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Guest
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Sarebbe troppo semplici evitare la rogna, basterebbe non iscriversi. Nel loro regolamento fanno riferimento al codice di navigazione aerea perchè pensano di regolamentare il volo dei modelli per conto dell enac. Il loro documento è quello che dovrebbe far fede (nelle loro aspettative). Questo sta sfuggendo a tutti, ed è grave. A me della FIAM di per sè non importa nulla, la abbandonerò e così faranno spero, altri migliaia di modellisti e gruppi. Oltre che occuparsi della parte sportiva per conto del AeC (che però ha mandato a fare un giro tutte le asscociazioni) sono un grande cartello assicurativo. E basta. Anche per quanto riguarda la gestione sportiva, sono profondamente deluso dall'opera della FIAM, da anni. | |
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User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
| non sono molto bravo a spiegare, grazie a te, vedrai che a parte la follia del fpv questi moduli saranno integrati dalle varie Futaba ecc. a costi abbordabili e visti i risultati saranno molto affidabili aumentando la sicurezza in ogni tipo di volo aeromodellistico.
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User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
| Citazione:
in particolare: http://www.modelaircraft.org/files/105.pdf non ho trovato indicazioni per il volo in pendio. l'unico limite di altezza riportato è 120m (400ft) SE entro 3miglia da un aeroporto, altrimenti nessuna limitazione. nel manuale le indicazioni per la sicurezza sono grosso modo quelle già linkate prima http://www.modelaircraft.org/files/memanual.pdf
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
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User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
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Citazione:
Ti posto un paio di link di due tuoi vecchi interventi, dagli un occhio: Citazione:
Citazione:
abbiamo notato che il cularis (2,6 metri di a.a.) a 600 metri di quota (rilevata dal sensore barometrico di bordo) si pilota ancora perfettamente a vista. Devo presumere che nel tuo caso, al limite della visibilità con un 3 metri eri ancora più su . E con il ventus eri a 700 metri Come giustifichi la tua di bravata? Hai portato il ready fuori dalla tua portata visiva? Bravo complimenti e se il tuo amico non ti aiutava dove lo andavi a raccogliere? Vedo che di tanto in tanto ti diverti anche tu a fare qualche bravata ma lo sai qual è la differenza sostanziale tra me e te? 1. Che il mio modello è equipaggiato con autopilota , GPS e stabilizzatori che, nel caso di perdita di segnale radio o video, ti riportano il modello a casa. 2. Che comunque a 1000 metri di quota io almeno ho una telecamera che mi permette di avere la visuale di fronte a me, tu no ( e se pure non eri a 1000 metri a 700 la sostanza non cambia) 3. Che tutti i modelli fpv sono in polistirolo, ergo per fare male devi essere mooolto sfigato se non sbaglio i vostri alianti da 5 e passa metri sono mooolto più tosti, veloci e pesanti 4. Che io non vado rompendo le palle su quello che fanno gli altri (che non è ne più ne meno pericoloso sostanzialmente di quello che faccio io), a meno che non vengo chiamato in causa e lo faccio in mia difesa. Hai giustamente fatto osservare che al mio campo a appena 200 metri cè lautostrada Un comune easy star fuori controllo ci arriva senza problemi che caxxo centra lFPV? Anzi, in FPV mi rendo conto benissimo quando la sto sorvolando ed evito appunto di stazionarci sopra.. Vicino al nostro cè un altro campo dove volano le turbine sai che ci mette un modello a 300 km/h (e 15 kg di peso ) a raggiungere lobiettivo . Basta un servo inceppato o uninterferenza radio! E se non prende lautostrada o una casa (stile torri gemelle) come minimo manda a fuoco la campagna circostante . Però i turbinari sono aeromodellisti giudiziosi, non come quei pazzi scatenati che fanno FPV vero? Per non parlare di voi aliantisti un buon aliante da una quota di soli 200 metri è in grado di percorrere anche 5 km (efficienza 25). Immagino che voi tutti aliantisti voliate ad almeno 5 km da qualsiasi centro abitato, autostrada ecc Eppure, per fare un esempio il pendio di trevignano si trova a solo 1 km dal paese e circa 200 metri più in alto . Non siate ipocriti, questo giochino comporta comunque dei rischi, a qualsiasi livello (alianti turbine eli FPV ecc. ecc.), come ogni altro gioco dell'aria, e stare in completa sicurezza significherebbe non praticarlo. Per finire . Esibizionisti noi? Ma te la sei mai fatta una autoanalisi? Tu che sei l'egocentrico numero 1 qui sul forum, non fai altro che metterti in mostra con le tue continue polemiche forzate e maleducate che servono solo a soddisfare il tuo ego.... "io sono io e voi non siete un caxxo!!!: ![]() ![]() ![]() ma chi te pensi de esse... Er Marchese der Grillo? o daaa Ranocchia? e sì perchè in effetti alla fine ZOMPA pure lei ![]() ![]() Ma va là Ultima modifica di Paperinik. : 02 novembre 10 alle ore 03:31 | ||||
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User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
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Se solo questo paese fosse dotato di + buon senso...
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 ![]() | |
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User Data registr.: 14-09-2006 Residenza: Parma
Messaggi: 1.597
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__________________ Gogiamma | |
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UserPlus | Citazione:
Il campo di volo dove ho fatto le prove (Radio acquistata in germania, ma provata da noi al nostro campo di volo), nel 2007 da noi era attivo un NOTAM, 1,5Nm centro pista ( 2,5km circa) e 1800 piedi di altezza. Ero quindi perfettamente entro i limiti assegnatimi dll' ENAC, non da un tizio qualsiasi. Il centro abitato più vicino è a 4 km in linea d'aria (Lariano). Per l'aliante: eravamo "raso muro" al Vettore, difficilmente un aliante full size poteva starci senza esser visto. Quasi inguidabile significa che non si riesce a capire bene se sta salendo o scendendo. Pensa piuttosto a ricordare che al Pallini c'è chi vola con F3J e chi vorrebbe trainarci con un Wilga da 14,5KG. (Norcino). Norcino non me ne voglia, è un carissimo amico. e sa che io da lui a trainare con 14,5 kg non ci vado. Il buffo è che il Tuo Presidente, che ha in mano la bozza del manuale sicurezza, visto che è membro della commissione che lo sta approvando, consente certi tuoi exploit e che si voli con 14 kg di aeromodello. Il campo di volo del Pallini, se resta così come è il campo e il manuale, diventa campo di categoria A. Massimo 8 kg e voli radenti. Non è discreditando me, che potrai render legale la tua bravata ![]() Adesso ti lascio.. purtroppo ho da badare un attimo ad una faccenda personale. Domani ci soni i funerali di mia madre. Buon proseguimento. Roberto Ranocchia Roma Tel 335639206
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
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User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
| Manuale definitivo
Ho ricevuto oggi la risposta della FIAM alla richiesta di visionare la bozza del manuale: Citazione:
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
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User |
Sara' curioso sapere chi lo avvalla. ENAC ??? AeCi ??? Stiamo a vedere. Spero solo sia stato preso in considerazione il fatto che (se la stesura e' quella che penso) per qualsiasi gara di alianti sara' obbligatoriamente necessario un NOTAM. Di certo un minimo di regolamentazione ci vuole, speriamo che sia stata ponderata a dovere... PS: Quando esce l'INFORMATORE ??? PS2: chissa' quando sara' pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale ??? ![]()
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
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