29 ottobre 10, 22:32 | #131 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2006 Residenza: Parma
| Citazione:
Ti ho solo portato un esempio relativo ad un video inserito in questa discussione, siceramente anche se cane sciolto nei miei canoni di sicurezza non rientra volare in zone confinanti con strade di grande viabilità. Piccolo esempio personale relativo alla sicurezza, anche se volo sempre da solo la prima cosa che ho fatto è stata quella di mettere nella mia Cockpit SX appena presa il modulo che blocca la trasmissione in presenza di segnale sulla stessa banda, mi ero ( dico ero perchè questa operazione l'ho fatta quando ho iniziato 3 anni fà con l'EasyStar ) detto, chi mi dice che a 1 km non ci sia un altro che sta volando sulla mia frequenza e che non gli faccia precipitare il modello sulla testa di qualcuno.... meglio stare sicuri Per motivi assicurativi sono anche stato iscritto ad un campo volo, che non frequento non perchè sono allergico, ma solo perchè essendo relativamente distante e avendo poco tempo a disposizione per questa passione quel poco lo faccio vicino a casa, bhe le uniche volte che ci sono andato ti dirò che vedere i funjet passare bassissimi sulle teste dei presenti non è stato il massimo. Ciò nonostante quando qualcuno mi chiede cosa deve fare per iniziare lo indirizzo verso un campo volo.
__________________ Gogiamma Ultima modifica di gogiamma : 29 ottobre 10 alle ore 22:41 | |
29 ottobre 10, 22:54 | #132 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io parloa livello generale..tu a livello personale... ma non pensi che se al campo qualcuno dicesse a quelli che passano a 10cm dalle teste delle persone.di atterrare e starsene a terra..forse non passerebbero piu a 10cm dalle persone?? io penso che volerebbero diversamente... non pensi che se tutti si volasse nelle strutture "Adeguate" il premunirsi che qualcuno sia sulla stessa frequenza..potrebbe essere superfluo?.. se tutti facessero quello che il buon senso impone..e cioe accertarsi che le PROPRIE azioni siano corrette e legali, molti discorsi non servirebbero nemmeno... mentre invece si guarda sempre di piu a cio che fanno (o non fanno) gli altri ..trascurando sempre di piu' cio che facciamo noi... darsi ed imporsi delle regole, prima che altri lo facciano in nostra vece, ed in modo sgradevole. come sta appunto accadendo, pensi che sia per colpa dei campi di volo o dei cani sciolti ? io penso che e' colpa semplicemente dell'egoismo delle persone, che aborrono tutto cio e che e' il buon senso.. ed il regolarsi. mascherando con delle semplici scuse, tanto ho il deproncino, tanto he vuoi che ci sia..tanto non c'e nesuno per km... tanto non e mai successo nulla... sono l'unico cona la 35mhz per km... un motorello da 900giri volt che vuoi che faccia ecc..eccc... e questione di educazione, se vuoi imparare a guidre l'auto vai alla scuola guida.. dove dovresti ricevere un'educazione di comportsamento stradale....(che poi non viene piu attuato dopo aver preso la patente e' un altro discorso) perche qui dovrebbe essere diverso?.... mancanza diresponsabilità? tanto e' facile? tanto che vuoi che sia? boh non comprendo.. il cane sciolto lo puo' fare sicurmente e tranquillmente uno abile ed educato al volo... un perfetto sconosciuto che entra totalmente a digiuno nel mondo dell'modellismo dinamico, a mio parere non puo' fare il libero professionista. chiedo scusa se ho divagato l'argomento iniziale del post.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 29 ottobre 10 alle ore 22:58 | |
29 ottobre 10, 23:16 | #133 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2006 Residenza: Parma
| Citazione:
Come ti dicevo a chi inizia pure io consiglio il campo volo, un motivo ci sarà Al momento il mio campo volo per quanto riguarda la frequentazione con gli appassionati è questo forum Chiedo scusa pure io per l'OT
__________________ Gogiamma Ultima modifica di gogiamma : 29 ottobre 10 alle ore 23:19 | |
29 ottobre 10, 23:34 | #134 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
|
Io ho scritto alla FIAM vediamo se rispondono
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
29 ottobre 10, 23:42 | #135 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 27-11-2007 Residenza: valli di chivasso
| Citazione:
Sarei davvero curioso di sapere come hai settato il fail safe del tuo modello. Poi ti posso garantire che se e' vero che un aliante da due metri di A.A. Puo' essere visibile da trecentocinquanta metri di distanza, e' altrettanto vero che e' impossibile capirne l'assetto di volo. | |
29 ottobre 10, 23:58 | #136 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ecco il problema... troppe parole senza fatti !!!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
30 ottobre 10, 00:19 | #137 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Vola in altro campo qui a roma, non al GMArtena Mi aveva scambiato per un "quasi omonimo" Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
30 ottobre 10, 00:34 | #138 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
e la fisisa. all'enac valutano la pericolosità di un oggetto volante anche in base alla quantità di moto (massa x velocità) o all'energia cinetica di impatto (massa x velocità al quadrato) quindi la massa del velivolo conta eccome. gli aritifici elettronici per stabilizzare i modelli in Enac li accettano se sono certificati aeronautici, altrimenti è come se non ci fossero anzi devi ancora dimostrargli che puoi sempre riprendere il controllo manuale se no il discorso si complica. che poi tutti i modellisti siano in grado di pilotare mi pare una forzatura, forse di centrare in qualche modo la pista sì, ma da lì a volare in sicurezza ce ne passa (almeno così è stato per me in aliante e ulm le volte che mi han passato i comandi) il patentino poi, mi sembra di intuire, ha una validità non solo didattica ma anche e soprattutto formale per qualificare l'attività, evidenziare un certo numero di praticanti e perchè no aumentare il numero di iscritti.
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
30 ottobre 10, 01:26 | #139 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dimmi che ti ha scambiato per VolaLungo !!!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
30 ottobre 10, 03:40 | #140 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
|
Non capisco perchè se uno dice che certe pratiche in fpv sono pericolose, allora arriva chi pratica fpv cerca degli esempi in cui ci siano comportamenti ancora più a rischio. Non capisco perchè se uno dice che certi voli con elicotteri sono pericolosi, allora gli elicotterari cercano degli esempi in cui ci siano comportamenti ancora più a rischio. Non capisco perchè se uno dice che certi voli con modelli a scoppio sono pericolosi, allora chi ha modelli a scoppio cerca degli esempi in cui ci siano comportamenti ancora più a rischio. Ma qualcuno che dica apertamente si questo è pericoloso, non c'è??? Volare a 1000 metri di quota è pericoloso, senza se e senza ma. Superare il limite e volare fuori dalla portata visiva è pericoloso senza se e senza ma. |
Bookmarks |
| |