28 gennaio 06, 20:52 | #1 (permalink) Top |
User | baricentro biplano( urgente!!)
ciao a tutti, vi faccio una domanda veloce. Domani devo provare il biplano stearman della dea ma non so dove debba essere posizionato il baricentro. Qual'è l'ala che "comanda" in un biplano?? quella superiore che è più sopravanzata o quella inferiore? Per il resto, sapendo questo posso determinare facilmente il baricentro perchè l'ala è rettangolare. ciao |
29 gennaio 06, 17:11 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
oggi ho collaudato. Dopo una mezz'oretta per montare le ali e una doverosa carburazione al motore( un g21/46 con elica 11x6 in legno che questa volta funziona bene grazie a fai ) me lo sono fatto collaudare da un amico. si è staccato subito da terra sotto la spinta poderosa del motore , ma il baricentro era stato settato erratamente e il modello volava tutto inviperito, estremamente reattivo e quasi impossibile da governare. alla fine è atterrato con il motore spento. Che pena, attacco di cuore al decollo quando ha cabrato violentemente( per un attimo mi sono visto 3 anni di lavoro sbriciolati) però ora tutto a posto. Settimana prossima volerà di nuovo! | |
29 gennaio 06, 22:16 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |