09 ottobre 02, 13:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2002
|
ho trovato un motore di aereomodello tra le cose vecchie di casa. vorrei sapere se lo posso utilizzare ancora o devo ormai dismetterlo. credo sia marca tigre e non ha la candela ma sulla testata c'è una vite. n.b. sono assolutamente incompetente. datemi una mano. grazie
|
09 ottobre 02, 18:15 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Se ha la vite sulla testa al 99% e' un motore diesel, per funzionare ha bisogno di una miscela speciale e di un certo manico, purtroppo non so altro non ho esperienza di quel tipo di motore.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
09 ottobre 02, 22:46 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2002
| Motore
Ciao Mariolico! Penso che il tuo sia un motore ad autoaccensione (o diesel), della serie Super Tigre prodotto dalla Micromeccanica Saturno. Sul carter, sotto le luci di scarico, dovresti leggere la lettera G seguita da due cifre (p.es. G25) che individuano il tipo di motore. Viene alimentato da una miscela costituita, in genere, da 3 parti di etere solforico, 2 parti di petrolio e 1,5 parti di olio minerale o olio di ricino industriale. La vite sulla testa serve per spingere verso il basso un cilindretto situato nella camera di scoppio in modo da ridurne il volume ed aumentare la compressione nel cilindro fino a provocare l'autoaccensione della miscela. |
Bookmarks |
| |