27 ottobre 10, 22:27 | #11 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Certamente antiestetico, ma funzionale.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
27 ottobre 10, 23:09 | #13 (permalink) Top |
Guest
|
Ciao a tutti! Alla fine ho utilizzato il metodo di Ste41.. Ho cioè montato le squadrette a "croce" gadagnando qualche grado di escursione.. Il risultato è abbastanza penoso e credo che con gli alettoni in quelle condizioni una bella imbardata inversa alla prima virata non me la toglie nessuno!! (sempre se riesca a farlo decollare!!) Allego delle foto altrettanto penose della soluzione "momentanea" (che rimarrà sicuramente definitiva!!) |
28 ottobre 10, 00:16 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
| Citazione:
in ogni caso le barre di torsione le trovi qui: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1661720 post 73 e poi post 87 per delle foto che parlano da sole
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt | |
28 ottobre 10, 13:11 | #15 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Quando lo ruppi me la fece ad un metro da terra
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
28 ottobre 10, 15:07 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
| Citazione:
però dì la verità.... era magnifico..... con lui ho imparato l'uso degli alettoni..... quasi quasi lo rifaccio!!!!!!!!!!!
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. | |
29 ottobre 10, 11:50 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
|
non ho sinceramente capito se il problema sta nella diversa escursione a salire e a scendere oppure se non hai abbastanza escursione se fosse la seconda... puoi spostare l'attacco del rinvio più vicino all'alettone (aumentando così l'escursione) mi scuserete se ho detto una cosa ovvia... ma ho visto la foto e mi sembra ora molto distante Marco |
29 ottobre 10, 15:09 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
| Protopiper
Protopiper...ah che bei ricordi...... Anche noi all'inizio avevamo optato per la barra di torsione e non andava male. Il metodo che hai usate te non mi ispira... e non è neanche pratico (sbaglio o devi anche fare gli scassi in fusola per far passare il comando? Con la barra rimane tutto in fusoliera. Dopo i primi esperimenti eravamo passati però al doppio servo, molto più pratico ed efficiente e che ti permette di differenziare correttamente gli alettoni. E se non lo conosco io il Proto (l'esemplare 1, con svariate modifiche ora vitaminizzato con bl, lipo e migliorie varie è ancora nel garage, non me la sono sentita di disassemblarlo). Anzi mo' gli cambio il regolatore, gli faccio un paio di sci e me lo tengo pronto per l'inverno...
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) |
29 ottobre 10, 15:34 | #20 (permalink) Top |
|
Ricorderai le chiacchierate sul sito di Fruatta Mi è rimasta l'ala.............quasi quasi gli rifaccio la fuso e lo BLesso
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |