03 novembre 10, 11:51 | #231 (permalink) Top |
User |
Mi associo alle condoglianze per la mamma di Roberto. Per quanto riguarda la cosiddetta bravata del video, devo dire che ci sono molto cose che mi lasciano perplesso. Fermo restando che le regole, se ci sono, vanno rispettate e quindi non scuso chi le infrange: Caro Roberto, più di una volta hai raccontato di aver raggiunto quoto simili con i tuoi alianti e a guardar bene non avevi il supporto elettronico che le nuove tecnologie, se pur minimamente e parzialmente danno. Aggiungo poi, visto l'attacco diretto al Presidente del Campo Pallini: non è che si indica la bravata di due iscritti al campo Pallini, per attaccare invece il loro Presidente, già troppo citato in questa discussione? Non vorrei che dietro tutto ci sia soltanto la volontà di fare "politica sportiva" per fini personali. Cordialmente Ale
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 |
03 novembre 10, 11:51 | #232 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
| Citazione:
Ciao, Paolo.
__________________ Keep it light fly it right! | |
03 novembre 10, 11:52 | #233 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Se il tuo campo è FIAM o AeCI, dopo l'entrata in vigore del regolamento potrebbero non lasciarti più volare con quel modello a meno che tu non prenda l'attestato di aeromodellista.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
03 novembre 10, 13:03 | #234 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: jesi
| Fino a qui è tutto chiaro. Ma se il gruppo non fa parte di nessuna associazione? Eventualmente posso prendere l'attestato in un altro campo dove non sono iscritto?
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... |
03 novembre 10, 14:12 | #236 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: jesi
| capito.... se ci volo uguale, senza attestato? multa e penale?
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... |
03 novembre 10, 14:23 | #237 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Direi che semplicemente te la vedi col presidente del tuo gruppo, che al massimo ti caccia. Se poi succede un incidente la tua volontà di violare le regole giocherà sicuramente a tuo danno.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
03 novembre 10, 16:11 | #238 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Dopo aver vagliato migliaia di miei messaggi per cogliermi in fallo senza riuscirci, hai preso un'altra cantonata. La piantina Google che hai allegato NON E' DEL NOSTRO CAMPO DI VOLO. Quindi, non ci sono casette a 400 metri. Noi abbiamo, come più vicina costruzione, a 750 metri un rustico di agriturismo, mai completato ne abitato perchè abusivo e sotto sequestro da svariati anni. Quindi.. campi a perdita d'occhio e null'altro. Lariano (le prime case e nn la piazza) è effettivmente a 4 km in linea d'aria. Come Presidente e come responsabile di quel che succede nel gruppo e nel campo di volo sto molto attento a rispettar tutte le leggi, per evitare di cacciar nei guai me stesso e soprattutto si Soci che mi hanno accordato l fiducia. Riguardo al Vostro campo di volo: potete far quello che volete, il responsabile non sono io. Al tuo presidente ho scritto per email, senza avere nessuna risposta. Se ha poi proibito i voli FPV, fidati... è meglio per voi. Non si tratta i fare i bacchettoni, si tratta di evitare il "casus belli", ovunque esso accada, onde evitare di veder criminalizzati degli sportivi che rispettano le regole. Ti ringrazio, e ringrazio tutti, per le condoglianze, giunte da ogni parte, Vi ho sentiti davvero vicini... grazie. Roberto
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
03 novembre 10, 16:18 | #239 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Anzi.. erno, col nuovo regolamento saremo costretti a diminuirle sensibilmente. Se puutroppo, la copia del regolamento disicurezza allegata all' informatore fiam sarà quella che conosco io.. Il pallini, come altri campi di volo, avrà iogco forza una attività, aeromodellisticamente, parlando molto limitata, altri gruppi dovranno cercare forse un altro campo di volo. Dovremo lavorare nel 2011 per esser propositivi e far cambiare quello che non va. Riguardo al Vostro gruppo: ho scritto in email a Nicola, nessuna risposta. La prossima volta o gli busso a casa o vengo lì, sperando di parlarci di persona. Nessuna politica sportiva per fini personali. Sono sempre stato "propositivo", anche se lo ho fatto senza clamore. Svariate riunioni, anche in orari e date improponibili, con altri presidenti del lazio, il delegato regionale e con Peracchi, sempre nello spirito di collaborare, ma mai come Yes-man. Se qualcosa non va, ed Orazio Guandalini o Peracchi o la commissione sicurezza lo sanno... io alzo il telefono e mi incazzo. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
03 novembre 10, 16:40 | #240 (permalink) Top |
Guest
|
ATTENZIONE: mi scrivono che il nuovo regolamento entrerà in vigore dall'anno prossimo, cioè da Gennaio ma sarà considerato definitivo e immutabile dal 2012. Nel 2011 "sarà modificabile non nella forma ma nelle eventuali piccole migliorie". Ma sarà in vigore, così com'è, con le sue storture, già nel 2011. Giudicherete voi, sarà diffuso a breve con il prossimo "informatore Fiam". |
Bookmarks |
| |