senso mettendo a rischio l'attività di tutti noi alla polizia postale?

Enrico
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Vecchio 07 novembre 10, 19:19   #292 (permalink)  Top
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L'avatar di dtruffo
 
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... lo so che una bastardata, ma inviare copia delle pagine con le bravate di chi se ne frega delle leggi e del buon senso mettendo a rischio l'attività di tutti noi alla polizia postale?

Enrico
Non ne hanno bisogno... non sono sprovveduti e leggono anche loro.... te lo do per certo..
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Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 01:24   #293 (permalink)  Top
manubrio
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c'è una nuova bozza fresca fresca di week end.

Non hanno discusso in riunione del regolamento, la questione Ae.C/Federazioni ha avuto la precedenza.

Anche se pare che la versione del week end sia stata approvata in settembre (anche questa?) è decisamente una bozza poichè il nome del responsabile è scritto sbagliato nelle prime righe e giusto successivamente. Di certo non è la versione per le stampe.

Ranox, se mi leggi batti un colpo, sarà mica quella che tu hai già e che per sbaglio non mi hai dato? Panfilo è scritto sbagliato nelle prime righe.

Comunque:
Aerotrainati e pendio sono accomunati.
in pendio è stata quindi eliminata la limitazione a 120m e vanno bene 300m SOPRA il luogo di lancio e si può spaziare fino a 1000m anzichè i 500 di prima. Volando fra le montaghe e pareti di roccia con orografia mutevole ha il senso che ha, ma lasciamo perdere. Trattasi di guida.

Mancano anche alcune delle frasi minacciose delle bozze precedenti, quelle dove si paventava la violazione delle regole di navigazione , che era in calce alla quota in pendio, quasi che i maggiori reprobi fossero tra le alte montagne. Più vicino alle nubi sei, più sei cattivo, si sa.

In pianura possono arrivare a 300m solo gli alianti da almeno 4m (con attestato).
Gli altri a 120m.

E chi fa F3J, F3B?
Quelle quote le superano al lancio per essere competitivi.
Va beh che la gestione sportiva non è più di fiam, ma insomma...
Boh.
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Vecchio 08 novembre 10, 10:04   #294 (permalink)  Top
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L'avatar di andreis
 
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Originalmente inviato da manubrio Visualizza messaggio
c'è una nuova bozza fresca fresca di week end.

Non hanno discusso in riunione del regolamento, la questione Ae.C/Federazioni ha avuto la precedenza.

Anche se pare che la versione del week end sia stata approvata in settembre (anche questa?) è decisamente una bozza poichè il nome del responsabile è scritto sbagliato nelle prime righe e giusto successivamente. Di certo non è la versione per le stampe.

Ranox, se mi leggi batti un colpo, sarà mica quella che tu hai già e che per sbaglio non mi hai dato? Panfilo è scritto sbagliato nelle prime righe.

Comunque:
Aerotrainati e pendio sono accomunati.
in pendio è stata quindi eliminata la limitazione a 120m e vanno bene 300m SOPRA il luogo di lancio e si può spaziare fino a 1000m anzichè i 500 di prima. Volando fra le montaghe e pareti di roccia con orografia mutevole ha il senso che ha, ma lasciamo perdere. Trattasi di guida.

Mancano anche alcune delle frasi minacciose delle bozze precedenti, quelle dove si paventava la violazione delle regole di navigazione , che era in calce alla quota in pendio, quasi che i maggiori reprobi fossero tra le alte montagne. Più vicino alle nubi sei, più sei cattivo, si sa.

In pianura possono arrivare a 300m solo gli alianti da almeno 4m (con attestato).
Gli altri a 120m.

E chi fa F3J, F3B?
Quelle quote le superano al lancio per essere competitivi.
Va beh che la gestione sportiva non è più di fiam, ma insomma...
Boh.
Chi fa F3B, F3J, ecc, l'attestato ce l'ha per via della FAI.

Non voglio infilarmi nel ginepraio se non per far notare che non è l'AA a determinare la visibilità del modello, e che il limite di 4m non ha molto senso per limitarnre la quota possibile.
Un Nimbus da 6m è meno visibile di un un PikePerfect da 380cm, che pure ha la fuso a bastone....

In ogni caso 300m per aerotranati e per F3Xxxx restano poco realistici....

Antonio.
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Vecchio 08 novembre 10, 10:32   #295 (permalink)  Top
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c'è una nuova bozza fresca fresca di week end.

Non hanno discusso in riunione del regolamento, la questione Ae.C/Federazioni ha avuto la precedenza.

Anche se pare che la versione del week end sia stata approvata in settembre (anche questa?) è decisamente una bozza poichè il nome del responsabile è scritto sbagliato nelle prime righe e giusto successivamente. Di certo non è la versione per le stampe.

Ranox, se mi leggi batti un colpo, sarà mica quella che tu hai già e che per sbaglio non mi hai dato? Panfilo è scritto sbagliato nelle prime righe.

Comunque:
Aerotrainati e pendio sono accomunati.
in pendio è stata quindi eliminata la limitazione a 120m e vanno bene 300m SOPRA il luogo di lancio e si può spaziare fino a 1000m anzichè i 500 di prima. Volando fra le montaghe e pareti di roccia con orografia mutevole ha il senso che ha, ma lasciamo perdere. Trattasi di guida.

Mancano anche alcune delle frasi minacciose delle bozze precedenti, quelle dove si paventava la violazione delle regole di navigazione , che era in calce alla quota in pendio, quasi che i maggiori reprobi fossero tra le alte montagne. Più vicino alle nubi sei, più sei cattivo, si sa.

In pianura possono arrivare a 300m solo gli alianti da almeno 4m (con attestato).
Gli altri a 120m.

E chi fa F3J, F3B?
Quelle quote le superano al lancio per essere competitivi.
Va beh che la gestione sportiva non è più di fiam, ma insomma...
Boh.
Bene,
vedo che la bozza in diffusione in pdf è quella che contiene alcune modifiche che avevo suggerito a Peracchi stesso agli inizi di settembre c.a. (1000 metri distanza per alianti sopra i 4 metri) ed altre limature, specie per quanto riguarda le distanze asse pista- box parcheggi per i campi di volo.
quella bozza mi tornò in settembre da Adolfo stesso dopo le mie rimostranze.
Per inciso, quelle modifiche furono anche motivo di scontro verbale tra me e pazienza in due occasioni. Il fatto che si sia preso per buono quello che dicevo io e non quello che pensava la famigerata commissione mi fa capire che se le proposte sono sensate e ragionevoli vengono tenute in dovuto conto.
Questa è la cosa più importante.
Esser propositivi e ragionevolmente propositivi direi è la strada giusta da seguire.
Certo che chiedere 1000 metri di quota non è ragionevole, in quanto nessuno sano di mente adotterà e diffonderà mai un regolamento,bozza, guida, manuale che vada contro le disposizioni di legge.

Robbè
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Vecchio 08 novembre 10, 11:25   #296 (permalink)  Top
 
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Bene,
vedo che la bozza in diffusione in pdf è quella che contiene alcune modifiche che avevo suggerito a Peracchi stesso agli inizi di settembre c.a. (1000 metri distanza per alianti sopra i 4 metri) ed altre limature, specie per quanto riguarda le distanze asse pista- box parcheggi per i campi di volo.
quella bozza mi tornò in settembre da Adolfo stesso dopo le mie rimostranze.
Per inciso, quelle modifiche furono anche motivo di scontro verbale tra me e pazienza in due occasioni. Il fatto che si sia preso per buono quello che dicevo io e non quello che pensava la famigerata commissione mi fa capire che se le proposte sono sensate e ragionevoli vengono tenute in dovuto conto.
Questa è la cosa più importante.
Esser propositivi e ragionevolmente propositivi direi è la strada giusta da seguire.
Certo che chiedere 1000 metri di quota non è ragionevole, in quanto nessuno sano di mente adotterà e diffonderà mai un regolamento,bozza, guida, manuale che vada contro le disposizioni di legge.

Robbè
vero solo se i responsabili sono ragionevoli e sensati.
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"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
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Vecchio 08 novembre 10, 11:29   #297 (permalink)  Top
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Consiglierei di rivedere i 120 metri per gli alianti con meno di 4 metri di apertura per chi ha l'attestato. Al di là dell'osservazione che significherebbe la fine delle categorie F3B e F3J che pure hanno anche portato medaglie importanti all'Italia, manca la coerenza visto che a un pilota con attestato sarebbe consentito portare un Minimag fino a 300 metri, ma non un aliante da 3 metri.
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Vecchio 08 novembre 10, 11:30   #298 (permalink)  Top
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120 metri in pianura sono una emerita caZZata, un 2,5 metri in aria limpida si vede benissimo a 200.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 11:31   #299 (permalink)  Top
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120 metri in pianura sono una emerita caZZata, un 2,5 metri in aria limpida si vede benissimo a 200.
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Vecchio 08 novembre 10, 11:44   #300 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
120 metri in pianura sono una emerita caZZata, un 2,5 metri in aria limpida si vede benissimo a 200.
Anche un dlg (1.5m) si vede bene a 200m ed oltre.
__________________
Visita il mio sito!
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