28 ottobre 10, 17:49 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
Ma fatemi il piacere! Non si riesce a regolamentare cose mooolto più serie, figuriamoci i nostri modelli.
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
28 ottobre 10, 17:56 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Prlndone seriamente direi che un "qualche limite" ci vuole per vari motivi. 1) i nostri aeromodelli volando rientrano nella giurisdizione, nelle competenze dell' ENAC. Non è un caso che alcuni campi di volo, che rientrano nelle zone aeroportuali, abbiano già dovuto darsi dei limiti. 2) gli aeromodelli ultimamente hanno avuto una crescita di dimensioni, pesi e velocità vertiginosa. Pensare che chiunque possa acquistarli e poi volarci non fa star preoccupato solo me, ma anche chi in volo ci vive e ci lavora. 3) limiti di sicurezza in termini di visibilità sono ragionevoli, come anche di quota e peso. l'FPV potrebbe esser un esempio di aeromodello che, in caso di problemi, non vola "a vista" e potenzialmente è più pericoloso di uno che vola a vista. ecc ecc ecc... Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
28 ottobre 10, 18:09 | #13 (permalink) Top |
UserPlus | Sulle limitazioni di peso sono sostanzialmente d'accordo... per le distanze RObbé... 120 metri di quota? E che sono? Ed i pendii? Vendo tutto e faccio prima...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
28 ottobre 10, 18:18 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
è proprio su questi limiti e sui limiti per i campi di volo che io ho discusso. Purtroppo, lo dico chiaramente, questa materia è finita in mano ad una commissione che, a mio parere, ne capisce ben poco. Io avevo suggerito anche di aumentare i limiti in distanza e quota per alianti con apertura alare superiore a 4 metri. Queste modifiche da me suggerite sono state accettate da Adolfo Peracchi che me le ha rigirate nella nuova versione del "famigerato manuale", (ho l'email qui..) a seguire quando ho offerto collaborazione ai tre membri della commissione, inoltrando le mia osservazioni non ho avuto risposta alcuna. In seguito ho avuto modo di incontrarli qui a roma in tre occasioni, ascoltando i loro discorsi e dato il mio carattere ne è conseguita un'animata discussione chiusa da parte mia con un paio di "wafer" e rapida girata di spalle da parte mia.. tanto era come lavà il porco. Robbè
28 ottobre 10, 18:19 | #15 (permalink) Top |
UserPlus |
In fondo anche i voli turistici sono obbligati al rispetto di quote minime e massime... ma la quota è fissata rispetto al punto più alto in un determinato raggio.... mi pare... Gabriele, ci sei? Mica seguono il profilo delle montagne volando...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
28 ottobre 10, 18:22 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Fermo restando anche che stabilire "ad occhio" distanze e quote è esercizio che pochi o nessuno sono in grado di eseguire con successo. Robbè
28 ottobre 10, 18:27 | #17 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
In effetti così é come dire ad un cieco che non deve passare col rosso. Che si faccia conto sulla telemetria?
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
28 ottobre 10, 18:32 | #18 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
28 ottobre 10, 18:42 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Altre, quota, velocità, sono relative a sensazioni e condizioni ambientali relative e soggettive. Quindi non dovrebbero esserci, o quanto meno dovrebbero essere molto blande. Robbè
28 ottobre 10, 18:56 | #20 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Ribadisco, l' Italia ormai è uno zibaldone di leggi, norme, consuetudini, decreti, che di fatto sono inapplicate ed inapplicabili. Basta leggere quello che accade tutti i giorni. Se si vuole (deve) regolamentare, si regolamenti ma tenendo conto che se le norme saranno semplici, comprensibili e di semplice applicazione potranno essere applicate altrimenti ciccia. Con affetto Simone
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org | ||||
Bookmarks |
| |