Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 10, 22:16   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ala51 Visualizza messaggio
Quale può essere la difficoltà in modo2 per il 3D ??? Quale figura in particolare può essere penalizzata???ciao a tutti!!!

--------------------------------------------------------------------------
Potete rispondere alle domande scritte qui sopra fatte da pigreco?
Grazie
Potrebbe essere un pelo più difficile coordinare il rolling harrier, in quanto in mode 1 o 4 con una mano si tengono tutti alettoni e con l'altra si coordina la coda girando più o meno in tondo lo stick.
In mode 2 o 3 invece con una mano si tengono gli alettoni e si coordina il quota, mentre con l'altra si coordina il direzionale incrociando i comandi. Come sempre è questione di abitudine, ma secondo me è più difficile.
Vecchio 20 ottobre 10, 22:26   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamadaus

Data registr.: 13-06-2008
infatti

premesso che i pollici sono la cosa più importante, nel 3D con l'ala fissa la vedo dura nelle figure rollate con la coda "spezzata"..
Vecchio 20 ottobre 10, 23:02   #43 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-03-2007
Serve molto esercizio per migliorare. Nel nostro gruppo c'è chi lo fa a 2 metri da terra. Ciao
ala51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 10, 10:48   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di max_ferra

Data registr.: 09-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da maverikoneil Visualizza messaggio
ho iniziato la via del modellismo dinamico dopo anni e anni passati su simulatori di aerei 'veri' quali fs, il2, cfs3 accumulando qualcosa come 5000 ore di volo.

tutto quello che volete sui mode, sulla facilità di pilotaggio e quant'altro, ma mettetemi la manetta a destra e anzichè cabrare toglierò sempre motore.

non ce la faccio, è un automatismo troppo radicato nel mio 'volare' barra da una parte, manetta dall'altra. non ci sono storie, mode 2 per me e per la stragrande maggioranza di modellisti-aviatori che ho trovato qui sul br o sui campi di volo.

mav
Quoto, anch'io ho cominciato prima con flight simulator (...il 4!) con vista fissa da torre e joystick mozzato, poi mi sono fatto l'interfaccia radiocomando-PC (all'epoca non esisteva la USB e le poche interfacce presenti costavano quanto una buona radio), con la radio configurata in mode 2. Quando mi sono presentato al campo per il collaudo, con un modello costruito (bene) da disegno, un modellista esperto (mode1) dopo le verifiche del caso l'ha portato in volo e dopo le trimmate mi ha passato la mia radio, ho fatto il volo perfetto concluso con un altrettanto perfetto (primo) atterraggio!

Per quanto riguarda l'acrobazia sono convinto che non vi sia davvero un modo migliore e uno peggiore: per essere bravi occorre SEMPRE essere in grado di coordinare i quattro movimenti con le due dita, indipendentemente dal fatto che due movimenti siano sullo stesso stick o meno.
max_ferra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 22:54   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di wolf208

Data registr.: 30-05-2010
Talking mode 1 o mode 2

io mi trovo meglio con il 2,per diversi anni ho volato in mode 1,poi provando il 2,mi sono trovato meglio,anche perche' su un solo stik hai elevator e aileron, che non e' poco.bye bye,wolf208!
wolf208 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks