14 ottobre 10, 20:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2010 Residenza: ancona
| Utilizzo radio mod. ROYA PRO Multiplex
Sono un modellista che abita nelle vicinanze di Ancona e, avendo difficoltà nell'utilizzo della radio, gradirei conoscere almeno un nominativo di un aeromodellista che usa la radio indicata in oggetto o a quale gruppo di aeromodellisti potrei rivolgermi. Purtroppo mi trovo in un gruppo dove nessuno possiede questo tipo di radio. Grazie Lorenzo |
14 ottobre 10, 21:38 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: gaiarine
|
E perche l hai compranta se sei l unico nel tuo campo e piu importante un principiante , da sempre sono tra le piu complicate nel programmare ..., riportala dal negoziante che magari te la cambia
__________________ YES FLY TEAM |
14 ottobre 10, 22:01 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
__________________ Never forget it. | |
14 ottobre 10, 23:06 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
|
Io non la farei così tragica, vedrai che con l'aiuto di qualche modellista che sa programmare le radio computerizzate ce la farai. Di solito differiscono nei tasti ed in alcune funzioni e come vengono designate ma alla fine sono tutte uguali se se ne capisce il menu e sottomenu. Mi auguro che tu abbia un manuale in Italiano e se così non fosse mettiti alla sua ricerca quanto prima (se non ciancichi bene l'inglese) Saluti Luca P.S. comunque ci sono già altre discussioni su questa radio, usa la funzione CERCA Problema telemetria Royal pro - 10 post - 10 lug 2010 Multiplex Royal Pro9 2,4 GHz M-Link - 10 post - 14 giu 2010 mpx royal pro 9 m-link o hitec aurora 9 - 10 post - 29 mag 2010 Multiplex royal pro 9 m-link - Pagina 2 - 10 post - 10 gen 2010
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 Ultima modifica di Carontes : 14 ottobre 10 alle ore 23:10 |
27 ottobre 10, 22:55 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Posseggo una Royal Pro, se posso esserti utile chiedi pure. Per quanto riguarda la programmazione mi sono trovato piuttosto bene, soprattutto perché rispetto alle varie Hitec, Spectrum e Futaba di fascia media è di un altro pianeta. Il confronto con le Futaba di fascia alta e le JR/Graupner va visto caso per caso...
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
30 ottobre 10, 00:16 | #7 (permalink) Top |
Guest
|
radio stupenda. ci ho volato da quando la presentarono fino a due anni fa. passai al 2.4 per necessità prima che MPX offrisse il suo, per cui ho la maggior parte dei mie modelli oggi programmati su una futaba 12fg. Anche questa è una radio stupenda, direi che il software per gli alianti è quanto di meglio abbia avuto, molto più semplice e intuitivo delle futaba precedenti. Gran vantaggio per i motolaianti sono le due regolazioni ai lati (faders) che se usati per il motore ti permettono di usare lo stick per il butterfly. Senonchè, la Royal è più leggera, più bella, ha i trim disposti secondo un concetto ergonomico non eguagliato da altri, ha le regolazioni in volo dei parametri assegnabili alle due rotelle che puoi raggiungere con gli indici, comodissima. Ha gli switch dove dovrebberro essere. Si impugna meglio di ogni altra. Il software non è difficile da usare (lo era quello delle vecchie multiplex, non quello della Royal) ma ha alcune pecche che andrebbero corrette, io parlo di alianti. I due cursori messi in mezzo come le vecchie radio, sono inusabili per posizione e per la pessima qualità meccanica del componente. Se fossero ai lati, sotto la radio, e di decente qualità, sarebbero perfetti per il motore o altre funzioni. Pretendere di assegnare i flap a quei cursori la in mezzo, per agire su di essi devi mollare gli stick, è una ingenuità evidente, comune anche ad altri costruttori. Bella radio. Se potessi correggere due o tre cose, sarebbe la più bella del mondo. ciao |
01 novembre 10, 17:41 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Citazione:
Dopo anni di Multiplex (ho cominciato con una Combi 90 con modulo allround nel 1989) e deciso al gran salto dei 2,4 GHz, ero indeciso se acquistare la JR DSX9 o la RoyalPro. Alla fine ho acquistato la RoyalPro proprio per la possibilità degli stick lunghi col pulsante e di un layout dei comandi al quale ero ben abituato. I due cursori centrali, è vero, sono un po' plasticosi, e sicuramente la morbidezza del movimento non è paragonabile a quella di alcune radio (anche MPX) che mi sono passate per le mani. Ma proprio pessimi no: hanno un centro ben percepibile e la "tacchettatura" del movimento permette intervalli precisi e ripetibili. Quando hai i freni sullo stick del gas e usi i flap in termica senza le fasi di volo sentire due chiare tacche in più o in meno sul pollice (destro nel mio caso) è importante. Col pulpito, poi, che secondo me ha di pregi in termini di dosabilità del comando insuperabili, hai la possibilità di liberare i pollici usando uno stick anche con il palmo della mano, avendo tutte le dita libere. Altra cosa che mi piacque in modo particolare, rispetto alle altre radio di questa fascia di prezzo, è la possibilità di assegnare due parametri a piacimento alle due rotelline in alto per la messa a punto del modello. Mi hanno fatto sempre risparmiare un sacco di tempo.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
01 novembre 10, 19:33 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2008
|
io ho preso usata una royal evo 7 aggiornata a pro (fw v2.62 per un eventuale 2,4ghz in futuro) e devo dire che mi piace molto. la credevo grande invece si impugna molto bene ed è leggera. ottimo il display in alto che permette di vedere bene i dati anche mentre sei in volo, non so proprio come abbia fatto prima con i display in basso! splendidi gli interruttori a tre posizioni sui fianchi, molto meno quelli in alto che secondo me sono troppo vicini e non avendo differenza di lunghezza ci si incastra un po' nell'uso (almeno io!) ottimi i pomelli rotanti che sono utili durante il settaggio del modello per regolare i parametri mentre sei nei primi voli senza dover scendere a terra (tipo differenziale alettoni e piano di quota a compensare quando apri il butterfly) meno belli come qualità i cursori centrali, ma i click aiutano, come dice "Brevino" a capire quanto comando stai dando. per quanto riguarda la programmazione è diversa dalle altre e anche io ne ero molto spaventato, soprattutto dal maxi manuale. se una sera ti metti lì con calma con manuale da un lato e modello dall'altro imparerai subito! secondo me il trucco è pensare al contrario che con le radio normali! con la mia graupner di prima il ragionamento era voglio che questo stick comandi anche quel servo e quindi creavi la miscelazione. con la multiplex è più facile se pensi: questo servo si deve muovere quando muovo quello stick lì, quindi gli metto come input quello stick (o interruttore o slide o una mix). et voilà, fatto, così funziona! comunque se hai bisogno posta qui e qualcuno ti darà una mano sicuramente! |
Bookmarks |
| |