07 novembre 10, 19:16 | #291 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 1.429
| Citazione:
Enrico | |
07 novembre 10, 19:19 | #292 (permalink) Top |
User | Non ne hanno bisogno... non sono sprovveduti e leggono anche loro.... te lo do per certo..
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
08 novembre 10, 01:24 | #293 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
c'è una nuova bozza fresca fresca di week end. Non hanno discusso in riunione del regolamento, la questione Ae.C/Federazioni ha avuto la precedenza. Anche se pare che la versione del week end sia stata approvata in settembre (anche questa?) è decisamente una bozza poichè il nome del responsabile è scritto sbagliato nelle prime righe e giusto successivamente. Di certo non è la versione per le stampe. Ranox, se mi leggi batti un colpo, sarà mica quella che tu hai già e che per sbaglio non mi hai dato? Panfilo è scritto sbagliato nelle prime righe. Comunque: Aerotrainati e pendio sono accomunati. in pendio è stata quindi eliminata la limitazione a 120m e vanno bene 300m SOPRA il luogo di lancio e si può spaziare fino a 1000m anzichè i 500 di prima. Volando fra le montaghe e pareti di roccia con orografia mutevole ha il senso che ha, ma lasciamo perdere. Trattasi di guida. Mancano anche alcune delle frasi minacciose delle bozze precedenti, quelle dove si paventava la violazione delle regole di navigazione , che era in calce alla quota in pendio, quasi che i maggiori reprobi fossero tra le alte montagne. Più vicino alle nubi sei, più sei cattivo, si sa. In pianura possono arrivare a 300m solo gli alianti da almeno 4m (con attestato). Gli altri a 120m. E chi fa F3J, F3B? Quelle quote le superano al lancio per essere competitivi. Va beh che la gestione sportiva non è più di fiam, ma insomma... Boh. |
08 novembre 10, 10:04 | #294 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non voglio infilarmi nel ginepraio se non per far notare che non è l'AA a determinare la visibilità del modello, e che il limite di 4m non ha molto senso per limitarnre la quota possibile. Un Nimbus da 6m è meno visibile di un un PikePerfect da 380cm, che pure ha la fuso a bastone.... In ogni caso 300m per aerotranati e per F3Xxxx restano poco realistici.... Antonio. | |
08 novembre 10, 10:32 | #295 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
vedo che la bozza in diffusione in pdf è quella che contiene alcune modifiche che avevo suggerito a Peracchi stesso agli inizi di settembre c.a. (1000 metri distanza per alianti sopra i 4 metri) ed altre limature, specie per quanto riguarda le distanze asse pista- box parcheggi per i campi di volo. quella bozza mi tornò in settembre da Adolfo stesso dopo le mie rimostranze. Per inciso, quelle modifiche furono anche motivo di scontro verbale tra me e pazienza in due occasioni. Il fatto che si sia preso per buono quello che dicevo io e non quello che pensava la famigerata commissione mi fa capire che se le proposte sono sensate e ragionevoli vengono tenute in dovuto conto. Questa è la cosa più importante. Esser propositivi e ragionevolmente propositivi direi è la strada giusta da seguire. Certo che chiedere 1000 metri di quota non è ragionevole, in quanto nessuno sano di mente adotterà e diffonderà mai un regolamento,bozza, guida, manuale che vada contro le disposizioni di legge. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
08 novembre 10, 11:25 | #296 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
| Citazione:
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
08 novembre 10, 11:29 | #297 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
|
Consiglierei di rivedere i 120 metri per gli alianti con meno di 4 metri di apertura per chi ha l'attestato. Al di là dell'osservazione che significherebbe la fine delle categorie F3B e F3J che pure hanno anche portato medaglie importanti all'Italia, manca la coerenza visto che a un pilota con attestato sarebbe consentito portare un Minimag fino a 300 metri, ma non un aliante da 3 metri.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
08 novembre 10, 11:30 | #298 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
120 metri in pianura sono una emerita caZZata, un 2,5 metri in aria limpida si vede benissimo a 200.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
08 novembre 10, 11:44 | #300 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
| Anche un dlg (1.5m) si vede bene a 200m ed oltre.
__________________ Visita il mio sito! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
limiti di carica | lampante | Batterie e Caricabatterie | 1 | 09 gennaio 10 21:15 |
limiti di un coassiale | the rock | Elimodellismo Principianti | 3 | 19 agosto 09 16:57 |
Limiti del 401!!! | MrLupin | Elimodellismo Motore Elettrico | 56 | 11 marzo 09 16:49 |
Limiti del radiocomando | ArTex | Radiocomandi | 15 | 29 febbraio 08 19:59 |
Limiti del modellismo | NightFly | Aeromodellismo | 1 | 16 agosto 03 13:42 |