05 novembre 10, 12:29 | #251 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
| . Citazione:
che devo fare?
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 | |
05 novembre 10, 12:32 | #252 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Ancona
Messaggi: 1.111
| Citazione:
P.S. Credo ci voglia umiltà nel giudicare che a un certo punto "non ce pii più"! Ma certe persone l'umiltà l'hanno dimenticata 70-80 anni fa nella culla. Non me ne vogliano coloro che si sentono in quella fascia... ma ripeto 500 euro a SETTIMANA di bestie volanti... qualcosa DEVONO far riflettere... eppure.... lo scempio continua.
__________________ Francesco Associazione Aeromodellistica Ancona "Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate | |
05 novembre 10, 12:49 | #254 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.827
|
Certi limiti comunque se saranno proposti così come sembra dalle "indiscrezioni" sono improponibili e sicuramente verranno trascurati se troppo restrittivi e quindi rischiamo che il regolamento che sicuramente verrà preso come riferimento da un giudice in mancanza di normativa dello stato ( ) contenga proposte un minimo accettabili dalla maggior parte degli interessati. Altrimenti diventa come il limite dei 5 chilometri orari, nessuna macchina se lasci la frizione col motore al minimo li rispetta, e quindi siamo tutti potenzialmente in multa e pertanto colpevoli in caso di incidente. Ben venga un documento informale se si tratta di un regolamento in beta test, il mio timore é che invece in caso di semiufficialità possa essere preso come riferimento da qualche giudice in mancanza di una normativa statale. Ovviamente questo é argomento legale e quel che dico lo dico con beneficio di inventario data la mia scarsa cultura legale. Ripeto, siamo qui e siamo disponibilissimi a dare spazio alle federazioni.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. Ultima modifica di staudacher300 : 05 novembre 10 alle ore 13:19 |
05 novembre 10, 13:50 | #256 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Citazione: Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | ||
05 novembre 10, 14:36 | #258 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.827
| Citazione: Più che altro chiarisce la motivazione che ha mosso la federazione alla ricerca di nuove regole, intento che come era evidente già prima del comunicato é quello di aggiornare un regolamento datato, che essendo un regolamento perlopiù tecnico é anche logico che di tanto in tanto venga revisionato dato che il progresso avanza. Ma penso che la maggior parte di noi questo l'avesse compreso gia' e non penso che ci sia da fare un processo alle intenzioni dato che qualunque cosa porti a soddisfare la nostra passione in sicurezza DEVE essere la benvenuta. Più che altro preoccupano le indiscrezioni su alcune regole, perché certi limiti potrebbero portare persino qualcuno a fare delle rinunce importanti, e questo in un hobby che soddisfa un sogno non dovrebbe accadere, non si può chiedere ad un aliantista di abbandonare una termica a bassa quota e non si può chiedere ad un elettricaro di rinunciare a volare come a scoppio adesso che finalmente può ad esempio, é quasi una crudeltà. Questi necessariamente sono i dubbi veri che il comunicato avrebbe dovuto chiarire, che la motivazione sia nobile a parte qualche dissidente l'avevamo capito in tanti penso. D'altra parte é anche vero che fare un regolamento che soddisfi tutti é dura, e ben lo so io che faccio parte di uno staff che a suo modo ha lo stesso problema. Il mio modesto consiglio se posso permettermi é......."in medio stat virtus", ovvero raggiunge migliori risultati una regola forse un po blanda ma accettabile e quindi applicabile ed applicata di una severa ( forse anche più giusta) ma poco accettata e quindi poco applicata. Insomma siamo costretti a parlare di fuffa un po come prima del comunicato non avendo per le mani sta bozza, ma se non altro fa piacere vedere che un orecchio ascolta la base, seppur da lontano.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
05 novembre 10, 14:48 | #259 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
| Citazione:
g.generali | |
05 novembre 10, 14:53 | #260 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.827
| Citazione:
Sempre che ricordi bene e che l'anticipazione sia vera ovviamente.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
limiti di carica | lampante | Batterie e Caricabatterie | 1 | 09 gennaio 10 21:15 |
limiti di un coassiale | the rock | Elimodellismo Principianti | 3 | 19 agosto 09 16:57 |
Limiti del 401!!! | MrLupin | Elimodellismo Motore Elettrico | 56 | 11 marzo 09 16:49 |
Limiti del radiocomando | ArTex | Radiocomandi | 15 | 29 febbraio 08 19:59 |
Limiti del modellismo | NightFly | Aeromodellismo | 1 | 16 agosto 03 13:42 |