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Vecchio 27 ottobre 10, 22:27   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Ciao! e grazie per il consiglio..
Il bowden andrebbe poi curvato e fissato sotto l'ala con qualcosa?
In effetti, fra l'altro quel modelletto lo costrui pure io parecchi anni fà per provare il depron per cui sò di ciò che si parla, potresti pure , se non vuoi incidere l'intradosso, applicare il bowden esternamente ( dell' aumento di resistenza chi se ne frega ! ) incollandolo con alcuni punti di colla a caldo.

Certamente antiestetico, ma funzionale.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 22:31   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di ramones89
 
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si, andrebbe cosi.
(vedi foto)

Se invece non hai problemi di peso, puoi mettere il servo più distante, fare un leveraggio più lungo e diminuire cosi l'angolo.
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Soluzione tiranti alettoni protopiper-servo.jpg  
ramones89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 23:09   #13 (permalink)  Top
luconedj
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Ciao a tutti!
Alla fine ho utilizzato il metodo di Ste41.. Ho cioè montato le squadrette a "croce" gadagnando qualche grado di escursione..
Il risultato è abbastanza penoso e credo che con gli alettoni in quelle condizioni una bella imbardata inversa alla prima virata non me la toglie nessuno!! (sempre se riesca a farlo decollare!!) Allego delle foto altrettanto penose della soluzione "momentanea" (che rimarrà sicuramente definitiva!!)
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Soluzione tiranti alettoni protopiper-s6302054.jpg   Soluzione tiranti alettoni protopiper-s6302056.jpg   Soluzione tiranti alettoni protopiper-s6302057.jpg  
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Vecchio 28 ottobre 10, 00:16   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Vituperio
 
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Ciao e grazie a tutti per i consigli.
Che cosa intendi per barra di torsione? come dovrei montarla?
sono arrivato tardi, vedo che hai già trovato una buonissima soluzione...

in ogni caso le barre di torsione le trovi qui:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1661720

post 73 e poi post 87 per delle foto che parlano da sole
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Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
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Vecchio 28 ottobre 10, 13:11   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Ciao a tutti!
Alla fine ho utilizzato il metodo di Ste41.. Ho cioè montato le squadrette a "croce" gadagnando qualche grado di escursione..
Il risultato è abbastanza penoso e credo che con gli alettoni in quelle condizioni una bella imbardata inversa alla prima virata non me la toglie nessuno!! (sempre se riesca a farlo decollare!!) Allego delle foto altrettanto penose della soluzione "momentanea" (che rimarrà sicuramente definitiva!!)
L'imbardata inversa quel modelletto la fà senza pensarci due volte..........pure con gli alettoni ben sistemati

Quando lo ruppi me la fece ad un metro da terra
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Vecchio 28 ottobre 10, 15:07   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di spruzzolo
 
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L'imbardata inversa quel modelletto la fà senza pensarci due volte..........pure con gli alettoni ben sistemati

Quando lo ruppi me la fece ad un metro da terra

però dì la verità.... era magnifico..... con lui ho imparato l'uso degli alettoni.....
quasi quasi lo rifaccio!!!!!!!!!!!
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Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
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Vecchio 29 ottobre 10, 01:58   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Ste41
 
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Ciao a tutti!
Alla fine ho utilizzato il metodo di Ste41.. Ho cioè montato le squadrette a "croce" gadagnando qualche grado di escursione..
Non ne hai una tonda?
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Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
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Vecchio 29 ottobre 10, 11:50   #18 (permalink)  Top
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Residenza: Bergamo
Messaggi: 581
non ho sinceramente capito se il problema sta nella diversa escursione a salire e a scendere oppure se non hai abbastanza escursione

se fosse la seconda... puoi spostare l'attacco del rinvio più vicino all'alettone (aumentando così l'escursione)

mi scuserete se ho detto una cosa ovvia... ma ho visto la foto e mi sembra ora molto distante
Marco
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Vecchio 29 ottobre 10, 15:09   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di pierrecruset
 
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Residenza: Saluzzo (CN)
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Protopiper

Protopiper...ah che bei ricordi......

Anche noi all'inizio avevamo optato per la barra di torsione e non andava male.

Il metodo che hai usate te non mi ispira... e non è neanche pratico (sbaglio o devi anche fare gli scassi in fusola per far passare il comando?

Con la barra rimane tutto in fusoliera.
Dopo i primi esperimenti eravamo passati però al doppio servo, molto più pratico ed efficiente e che ti permette di differenziare correttamente gli alettoni.

E se non lo conosco io il Proto (l'esemplare 1, con svariate modifiche ora vitaminizzato con bl, lipo e migliorie varie è ancora nel garage, non me la sono sentita di disassemblarlo).
Anzi mo' gli cambio il regolatore, gli faccio un paio di sci e me lo tengo pronto per l'inverno...
__________________
Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 10, 15:34   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Ricorderai le chiacchierate sul sito di Fruatta

Mi è rimasta l'ala.............quasi quasi gli rifaccio la fuso e lo BLesso
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